BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

SBK 2015/ Superbike info streaming video diretta tv: prove libere FP1 FP2 Gp Gran Bretagna Donington. Sykes primo in FP2 (venerdì 22 maggio)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Immagine d'archivio  Immagine d'archivio

SBK GP GRAN BRETAGNA 2015 SUPERBIKE DONINGTON STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE LE PROVE LIBERE FP1, FP2 E FP3 (OGGI VENERDì 22 MAGGIO 2015) - Diretta streaming prove libere Gran Premio di Gran Bretagna Superbike 2015. Completata anche la seconda sessione di prove libere FP2 della Superbike a Donington. Al primo posto della classifica troviamo il padrone di casa Tom Sykes (Kawasaki) con il tempo di 1:28.574, davanti all'ottimo Davide Giugliano (Ducati) che dimostra di essere tornato in ottima forma e precede il leader della classifica mondiale Jonathan Rea (Kawasaki). I piloti italiani sembrano in grado di dare fastidio a quelli britannici proprio in questa gara d'oltre Manica, perché al quarto posto troviamo Ayrton Badovini in sella alla Bmw davanti alla seconda Ducati di Chaz Davies che è quinto. Buono anche l'ottavo posto di Matteo Baiocco, anch'egli in sella ad una Ducati. Leon Camier è sesto con la sua MV Agusta, più in difficoltà l'Aprilia che non è andata oltre il decimo posto di Leon Haslam

SBK GP GRAN BRETAGNA 2015 SUPERBIKE DONINGTON STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE LE PROVE LIBERE FP1, FP2 E FP3 (OGGI VENERDì 22 MAGGIO 2015) - Diretta streaming prove libere Gran Premio di Gran Bretagna Superbike 2015. Già disputata la prima sessione di prove libere FP1 della Superbike a Donington. Per la gioia dei tifosi di casa, è stato un festival dei padroni di casa, ma con un nome inatteso al primo posto. Infatti il migliore è stato Leon Camier: l'inglese della MV Agusta negli ultimi minuti del turno ha beffato l'altro briannico Tom Sykes (Kawasaki) con il tempo di 1:29.314. Terza posizione per l'azzurro Davide Giugliano (Ducati) che ha preceduto altri due sudditi di Sua Maestà, cioè Chaz Davies (Ducati) e il leader della classifica mondiale Jonathan Rea (Kawasaki). Grande equilibrio dal momento che i primi quattro piloti sono racchiusi in soli 63 millesimi. Buona sesta posizione per Ayrton Badovini in sella alla Bmw. 

SBK GP GRAN BRETAGNA 2015 SUPERBIKE DONINGTON STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE LE PROVE LIBERE FP1, FP2 E FP3 (OGGI VENERDì 22 MAGGIO 2015) - Diretta streaming prove libere Gran Premio di Gran Bretagna Superbike 2015. Questo weekend si terrà il sesto appuntamento con il mondiale Superbike 2015. Si corre in Inghilterra, sullo storico circuito di Donington. Fra i piloti di casa troviamo Chaz Davies, centauro alla guida della Ducati Superbike Team Aruba.it Racing, che viene da una gara in cui la sua Panigale R ha subito parecchi problemi tecnici, lasciandolo a piedi. «L’anno scorso quello di Donington è stato un weekend medio – ricorda Davies, come riporta worldsbk.com - onestamente è sempre stata una pista un po’ difficile per me; direi che è paragonabile a quella di Assen ma, detto questo, abbiamo fatto bene questa stagione in Olanda e quindi dovremo vedere cosa riusciamo a fare una volta lì. Si tratta della gara di casa ed il sostegno dei miei tifosi sarà molto apprezzato. Il mio obiettivo, come sempre, sarà quello di concludere entrambe le gare sul podio». Sta vivendo una fase di stagione decisamente migliore il compagno di scuderia, Davide Giugliano, che dopo il lungo stop di tre mesi, ha ottenuto un buon risultato durante l’ultima uscita a Imola, con la Tissot-Superpole e il terzo posto in Gara 1. «Donington è una pista che mi piace – le parole del 26enne pilota Ducati - e dove l’anno scorso abbiamo fatto bene, però sono caduto in gara 1 quando il mio guanto si è incastrato con la manopola del gas. Questa settimana mi sono concentrato sull’allenamento, per tornare in forma il prima possibile. In così pochi giorni non si può fare tantissimo, però ho già potuto migliorare la mia condizione fisica. Le gare vanno avanti, ed io ho sofferto troppo a Imola, quindi è importante tornare ad essere il più competitivo possibile ed il più presto possibile. Cercheremo di fare bene anche in questo weekend».

SBK GP GRAN BRETAGNA 2015 SUPERBIKE DONINGTON STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE LE PROVE LIBERE FP1, FP2 E FP3 (OGGI VENERDì 22 MAGGIO 2015) - Diretta streaming prove libere Gran Premio di Gran Bretagna Superbike 2015. Sesto appuntamento del Mondiale Superbike 2015, che torna dopo due settimane e sbarca sul celebre circuito di Donington, culla del motociclismo britannico. Un appuntamento naturalmente molto sentito, ancora di più quest'anno dal momento che in questa stagione il campionato delle derivate di serie è letteralmente dominato dai piloti sudditi di Sua Maestà. Basta dare uno sguardo alla classifica iridata per capirlo, perché i primi quattro posti sono occupati da centauri del Regno Unito. In particolare il dominatore assoluto è Jonathan Rea, che ha vinto otto delle dieci gare finora disputate, e nelle altre due è arrivato secondo: in totale, 240 punti sui 250 a disposizione. Alle sue spalle Leon Haslam (Aprilia), la seconda Kawasaki di Tom Sykes e la Ducati di Chaz Davies, mentre il miglior alfiere del resto del mondo è lo spagnolo Jordi Torres, anche se dal punto di vista italiano ci fa ben sperare l'ottimo ritorno di Davide Giugliano, che ora potrà essere grande protagonista. Ricordiamo adesso gli orari delle prove libere del venerdì: la prima sessione FP1 andrà in scena alle ore 11.00 italiane, cioè le 10.00 locali dal momento che fra la Gran Bretagna e l'Italia c'è un'ora di fuso orario, la seconda sessione FP2 avrà inizio invece alle ore 14.45 (13.45 locali) e attenzione perché qui a Donington anche la terza sessione di prove libere FP3 si disputerà al venerdì, per la precisione alle ore 17.30 italiane (ciascuna sessione dura 45 minuti). Purtroppo però non si potranno vedere né in diretta tv né in diretta streaming video queste tre sessioni, perché il venerdì non è coperto dalle immagini di Mediaset, che detiene i diritti per trasmettere in Italia la Superbike. Dunque sarà prezioso avere dal web informazioni aggiuntive e notizie sui piloti impegnati in pista e sulla situazione del Mondiale Superbike: potete rivolgervi al sito ufficiale www.worldsbk.com, così come all’account Twitter che trovate all’indirizzo @sbk_official.



© Riproduzione Riservata.