BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Diretta / Spezia-Brescia (risultato finale 4-1) info streaming e video tv: stravince lo Spezia (Serie B, oggi 2 maggio 2015)

Spezia-Brescia: dove seguirla in streaming video e diretta tv, orario della partita di Serie B in programma sabato 2 maggio 2015 allo stadio Alberto Picco e valida per la 39^giornata

Stadio Picco, La Spezia (Infophoto)Stadio Picco, La Spezia (Infophoto)

Finisce il match e lo Spezia conquista una vittoria importante che lo proietta in zona playoff e sicuramente farà bene al morale per la volata finale. Brescia invece che rimane al penultimo posto in classifica e lo spettro della Lega Pro è dietro l'angolo, una formazione senza convinzione e con molte disattenzioni dietro, specchio di una società in evidente difficoltà. Un'altra nobile decaduta del calcio che rischia davvero di sprofondare in serie che non la riguardano.

Nonostante il quattro a uno lo Spezia non si accontenta ed è stato vicino al gol almeno altre tre volte ma Arcari, portiere del Brescia, si è superato. Grande prova dell'estremo difensore del Brescia che per ora riesce a tenere alta la dignità di una squadra che ha mollato da tempo.

Partita virtualmente finita a La Spezia tra i padroni di casa e il Brescia che ha praticamente gettato la spugna. Al minuto 55 cross dalla destra per Catellani che si inserisce al centro della difesa del Brescia e con un sinistro al volo batte il portiere del Brescia. Passano cinque minuti e lo Spezia vola sul quattro a uno a causa della sfortunata autorete di Di Cesare che consegna la partita al club ligure. Davvero una prestazione pessima da parte del Brescia.

Si è concluso pochi istanti fa il primo tempo della gara fra lo Spezia e il Brescia, con il risultato di 2 a 1. Al 30esimo cambio per il Brescia: fuori Coly per Corvia. Al 31esimo altro giallo per lo Spezia, questa volta ai danni di Brezovec. Tra il 31esimo e il 32esimo doppia azione pericolosa dello Spezia, prima con Catellani (che al 30esimo minuto di gioco aveva clamorosamente fallito un calcio di rigore), e poi con Situm. Ma passano 60 secondi ed è il Brescia a trovare il gol del pareggio, con il solito numero 9 Andrea Caracciolo: errore difensivo di Datkovic in area, che perde palla e l’Airone è bravo ad avventarsi e a trovare il gol che riequilibra il risultato. Al 38esimo altra offensiva del Brescia, sempre con Caracciolo, ma il direttore di gara ferma tutto per fuorigioco. A pochi istanti dalla fine del primo tempo, Spezia nuovamente in vantaggio: al 45esimo di gioco tocca a Datkovic gonfiare la rete, facendosi così ripagare dopo l’erroraccio che ha portato al gol le Rondinelle. Si chiude qui la prima frazione di gioco fra Spezia e Brescia.

Abbiamo superato da poco la prima mezz’ora di gioco allo stadio Alberto Picco di La Spezia, con la sfida fra i liguri e le rondinelle di Brescia sul risultato di 1 a 0. Poche azioni pericolose in questo secondo quarto d’ora di gioco. La prima arriva al 20esimo e porta la firma, ancora una volta, dei padroni di casa dello Spezia: gran tiro da fuori area di Situm, con Arcari che salva la porta e devia in angolo. Al 24esimo minuto di gioco arriva il primo ammonito del match: tocca allo spezzino Niko Datkovic per intervento falloso ai danni di Benali. Al 25esimo di gioco si fa vedere per la prima volta lo Spezia con Caracciolo, che su punizione, fa partire un gran tiro che sibila di poco sopra la traversa.

L’orologio ha superato da poco il quindicesimo minuto di gioco allo stadio Alberto Picco, con la sfida fra i padroni di casa dello Spezia e il Brescia attualmente sul risultato di 1 a 0 per la squadra ligure. Parte subito bene lo Spezia che prova a sfondare la difesa avversaria prima con Migliore e poi Catellani, ma senza riuscire a trovare la rete. Al sesto minuto di gioco arriva il vantaggio dello Spezia: Nenè fa partire un bel tiro da dentro l’area su cui nulla può fare Arcari. La squadra di casa si trova giustamente in vantaggio.

Tutto è pronto per la partita della trentanovesima giornata di Serie B. Sono state comunicate anche le formazioni ufficiali del match, andiamo a vedere le scelte dei due allenatori. Chichizola; Datkovic, Bianchetti, Migliore, Milos, Kvrzic, Brezovec, Juande, Situm, Nené, Catellani. A disposizione: Nocchi, Madonna, De Col, Cisotti, Stevanovic, Gagliardini, Valentini, Canadija, Piccolo. Allenatore: Bjelica. Arcari; Zambelli, Caracciolo Ant., Di Cesare, Coly, Benali, H'Maidat, Quaggiotto, Sestu, Scaglia, Caracciolo And. A disposizione: Andrenacci; Lancini, Corvia, Da Silva, Gargiulo, Bertoli, Bentivoglio, Valotti, Boniotti. Allenatore: Calori. 

