BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Diretta / Pescara-Livorno (risultato finale 3-0): Oddo e Panucci vanno ai playoff (Serie B, oggi 22 maggio 2015)

Pescara-Livorno: info streaming video e diretta tv, orario della partita di Serie B in programma venerdì 22 maggio 2015 allo stadio Adriatico, valida per la 42^ ed ultima giornata

Massimo Oddo (infophoto)Massimo Oddo (infophoto)

È terminata pochi istanti fa la partita dello stadio Adriatico fra il Pescara e il Livorno, con le due squadre che sono andate negli spogliatoi con il risultato di 3 a 0. Fra il 75esimo e l’80esimo minuto di gioco doppia sostituzione per il Pescara: fuori Torreira e Politano, per Zuparic e Sansovini. All’81esimo giallo per Appelt Pires dopo fallo su Melchiorri. All’85esimo il Livorno va vicino al primo gol, dopo una bell’azione Jefferson-Galabinov, ma quest’ultimo non trova la deviazione vincente. All’88esimo cambio per il Pescara: esce Pasquato per lasciare spazio a Brugman. Al 92esimo arriva anche la terza rete del Pescara che chiude definitivamente il match: gol di Bjornason, che sigla così la doppietta personale.

Mancano circa quindici minuti alla fine della sfida fra il Pescara e il Livorno, con la gara dell’Adriatico attualmente sul risultato di 2 a 0. Il Pescara comanda la partita e strappa applausi ai tifosi sugli spalti: vantaggio fin qui meritato per la compagine allenata da Massimo Oddo. Il Livorno, di contro, fatica a costruire azioni da gioco, non rendendosi mai pericoloso. Al 67esimo minuto, giallo per Melchiorri per fallo su Emerson.

L’orologio ha superato da poco il 60esimo minuto di gioco, con la gara fra il Pescara e il Livorno attualmente sul risultato di 2 a 0. Mister Panucci effettua un cambio: fuori capitan Luci, già ammonito e nervoso, dentro Biagianti. Out anche Moscati in cambio di Galabinov. Al 51esimo minuto di gioco, Livorno vicino al pari con Galabinov che non riesce a ribattere in rete una palla da posizione favorevole. Passano sessanta secondi e gli abruzzesi guidati da Oddo trovano il gol del raddoppio: ci pensa Bjarnason, che sfrutta una bella palla dal fondo di Melchiorri, gonfiando la rete. Al 56esimo, giallo per il nuovo entrato Biagiani dopo fallo su Bjarnason.

È terminato pochi istanti fa il primo tempo della sfida dell’Adriatico di Pescara fra i padroni di casa abruzzesi e gli ospiti del Livorno, con il risultato di 1 a 0 in favore dei primi. Il Pescara ha trovato il gol del vantaggio al 30esimo del primo tempo con Melchiorri che fa partire un bel tiro sul secondo palo su cui Cipriani nulla può. Al 35esimo doppio cartellino giallo: prima per Luci del Livorno e poi per Rossi del Pescara, che voleva l’espulsione dell’avversario.

Siamo alla mezz’ora di gioco allo stadio Adriatico di Pescara, con la sfida fra i Delfini e il Livorno attualmente sempre ferma sul risultato di parità, 0 a 0. Al quindicesimo minuto di gioco primo giallo del match: tocca a Cecchereni per un fallo su Pasquato. Nessun’altra azione da gioco da segnalare in questi secondi quindici minuti di gioco.

Sono passati circa quindici minuti dall’inizio della sfida dello stadio Adriatico, con il match fra il Pescara e il Livorno attualmente sul risultato di 0 a 0. Primo pallone giocato dal Pescara, che prova subito a sfondare con Bjarnason, ma il giocatore dei Delfini è in fuorigioco e l’arbitro ferma tutto. Al sesto minuto di gioco ci prova Jelenic, che ruba palla a Fornasier, e fa partire un tiro dal limite, ma Fiorillo non ha problemi a bloccare.

Mancano pochi istanti, poi, alle 20.30, inizierà ufficialmente la sfida dello stadio Adriatico di Pescara fra i padroni di casa abruzzesi e gli ospiti del Livorno, gara valevole per il turno numero 42 della stagione di Serie B 2014-2015. In attesa che il match inizi, andiamo a vedere le formazioni ufficiali dell’incontro. - Fiorillo; Pucino, Salamon, Fornasier, Rossi; Torreira, Brugman, Pasquato, Bjarnason; Melchiorri, Sansovini. - Cipriani; Maicon, Ceccherini, Emerson, Lambrughi, Biagianti, Luci, Djokovic; Jelenic; Galabinov, Vantaggiato.

