BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

SBK 2015/ Superbike griglia di partenza e pole position GP Gran Bretagna Donington 2015: Superpole a Sykes (sabato 23 maggio)

SBK 2015 Superbike info streaming video e diretta tv Superpole Gran Premio di Gran Bretagna 2015 a Donington: le sessioni di oggi per griglia di partenza e pole position (sabato 23 maggio)

Immagine d'archivio Immagine d'archivio

SUPERBIKE SBK GRIGLIA DI PARTENZA E POLE POSITION GRAN PREMIO DI GRAN BRETAGNA DONINGTON 2015 (SUPERPOLE, OGGI SABATO 23 MAGGIO) – Tom Sykes ha conquistato la pole position nella Superpole della Superbike che a Donington ha delineato la griglia di partenza del Gran Premio di Gran Bretagna in programma domani. Il miglior tempo del pilota britannico della Kawasaki è stato di 1:27.071. Alle sue spalle il compagno di squadra e connazionale Jonathan Rea con 237 millesimi di ritardo. Davide Giugliano spezza il monopolio britannico ed è terzo con la sua Ducati davanti a Leon Haslam (Aprilia), Alex Lowes (Suzuki), Chaz Davies (Ducati) e Leon Camier (MvAgusta). Insomma, una superiorità impressionante da parte dei piloti di casa, un monologo con la sola interruzione di Giugliano e poi ecco all'ottavo posto Matteo Baiocco (Ducati). CLICCA QUI PER I RISULTATI GRIGLIA DI PARTENZA SUPERBIKE DONINGTON 2015

SUPERBIKE SBK IN STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, GRAN PREMIO DI GRAN BRETAGNA DONINGTON 2015: SUPERPOLE, COME SEGUIRE LE QUALIFICHE (OGGI SABATO 23 MAGGIO) – SYKES PRIMO - E’ Tom Sykes il pilota più veloce nelle prove libere della Superbike, di scena a Donington, in Inghilterra, per il sesto appuntamento con il Mondiale 2015. Il centauro della Kawasaki ha fatto registrare il tempo di 1’28”172, precedendo di 0”111 il rivale Giugliano, italianissimo in sella alla Ducati Panigale R. Terzo posto invece per il leader del campionato, Rea, che ha chiuso distanziato di tre decimi. Bene l’Aprila, che con Haslam ottiene il quarto piazzamento assoluto a 1’28”516, davanti all’altra Ducati del Team Aruba.it del pilota di casa, Davies. La prima Suzuki GSX-R 1000 è invece quella guidata da Lowes, sesto, davanti alla prima BMW, la S1000 RR dell’italiano Badovini. Seguono la Honda di Mark e l’MV Augusta di Camier. Quest’oggi ci sarà la Superpole e la battaglia sembrerebbe più accesa che mai. 

SUPERBIKE SBK IN STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, GRAN PREMIO DI GRAN BRETAGNA DONINGTON 2015: SUPERPOLE, COME SEGUIRE LE QUALIFICHE (OGGI SABATO 23 MAGGIO) – Grande appuntamento sul circuito di Doningron, che ospita la sesta gara stagionale del Mondiale SBK 2015 delle derivate di serie: la Superbike torna dunque dopo due settimane e lo fa in casa dei piloti britannici che finora stanno dominando la stagione. Il sabato è dedicato come sempre alle qualifiche che determineranno la griglia di partenza e chi sarà l'autore della pole position. La giornata però sarà molto lunga e avrà inizio già con le prove libere al mattino: per la precisione, alle ore 10.30 italiane (le 9.30 locali, fra il Regno Unito e l'Italia c'è un'ora di fuso orario) ci sarà la FP4 (durata 30 minuti) che aprirà la giornata dal momento che stavolta la FP3 è già stata disputata venerdì. Il culmine però ci sarà all'ora di pranzo: la decisiva Superpole avrà infatti inizio alle ore 13.00 italiane con la SP1 (15 minuti), poi la SP2 alle ore 13.25, un altro quarto d'ora che emetterà i verdetti definitivi. L'attesa è sioprattutto per l'idolo di casa Jonathan Rea: proseguirà anche a Donington davantiu ai propri tifosi il dominio del pilota britannico della Kawasaki che finora ha raccolto otto vittorie e due secondi posti su dieci gare? Per seguire la Superpole del Gran Premio di Gran Bretagna Sbk, l'appuntamento sarà su Italia 1 e anche su Italia 2, visto che il campionato delle derivate di serie è rimasto a Mediaset, che schiera il meglio della propria redazione Motori, con la chicca del commento tecnico che è affidato a Max Biaggi al fianco della telecronaca di Giulio Rangheri. Ai box gli inviati saranno Anna Capella e Ronny Mengo. Oggi Italia 1 seguirà solo la Superpole, mentre Italia 2 ci proporrà tutto, fin dalle prove libere e comprese anche le qualifiche delle categorie Supersport (ore 16.30) e Superstock (ore 17.30). Inoltre, sul sito Internet www.sportmediaset.it si potrà seguire in diretta streaming video l'intero weekend del Campionato del Mondo Superbike, in simulcast con Italia 1 e Italia 2. L'utente potrà anche commentare live l'evento, che, una volta concluso, sarà fruibile in qualsiasi momento anche su Videomediaset.it, con servizi, interviste e gare integrali. Altre informazioni saranno disponibili anche sul sito Intenet ufficiale del Mondiale, all'indirizzowww.worldsbk.com/it. Ricordiamo anche sui social network l'account ufficiale su Twitter @sbk_officialCLICCA QUI PER SEGUIRE IN STREAMING VIDEO SU SPORTMEDIASET.IT LE QUALIFICHE SUPERPOLE DEL GRAN PREMIO DI GRAN BRETAGNA DONINGTON 2015 DI SUPERBIKE

© Riproduzione Riservata.