BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Diretta / Pro Vercelli-Crotone (risultato finale 3-2) info streaming e video tv: importante vittoria per i piemontesi (Serie B, oggi 2 maggio 2015)

Pro Vercelli-Crotone: dove seguirla in streaming video e diretta tv, orario della partita di Serie B in programma sabato 2 maggio 2015 allo stadio Silvio Piola e valida per la 39^giornata

Pro Vercelli (Infophoto)Pro Vercelli (Infophoto)

Doveva essere una partita da vincere per entrambe le formazioni ed è stato così solo per la Pro Vercelli che in casa ha battuto un Crotone comunque combattivo. La formazione di casa ha così incamerato tre punti importanti per la zona salvezza mentre il Crotone di Drago dovrà lottare fino alla fine per evitare i playout. Fondamentale il fantastico gol di Ronaldo su punizione che ha beffato il portiere Cordaz da posizione defilata. Una traiettoria maligna che ha regalato tre punti alla Pro Vercelli.

Piove sul bagnato per il Crotone che poco dopo aver subito il gol del tre a due subisce anche l'espulsione per somma di ammonizione di Martella che finisce anticipatamente il match. Un brutto colpo per mister Drago che ridisegna la squadra con un 4-3-2 vista l'inferiorità ma anche la necessità di giocarsi la partita trovando il gol del pareggio.

Pro Vercelli in vantaggio al 54esimo grazie al gol del numero 19 Ronaldo, un nome che è tutto un programma. Il giocatore di mister Scazzola batte Cordaz direttamente da calcio di punizione con un tiro a giro pericolosissimo che batte il portiere del Crotona Cordaz. Incredibile parabola che va a finire sotto il sette, Pro Vercelli che assapora il gusto dei tre punti.

Pochi istanti fa l’arbitro ha fischiato la fine del primo tempo di Pro Vercelli-Crotone, match attualmente sul risultato di 2 a 2. Al 35esimo minuto di gioco, ammonizione per il Crotone: tocca a Martella dopo intervento falloso ai danni di Di Roberto. Al 37esimo di gioco, il Crotone, dopo quasi 40 minuti in balia dell’avversario, accorcia le distanze: a gonfiare la rete è il numero 17 Maiello, che fa partire un tiro preciso su cui Russo non ha scampo. Passano pochi minuti e al 43esimo di gioco il Crotone trova il clamoroso pareggio grazie all’attaccante numero 28 Ciano, che con un bel sinistro batte Russo. Null’altro da segnalare in questo primo tempo di Pro Vercelli-Crotone.

Al Piola di Vercelli l’orologio ha superato da pochi istanti il trentesimo minuto di gioco, con il match fra la Pro e il Crotone attualmente sul risultato di 2 a 0 in favore dei padroni di casa. Altra azione pericolosa della Pro Vercelli al quindicesimo, con un bel cross del solito Sprocati, che pesca Ardizzone, ma ancora una volta l’attaccante non riesce a trovare la giusta deviazione. Passano tre minuti e i piemontesi si fanno nuovamente vedere in area avversaria: questa volta Sprocati fa partire un bel tiro, ma Cordaz si oppone magistralmente, salvando la propria porta. Al 21esimo minuto di gioco arriva il primo giallo del match: tocca al calciatore del Crotone, Matute, dopo fallo su Sprocati. Al 22esimo altra grande azione della Pro: tanto per cambiare è Sprocati a sfiorare il raddoppio con un bel tiro di sinistra che termine di pochissimo a lato. Al 26esimo la Pro trova giustamente il raddoppio, complice Clayton che realizza un autorete nel tentativo di anticipare l’avversario.

Allo stadio Silvio Piola di Vercelli, abbiamo superato da poco il quindicesimo minuto di gioco, con la sfida fra la Pro e il Crotone attualmente sul risultato di 1 a 0 in favore dei padroni di casa. La prima occasione da gol del match arriva al quinti minuto di gioco e porta la firma della Pro Vercelli: Claiton riesce a salvare la propria porta dopo un bel cross indirizzato a Sprocati. Passa un minuto e la squadra di casa va in vantaggio con il difensore Cosenza, dopo un grande stacco su calcio d’angolo. Al 13esimo minuto la Pro sfiora il secondo gol: clamoroso errore di Ardizzone dopo splendido cross di Sprocati.

Tutto è pronto per la partita della trentanovesima giornata di Serie B. Sono state comunicate anche le formazioni ufficiali del match, andiamo dunque a vedere le scelte dei due allenatori. Russo, Germano, Coly, Cosenza, Scaglia, Scavone, Ronaldo, Ardizzone, Di Roberto, Beretta, Sprocati. A disposizione: Viotti, Bani, Luppi, Fabiano, Liviero, Belloni, Musacci, Castiglia, Ferri. Allenatore: Scazzola. Cordaz, Balasa, Claiton, Ferrari, Martella, Matute, Maiello, Suciu, Ciano, Torregrossa, Stoian. A disposizione: Stojanovic, Cremonesi, Salzano, Galardo, Dezi, De Giorgio, Ricci, Rabusic, Padovan. Allenatore: Drago. 

