BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Novara-Casalmaggiore/ Streaming video diretta tv, risultato live della partita (playoff gara-1 finale volley donne oggi 2 maggio 2015)

Diretta Novara-Casalmaggiore streaming video e tv: come seguire la partita di pallavolo, gara-1 della finale playoff scudetto della Serie A1 di volley femminile (oggi sabato 2 maggio 2015)

Immagine d'archivio Immagine d'archivio

Oggi si gioca gara-1 della finale dei playoff della Serie A1 di volley femminile: una grande serata di pallavolo con la sfida che vedrà di fronte Igor Gorgonzola Novara e Pomì Casalmaggiore, che avrà inizio alle ore 20.30 al Pala Terdoppio della città piemontese. Novara-Casalmaggiore sarà diretta dagli arbitri Alessandro Tanasi e Gianluca Cappello.

A questa finale arrivano le prime due in classifica della stagione regolare, dunque possiamo dire che i playoff hanno confermato i valori del campionato. Tuttavia, i favori del pronostico vanno tutti a Novara: le padrone di casa allenate da Luciano Pedullà hanno dominato la stagione regolare chiusa al primo posto con ampio vantaggio (10 punti proprio su Casalmaggiore) e hanno vinto la Coppa Italia, poi hanno eliminato una tradizionale rivale come Bergamo in due sole partite ai quarti e infine hanno travolto le campionesse uscenti di Piacenza per 3-0 in semifinale. Lo scudetto sembra vicino, ma resta la maledizione delle finali (Novara ha perso le quattro finora disputate) e resta soprattiutto l'ultimo ostacolo, la sorpresa Casalmaggiore di Davide Mazzanti. Le lombarde hanno stupito tutti con il secondo posto in classifica, ai quarti si sono sbarazzate di Montichiari in due partite, poi ecco l'incredibile semifinale con Conegliano, nella quale le venete hanno vinto le prime due partite ma poi la Pomì ha rimontato, ribaltando la situazione nella "bella" di mercoledì a Cremona. Per la prima volta nella storia una squadra di questa provincia arriva alla finale scudetto di uno sport di squadra e l'anno prossimo ci sarà la prima volta in Champions League, ma è chiaro che a questo punto Casalmaggiore proverà a fare la sorpresa. Gara-2 sarà martedì in Lombardia, per gara-3 di nuovo a Novara sabato prossimo, poi nelle stesse date della settimana successiva le eventuali gare 4 e 5.

Di certo, sarà un incontro da non perdere. Per gli appassionati ricordiamo che l'appuntamento con Novara-Casalmaggiore in diretta tv sarà su Rai Sport 1, canale numero 57 del telecomando e disponibile anche al numero 5057 della piattaforma satellitare Sky. La telecronaca sarà affidata a Maurizio Colantoni, coadiuvato dal frizzante commento tecnico di Andrea Lucchetta: collegamento a partire dalle ore 20.20. Per chi invece questa sera non potesse mettersi davanti a un televisore, ricordiamo la possibilità di seguire la partita anche in diretta streaming video su www.rai.tv, il sito Internet della Tv di Stato. Non solo: informazioni utili per seguire la partita saranno disponibili anche sui social network ufficiali delle due squadre. Per Novara abbiamo la pagina Facebook Igor Volley Novara e l'account Twitter @IGOR_Volley, per Casalmaggiore invece ecco la pagina Facebook VBC Pomì - Casalmaggiore.

© Riproduzione Riservata.