Si sfidano stasera alle 20.30 il Pescara di Massimo Oddo e il Livorno di Christian Panucci allo Stadio Adriatico in una gara valevole per l'ultima giornata del campionato cadetto. Andiamo ad analizzare la chiave tattica del match. Grande attesa per il debutto all'ultima partita di Massimo Oddo che dovrebbe tornare al 4-3-3 mentre gli ospiti dovrebbero mantenere il loro solito assetto con un 3-5-1-1 molto duttile in fase offensiva. La posizione della seconda punta amaranto dovrà come al solito essere brava a collegare i due reparti, muovendosi con grande intensità e dando sostegno a una punta centrale. Gli abruzzesi sono rapidi e intensi, sanno come allargare la manovra e aprire varchi con velocità con giocatori di qualità. Gli abruzzesi inoltre fanno affidamento a una difesa molto fisica che spesso sui calci da fermo può essere pericolosa anche di testa in fase offensiva. 

Andiamo a confrontare le statistiche ufficiali delle due squadre che si affronteranno alle ore 20.30 allo stadio Adriatico. I padroni di casa sono un punto in ritardo rispetto agli ospiti che sono in zona playoff a dispetto dei primi. Gara che sarà decisiva quindi per entrambe le fazioni con gli abruzzesi che hanno esonerato Marco Baroni per chiamare Massimo Oddo. C'è grande equilibrio per quanto riguarda il possesso palla, 25'06'' a 24'53''. Equilibrio anche sulle conclusioni che sono in media a partita 13 a 13.7, in porta 5.3 a 5.4. Per quanto riguarda le palle giocate la statistica pone vicino le due squadre, 553.8 a 553.1, così come la precisione nei passaggi, 13 a 13.7. La supremazia territoriale è 9'26'' a 9'24'' mentre la pericolosità offensiva vede gli abruzzesi con il 50.5% mentre gli amaranto 50.3%.

Diretta Pescara-Livorno: alle ore 20.30 sul prato dello stadio Adriatico si disputa la partita valida per la 42^ ed ultima giornata del campionato di Serie B. All'andata furono gli abruzzesi ad imporsi all'Armando Picchi: il return match si presenta come un vero e proprio spareggio per l'accesso ai playoff. Pescara-Livorno sarà diretta dall'arbitro Fabio Maresca della sezione di Napoli, assistito dai guardalinee Lo Cicero e De Meo e dal quarto uomo Pinzani.

Pescara che prima del fischio d'inizio ha un punto in meno rispetto al Livorno: gli abruzzesi occupano la nona posizione a quota 58, in caso di successo sarebbero nella griglia delle prime otto ma l'impegno non si prospetta facile. Anche perchè in settimana la società biancazzurra ha deciso di esonerare mister Marco Baroni, che ha pagato l'ultima sconfitta imprevista sul campo del Varese già retrocesso (2-1); in sua vece è stato promosso Massimo Oddo, che allenava la formazione Primavera.

Il Livorno di Christian Panucci ha il vantaggio di poter conseguire due risultati su tre (con un pareggio rimarrebbe davanti in classifica) e si avvicina al match dell'Adriatico in una migliore condizione mentale, dovuta agli ultimi risultati che l'hanno visto perdere solamente una volta nelle ultime nove giornate (sabato scorso 1-1 in casa col Vicenza).

Pescara-Livorno sarà trasmessa in diretta tv da Sky Sport sul canale Sky Calcio 4 HD (il numero 254 della piattaforma satellitare). Gli abbonati al pacchetto Sky Calcio potranno fruire anche del servizio di diretta streaming video Sky Go, disponibile su pc, tablet e smartphone, per seguire il match in tempo reale. I non abbonati al pacchetto Sky Calcio potranno comprare l'evento in pay-per-view: il codice d'acquisto per Pescara-Livorno è 484118. Inoltre, per chi volesse seguire cosa succederà su tutti i campi del campionato cadetto ricordiamo il programma Diretta Gol Serie B che sarà visibile sui canali Sky Sport 1 HD (numero 201) e Sky Super Calcio HD (n.205). Analogamente Mediaset Premium proporrà Diretta Premium Serie B sul canale Premium Calcio (numero 370 del digitale terrestre) ed anche la diretta tv singola di Pescara-Livorno, su Premium Calcio 1 (canale n.371). Per gli abbonati possibilità di diretta streaming video mediante l'applicazione Premium Play. 

Diretta radio sulle frequenze di Rai Radio 1 (FM 89,30), all'interno del programma Tutto il calcio minuto per minuto Serie B che andrà in onda dalle ore 20.30. Aggiornamenti sul risultato della partita saranno disponibili anche sul sito ufficiale della Serie B, www.legaserieb.it, e sui social network ufficiali delle due squadre: le pagine Facebook Pescara Calcio e AS Livorno Calcio e gli account Twitter @PescaraCalcio e @LivornoCalcio. 

© Riproduzione Riservata.