BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Risultati/ Lega Pro diretta livescore e classifica aggiornata. Teramo promosso in Serie B! (37^ giornata girone B sabato 2 maggio 2015)

Risultati Lega Pro, diretta livescore delle partite in programma oggi, sabato 2 maggio 2015, per la trentasettesima giornata e classifica aggiornata del girone B

Immagine d'archivio Immagine d'archivio

Il Teramo può festeggiare la promozione in Serie B con una giornata d'anticipo: questo è il principale verdetto della trentasettesima giornata del girone B di Lega Pro. La vittoria degli abruzzesi per 2-0 sul campo del Savona permette infatti al Teramo di conservare quattro punti di vantaggio in classifica sull'Ascoli, a cui non è bastato battere per 2-1 l'Ancona nel derby marchigiano. Scatenata la Reggiana, che ha vinto 3-0 sul campo della Lucchese: certo il terzo posto per gli emiliani, così come è ormai certo che sarà questo il girone che promuoverà solo due squadre (appunto Ascoli e Reggiana) ai playoff. Se in testa tutto è deciso, in fondo sarà grande battaglia: vincono Pro Piacenza e San Marino, nessuno molla e quindi tutto è ancora in ballo sia per i playout sia per la retrocessione diretta che toccherà all'ultima in classifica.

Siamo all'intervallo delle partite della trentasettesima giornata del girone B di Lega Pro. Al momento vincono sia il Teramo (0-1 a Savona) sia l'Ascoli, 1-0 nel derby con l'Ancona: finissero entrambe così, gli abruzzesi resterebbero a +4 in classifica e dunque potrebbero festeggiare la promozione con un turno d'anticipo.

Alle ore 15.00 in campo il girone B per la trentasettesima giornata del campionato di Lega Pro, penultimo turno della stagione regolare. L'attesa è soprattutto per il duello a distanza fra Teramo e Ascoli per la promozione diretta: dieci partite in contemporanea, tutti in campo insieme per un pomeriggio di forti emozioni, da non perdere...

Sempre più vicino al gran finale il campionato di Lega Pro, che in questo weekend propone le partite della trentasettesima giornata. Siamo al penultimo turno della stagione e vige la contemporaneità fra le partite dello stesso girone: oggi scende in campo per secondo il girone B. Andiamo dunque a vedere quale è il programma delle partite di oggi, sabato 2 maggio 2015. Si giocheranno come detto tutte insieme, per la precisione alle ore 15.00: Ascoli-Ancona, Gubbio-Pro Piacenza, L'Aquila-Grosseto, Lucchese-Reggiana, Pisa-Tuttocuoio, Pontedera-Carrarese, Prato-Santarcangelo, San Marino-Forlì, Savona-Teramo e Spal-Pistoiese. In testa alla classifica continua il duello fra Teramo e Ascoli, separate da quattro lunghezze: ricordiamo che proprio all'ultima giornata ci sarà lo scontro diretto, ma i giochi potrebbero chiudersi anche oggi se gli abruzzesi manterranno (o aumenteranno) il vantaggio attuale. Oggi Il Teramo gioca sul campo del Savona, mentre l'Ascoli ospita l'Ancona per il sempre avvincente derby marchigiano. Detto che ai playoff oltre alla seconda dovrebbe accedere solo la terza (probabilmente la Reggiana), c'è invece grande bagarre nella lotta per evitare i playout, visto che abbiamo quattro squadre a pari merito a quota 40 punti e altre di poco più avanti, mentre Pro Piacenza e San Marino devono pensare ad evitare l'ultimo posto. Nelle prossime pagine il programma completo con gli orari di tutte le partite e le classifiche del girone.