BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Diretta / Formula E, Gp Germania Berlino 2015, info streaming e video tv: Trionfa Di Grassi! (oggi sabato 23 maggio)

Pubblicazione:sabato 23 maggio 2015 - Ultimo aggiornamento:sabato 23 maggio 2015, 17.34

da Facebook FIA Formula E da Facebook FIA Formula E

DIRETTA FORMULA E, GP GERMANIA 2015 BERLINO-TEMPELHOF INFO STREAMING E VIDEO TV, TRIONFA DI GRASSI! (OGGI SABATO 23 MAGGIO 2015) – Diretta streaming Gran Premio di Germania Formula E 2015 -  Si è concluso da pochissimo il Gp di Germania Berlino-Tempelhof, ottavo appuntamento del campionato di Formula E 2015. Ad avere la meglio dopo i 33 giri previsti dalla gara è stata la Audi Sport ATB di Lucas Di Grassi. Il pilota brasiliano si è reso protagonista di una gara magistrale, e dopo aver conquistato in qualifica la seconda piazza alle spalle del nostro Jarno Trulli, non ha avuto problemi a sbarazzarsi della concorrenza, giungendo al tragurado con un vantaggio di 7.586 secondi sul belga Jerome D'Ambrosio, primo degli sconfitti con la sua Dragon Racing. Trulli dopo la splendida pole position, si è invece reso protagonista di una prestazione opaca, concedendo la leadership a Di Grassi fin dalla seconda curva, e terminando in 20esima posizione. A completare il podio è stata la e.dams Renault di Sebastian Buemi, giunto con 10.019 secondi di ritardo dal leader della gara. Due vecchie conoscenze della F1 come Nelson Piquet Jr e Nick Heidfeld hanno terminato in quinta e sesta posizione, mentre il primo degli italiani, Vitantonio Liuzzi, si è piazzato decimo.

DIRETTA FORMULA E, GP GERMANIA 2015 BERLINO-TEMPELHOF INFO STREAMING E VIDEO TV, SI PARTE! (OGGI SABATO 23 MAGGIO 2015) – Diretta streaming Gran Premio di Germania Formula E 2015 - E' iniziato proprio in questi istanti il GP di Germania, sul circuito di Berlinho-Tempelhof, valevole per il campionato di Formula E 2015. Dopo la pole position conquistata da Jarno Trulli, il pilota italiano è partito ovviamente dalle prima posizione, con la Trulli Formula E Team, davanti a Lucas Di Grassi e Sebastian Buemi. L'altro italiano che si è qualificato meglio è invece Liuzzi, undicesimo assoluto, sempre alla guida del Team Trulli. Si tratta nel dettaglio dell'ottavo appuntamento con il Mondiale di questa speciale categoria, secondo assoluto nel Vecchio Continente dopo lo spettacolo di Montecarlo di due settimane fa: non ci resta che goderci la gara.

FORMULA E, GP GERMANIA 2015 BERLINO-TEMPELHOF STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, JARNO TRULLI CONQUISTA LA POLE POSITION (OGGI SABATO 23 MAGGIO 2015) – Diretta streaming Gran Premio di Germania Formula E 2015. Dopo la seconda sessione di Prove Libere, all'aeroporto di Berlino-Tempelhof è finalmente giunto il momento delle qualifiche dell'ePrix di Berlino, ottavo appuntamento stagionale per il Mondiale di Formula E. Nell'ultima sessione di libere era stata la Audi Sport ATB di Luca Di Grassi a piazzarsi davanti a tutti, con il tempo di 1:22:032, seguita dalla e.dams-Renault di Nico Prost, in ritardo di 160 millesimi, e dalla Dragon Racing del belga Jerome D'Ambrosio, terzo con un ritardo di 165 millesimi. Nelle qualifche si è assistito ad un vero e proprio capovolgimento di fronte, che ha visto protagonista l'italiano Jarno Trulli. L'esperto pilota della Trulli Formula E Team, che nelle due sessioni di libere si era piazzato diciassettesimo e diciannovesimo, ha messo in fila tutti i rivali, fermando il cronometro sull'ottimo tempo di 1:21:547. Alle sue spalle si sono piazzati con un ritardo rispettivamente di 76 e 138 millesimi, Lucas Di Grassi e Sebastian Buemi, i primi due delle libere odierne. In quarta posizione con un ritardo di 163 millesimi si è piazzato Nick Heidfeld, mentre per trovare l'altro italiano della Trulli, Vitantonio Liuzzi, bisogna scorrere la classifica fino all'undicesima casella. 

