BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

NAPOLI VA IN CHAMPIONS SE ... / Juventus-Napoli 3-1, i partenopei costretti a tifare Roma per qualificarsi in Champions (Serie A 23 maggio 2015)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Juventus-Napoli (Infophoto 2)  Juventus-Napoli (Infophoto 2)

JUVENTUS-NAPOLI, I RISULTATI UTILI PER LA QUALIFICAZIONE IN CHAMPIONS DEGLI AZZURRI - Si è conclusa Juventus-Napoli con il punteggio di 3-1 per i padroni di casa, maturato grazie ai gol di Pereyra, Sturaro e Pepe per i bianconeri e di Lopez, autore del provvisorio pareggio partenopeo. Il risultato complica notevolmente i piani di qualificazione in Champions League del Napoli, costretto a tifare Roma nel derby di lunedì. In caso di pareggio o di sconfitta della Roma, infatti, i partenopei non potrebbero più raggiungere le due squadre capitoline (la Roma, distante 4 punti, è già irraggiungibile, la Lazio, distante 3 punti, diventerebbe irraggiungibile con un pareggio) e dovrebbero accontentarsi del quarto posto, sufficiente per ottenere l'accesso in Europa League ma non in Champions. 

JUVENTUS-NAPOLI, I RISULTATI UTILI PER LA QUALIFICAZIONE IN CHAMPIONS DEGLI AZZURRI - Si è concluso il primo tempo di Juventus-Napoli, con il punteggio di 1-0 per i campioni d'Italia, grazie alla rete segnata da Pereyra. La squadra di Benitez rischia, in caso di sconfitta, di non accedere alla prossima edizione della Champions League: Higuain e compagni, devono uscire indenni dallo Juventus Stadium per continuare a sperare, in quanto una sconfitta, associata ad un concomitante risultato positivo della Lazio nel derby di lunedì, metterebbe fine ai sogni europei. In caso di sconfitta, il Napoli dovrà necessariamente battere la Lazio, nello scontro diretto della prossima giornata, e al tempo stesso sperare che la Roma riesca a vincere il derby. 

JUVENTUS-NAPOLI, I RISULTATI UTILI PER LA QUALIFICAZIONE IN CHAMPIONS DEGLI AZZURRI - Oggi 23 maggio 2015, alle ore 18, va in scena il big match della 37a giornata di serie A tra Juventus e Napoli. I bianconeri, dopo aver vinto il quarto scudetto con diverse giornate di anticipo, cercheranno di vendicare la bruciante sconfitta nella finale della Supercoppa Italiana dello scorso dicembre. Motivazioni maggiori per il Napoli, alla ricerca di un risultato utile per inseguire il terzo posto, dopo la cocente eliminazione nelle semifinali di Europa League contro gli ucraini del Dnipro (la vittoria nella competizione avrebbe garantito agli uomini di Benitez l'accesso alla Champions League). Il Napoli, attualmente quarto con 63 punti, in virtù dello scontro diretto contro la Lazio (terza a 66 punti) dell'ultima giornata e del concomitante derby tra Lazio e Roma (seconda a 67 punti), ha la concreta possibilità di restare agganciato al treno Champions fino agli ultimi minuti della stagione 2014-2015. Un solo punto, ottenuto allo Juventus Stadium, sarebbe sufficiente per tenere accese le speranze dei tifosi napoletani. I piani si complicherebbero in caso di sconfitta a Torino; in questo caso i partenopei sarebbero costretti a sperare in una vittoria della Roma, in quanto in caso di pareggio o vittoria laziale le due romane diventerebbero irraggiungibili. In caso di contemporanee vittorie della Roma e della Juventus, il Napoli otterrebbe la qualificazione in Champions vincendo l'ultima gara. 

< br/>
© Riproduzione Riservata.