Questo pomeriggio alle ore 15.00 andrà di scena la sfida tra il di e il di valevole per la 34ma giornata del campionato cadetto. Andiamo ad analizzare quale sarà la chiave tattica del match. I padroni di casa si schierano in campo con il 4-3-3, con gli ospiti che si schiereranno a specchio. Sarà determinante come gli attaccanti agiranno in fase di non possesso. Attenzione alla forma davvero importante di Camillo Ciano, reduce da una doppietta e attaccante dal grande spirito di sacrificio. In mezzo al campo entrambe le squadre hanno la possibilità di fare sia quantità che qualità anche se sul secondo aspetto sono leggermente superiori gli ospiti con Suciu e Maiello pronti a fare la differenza. Le difese non offrono assolute garanzie, potrebbero soffrire la velocità delle rispettive punte di movimento.

Sfida retrocessione tra la Pro Vercelli che è quart'ultima in piena zona critica e il Crotone che con la vittoria di domenica scorsa è due punti sopra, fondamentale la trasferta torinese per gli uomini di mister Drago che sicuramente vorrà vedere un Crotone combattivo. I numeri parlano di un maggior possesso palla da parte del Crotone con il 51% contro il 49% del Crotone mentre per quanto riguarda la pericolosità degli avversari maggiore è quella della Pro Vercelli con il 53% rispetto al 50% dei calabresi. Una partita che potrebbe basarsi molto sulla paura di non perdere per evitare si sprofondare nei fondi della classifica.

Alle ore di oggi pomeriggio, in diretta dallo stadio Silvio Piola di Vercelli, di scena la sfida fra i padroni di casa della Pro e il Crotone, gara valevole per il turno numerodel campionato di Serie B, stagione 2014-2015. La sfida tra Pro Vercelli e Crotone sarà diretta dall'arbitro Eugenio Abbattista, trentaduenne della sezione AIA di Molfetta; lo assisteranno i guardalinee Lo Cicero e Di Vuolo e il quarto uomo Rasia. Dopo la giornata infrasettimanale, squadre della cadetta nuovamente in campo, con la Pro Vercelli che occupa attualmente la parte destra della classifica, a quota 42 punti, pericolosamente a ridosso della zona retrocessione: i piemontesi sono appaiati alla Virtus Entella, a più due sul Cittadella terzultimo, e a meno 1 dal Latina.

La compagine piemontese non vince da più di un mese, dal successo per due a uno contro il Lanciano dello scorso 21 marzo, e martedì sera ha perso fuori casa contro il Pescara. Crotone che sta vivendo un campionato molto simile a quello della Pro, con 44 punti sin qui conquistati, a più due sugli avversari di questo pomeriggio. I calabresi hanno vinto martedì sera contro l’Avellino in casa (vittoria finale per due reti a zero), e il successo mancava dallo scorso due aprile, trionfo interno per due reti a zero contro lo Spezia. Le due squadre cercheranno di darsi battaglia senza esclusione di colpi vista l’alta posta in gioco.

La partita di Serie B fra Pro Vercelli e Crotone sarà visibile in diretta tv a pagamento sui canali di Sky e precisamente su Sky Calcio 12 (il numero 262): il codice d'acquisto in pay-per-view è 483787. La tv satellitare trasmetterà anche la diretta alternata di tutti i match della Serie B di giornata nel programma “Diretta Gol Serie B”, che andrà in onda sui canali Sky Sport 1 HD (n.201) e Sky Calcio 1 HD (251). Analogamente Mediaset Premium offrirà Diretta Premium Serie B sul canale Premium Calcio (numero 370). Vi ricordiamo inoltre il servizio di diretta streaming video per coloro che volessero seguire il match attraverso personal computer, tablet o smartphone: Sky Go è l'applicazione riservata agli abbonati Sky, mentre Premium Play quella per gli utenti Mediaset Preium.

Diretta radio sulle frequenze di Rai Radio 1 (FM 89,30), all'interno del programma 'Tutto il calcio minuto per minuto - Serie B' che andrà in onda dalle ore 15:00 fino alle 17:00. Infine, il match sarà seguibile con aggiornamenti anche attraverso i soliti social network, ovvero i Twitter @ProVercelli1982 e @FcCrotoneOff, ma anche facebook.com/F.C.Crotone e facebook.com/ProVercelli1892. Infine facebook.com/legaserieb e @LegaSerieB, le pagine Facebook e Twitter ufficiali della Serie B.

© Riproduzione Riservata.