FORMULA E, GP GERMANIA 2015 BERLINO-TEMPELHOF STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, I RISULTATI DELLE PROVE LIBERE (OGGI SABATO 23 MAGGIO 2015) – Diretta streaming Gran Premio di Germania Formula E 2015.Si è da poco conclusa la prima sessione di libere all'aeroporto di Berlino-Tempelhof, sede dell'ePrix di Berlino, ottava tappa del seguitissimo Mondiale di Formula E. A fare registrare il miglior tempo di 1:23:158 è stata la e.dams-Renault guidata dallo svizzero Sebastian Buemi. Seconda piazza per il 38enne Nick Heidfeld, giunto con la sua Venturi con 1.573 secondi di ritardo rispetto al tempo fatto registrare dall'elvetico. Chiude il podio provvisorio la Virgin Racing di Jaime Alguersuari, con un ritardo di 1.624 secondi. Tra gli italiani prestazioni incolori di Vitantonio Liuzzi e Jarno Trulli, che alla guida della Trulli hanno rimediato rispettivamente una dodicesima e una diciassettesima piazza. Peggio di loro ha fatto il nipote di Ayrton Senna, Bruno, diciottesimo a 2.316 secondi dal miglior tempo di Buemi.

FORMULA E, GP GERMANIA 2015 BERLINO-TEMPELHOF STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, PROVE LIBERE (OGGI SABATO 23 MAGGIO 2015) – Diretta streaming Gran Premio di Germania Formula E 2015. Grande appuntamento con la Formula E, la nuova categoria ecologica dell'automobilismo, nella quale gareggiano monoposto spinte da motori elettrici. Si sta disputando il Mondiale 2014-2015, prima edizione in assoluto di un Campionato del Mondo di questa categoria: dopo le prime sei gare disputate fra Asia e America con ottimo successo di pubblico e il grande evento di Montecarlo, oggi l'appuntamento è all'aeroporto di Berlino-Tempelhof, che ospita il cosiddetto ePrix di Berlino. Il circuito dunque sorge all'interno dell'ex aeroporto di Tempelhof della capitale tedesca, chiuso nel 2008. Ora in quell'area sorge un parco, e all'interno di questo parco è nato il circuito creato per ospitare la gara di questa nuova categoria “ecologica”, che misura 2,469 km ed è caratterizzato da 17 curve. Illustriamo alcuni aspetti fondamentali del regolamento della Formula E. In gara le auto possono utilizzare al massimo 150 kW di potenza, tranne i tre preferiti dal pubblico tramite votazioni via Internet: è il cosiddetto Fan Boost, che consente agli eletti di sfruttare cinque secondi di potenza maggiorata fino a 180 kW, possibilità che fa molto discutere ma che è uno dei segreti del grandissimo successo del nuovo Mondiale sui social network. C'è anche un pit-stop obbligatorio, che serve per cambiare auto dal momento che la durata delle batterie è limitata a 25 minuti. Tutte le auto sono state costruite dalla Spark Racing in collaborazione con Renault, i telai sono stati disegnati da Dallara, il motore elettrico è stato sviluppato dalla McLaren e le batterie sono fornite dalla Williams in una sorta di “alleanza” che in Formula 1 avrebbe dell'incredibile. Tra i piloti molti volti noti, ex della F1 tra cui gli italiani Jarno Trulli e Vitantonio Liuzzi, compagni di squadra nel team gestito proprio da Trulli. L'appuntamento è oggi pomeriggio alle ore 16.00 per la partenza della gara che sarà trasmessa in diretta tv su Fox Sports 2, canale che è disponibile sia sulla piattaforma satellitare Sky sia sul digitale terrestre di Mediaset Premium. Per quanto riguarda la diretta streaming video, per i rispettivi abbonati sarà dunque disponibile tramite Sky Go oppure Premium Play.



© Riproduzione Riservata.