Questo pomeriggio alle ore 15.00 andrà di scena la sfida tra il di e il di valevole per la 34ma giornata del campionato cadetto. Andiamo ad analizzare quale sarà la chiave tattica del match. I liguri si dispongono in campo con il solito 4-2-3-1 mentre gli ospiti dovrebbero giocare con il 4-3-2-1. Il ritorno di Andrea Caracciolo ha sicuramente restituito alle rondinelle vivacità e profondità di campo e la differenza si è vista subito con un pesante 3-0 contro il Vicenza. Negli ospiti c'è però un Andrea Catellani in grandissima forma e reduce da una tripletta nell'ultimo turno di campionato. Le rispettive difese non offrono grandi garanzie, soprattutto quella ospite, diventando a volte il punto debole delle rispettive squadre. Sarà importante per le rondinelle cercare di avere superiorità numerica in mezzo al campo.

Lo Spezia arriva da due vittorie consecutive ed è ai piani della Serie B, il Brescia è penultimo ma ha oglia di lottare come ha evidenziato la vittoria contro il Vicenza di Marino che ha riportato i tre punti in casa delle Rondinelle. Attenzione al Brescia coriaceo che vorrà rendere dura la vita ai liguri: lo Spezia ha un minor possesso palla generale, ovvero il 49% contro il 51% del Brescia che però ha una difesa colabrodo. La pericolosità in zona offensiva è particolare per il Brescia con il 48,9% contro il 47% del club ligure.

A partire dalle ore di oggi pomeriggio, in diretta dallo stadio Alberto Picco di La Spezia, di scena la sfida fra i padroni di casa liguri e gli ospiti del Brescia, gara valevole per il turno numero 39 del campionato di Serie B, stagione 2014-2015. Spezia-Brescia sarà diretta dall'arbitro Francesco Paolo Saia, trentenne della sezione AIA di Palermo; i guardalinee saranno i signori Liberti e Caliari, il quarto uomo D'Apice. Spezia che sta vivendo un’ottima stagione, essendo in piena corsa per un posto nei playoff a quota 57 punti, al pari del Pescara, e a sette lunghezze dal Frosinone, seconda in classifica.

I liguri stanno attraversando un buon momento di forma, visto che vengono da tre giornate senza sconfitte, fra cui due vittorie nelle ultime due giornate contro Cittadella e Trapani con sei reti siglate ed una sola subita. Obiettivo, proseguire la marcia di avvicinamento alla vetta, facendo affidamento sul pubblico di casa. Situazione decisamente opposta invece per il Brescia, con le Rondinelle che si trovano attualmente al penultimo posto in classifica, a quota 36 punti, a più quattro rispetto al Varese e a quattro lunghezze dal Cittadella, terz’ultimo in classifica. Brescia che sta comunque attraversando un momento positivo, avendo vinto mercoledì sera contro il Vicenza con il risultato di tre a zero, e dopo il pareggio a reti bianche contro il Cittadella dello scorso weekend.

La partita fra Spezia e Brescia sarà visibile in diretta tv a partire dalle ore 15.00 e solo sui canali a pagamento. Sky Sport, precisamente sul canale Sky Calcio 9, trasmetterà per intero il match dello stadio Alberto Picco (codice d'acquisto pay-per-view 482979), mentre coloro che volessero seguire la diretta delle varie gare della Serie B potranno collegarsi su Sky Sport 1 HD (canale numero 201) oppure Sky Calcio 1 HD (251), dove andrà in onda il programma Diretta Gol Serie B. Analogamente Mediaset Premium offrirà il programma Diretta Premium Serie B sul canale Premium Calcio (numero 370). Per coloro che invece volessero seguire l’evento in diretta streaming video, attraverso il proprio personal computer, smartphone o tablet, ricordiamo le due applicazioni di Sky e Mediaset Premium, rispettivamente Sky Go e Premium Play.

Diretta radio sulle frequenze di Rai Radio 1 (FM 89,3) all'interno del programma 'Tutto il calcio minuto per minuto Serie B', che andrà in onda dalle ore 15:00 e fino alle 17:00. Infine, per per i tifosi più social ecco tutti gli indirizzi utili attraverso cui seguire la partita di La Spezia: @acspezia e @BresciaOfficial su Twitter, nonché facebook.com/BresciaCalcioSocial e facebook.com/Spezia Calcio. Infine, vi segnaliamo le pagine della Lega Serie B facebook.com/legaserieb e @LegaSerieB. CLICCA QUI PER I RISULTATI E LA CLASSIFICA DEL CAMPIONATO DI SERIE B 2014-2015 (39^GIORNATA)

© Riproduzione Riservata.