BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Serie B/ Pronostico di Gigi Cagni: Frosinone-Bologna non è decisiva. Il Livorno ha qualcosa in più (esclusiva, analisi 39^giornata)

Serie B 2014-2015, 39^giornata: il pronostico e l'analisi di Luigi Cagni in esclusiva per ilsussidiario.net. Aperta la corsa per la seconda promozione diretta: spicca Frosinone-Bologna

Lo stadio Armando Picchi di Livorno (dalla pagina Facebook ufficiale AS Livorno Calcio) Lo stadio Armando Picchi di Livorno (dalla pagina Facebook ufficiale AS Livorno Calcio)

39^giornata del campionato di Serie B, la diciottesima di ritorno: spicca il big match tra Frosinone (64 punti) e Bologna (63) che potrebbe dire tanto sulla lotta per il secondo posto. Intanto il Carpi già promosso a 75 sarà impegnato nel derby col Modena di domenica alle 18, e sempre domenica alle 15 si giocherà Avellino (54 punti)-Pescara (57), altro match importante per stabilire la griglia playoff. Il Vicenza quarto a 62 punti affronterà in casa la Virtus Entella, impegnata nella lotta per la salvezza. Spezia a 57 punti e in casa col Brescia, Perugia a 56 in casa col Trapani. Il Livorno che insegue i playoff a quota 54 andrà a far visita al Catania. Per presentare la 39^giornata del campionato di Serie B ilsussidiario.net ha intervistato in esclusiva l'allenatore Gigi Cagni.

Carpi promosso: una grande impresa? Direi proprio di sì, in un calcio che ha tanti problemi come in questo momento è bello vedere che ci sono imprese sportive come quelli del Carpi che appassionano, danno valore a questo sport.

E domenica il derby col Modena... Sarà un derby proprio sentito, magari il Modena avrà più motivazioni rispetto ad un Carpi che ormai ha raggiunto il traguardo della promozione; i gialloblù vorranno vincere anche per rovinare la festa ai ragazzi di Castori... In un ottica più campanilistica per il Carpi potrebbe non essere il massimo pensare di dover giocare in Seria A proprio a Modena.

Ci sarà anche il big match Frosinone–Bologna: come lo vede? C'è un Frosinone in ottima forma e un Bologna che tecnicamente è più forte, quindi dovrebbe essere un incontro giocato sui binari dell'equilibrio. C'è da dire che da qui a fine campionato tutti gli incontri avranno valore doppio per le posizioni playoff e i playout.

Si deciderà in quest'incontro la lotta per il secondo posto? Penso proprio di no mancano ancora alcune giornate che saranno tutte decisive per stabilire la griglia finale del campionato. Il Vicenza invece ospiterà la Virtus Entella.

Partita complicata? Vicenza che ha subito la sconfitta inaspettata di Brescia e dovrà sicuramente rifarsi, avrà di fronte però un'Entella che cercherà punti importanti per la salvezza. Incontro non facile per la formazione veneta.

Un altro scontro al vertice sarà Avellino-Pescara. L'Avellino sta facendo fatica ultimamente mentre il Pescara è in crescita. In questa partita la formazione irpina dovrà ottenere i tre punti, dovrà puntare solo a vincere per guadagnare un posto nei playoff.

Trasferta difficile per il Livorno a Catania?