BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Diretta / Empoli-Sampdoria (risultato finale 1-1): Pareggia nel finale Samuel Eto'o (24 maggio 2015, Serie A 37^giornata)

Diretta Empoli Sampdoria, info streaming video e tv: risultato live e cronaca della partita dello stadio Castellani, valida per la trentasettesima giornata del campionato di Serie A

Foto Infophoto Foto Infophoto

DIRETTA EMPOLI-SAMPDORIA (RISULTATO FINALE 1-1): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (SERIE A 2014-2015, 37^ GIORNATA) - La gara termina uno a uno con la rete nei minuti finali di Samuel Eto'o, attaccante lasciato inizialmente fuori e che poi è entrato per Djordjevic. La Samp non riesce a vincere e perde una grande occasione che poteva alimentare speranze nella conquista della qualificazione all'Europa League. Se la Fiorentina fa' oggi almeno un punto sarà sfumato questo obiettivo, anche se c'è da considerare i problemi legati alla licenza Uefa del Genoa. Gara che premia i blucerchiati, autori di una partita meno positiva rispetto agli avversari che probabilmente meritavano di chiudere la stagione al Castellani con una vittoria.

DIRETTA EMPOLI-SAMPDORIA (RISULTATO LIVE 1-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (SERIE A 2014-2015, 37^ GIORNATA) - Diretta Empoli-Sampdoria: quando siamo al minuto numero 80 la sfida Empoli-Sampdoria è sul risultato di 1-0. La Sampdoria cerca di reagire dopo essere andata sotto, ma nonostante l'ingresso di Eto'o non riesce a trovare mai la porta di Bassi. Fino a che Correa prende il posto di Acquah e appena entrato calcia chiamando al miracolo il portiere di casa. Sul conseguente contropiede sfiora la rete del ko Zielinski, con un diagonale sfiora il palo alla sinistra di Viviano. Gara che regalerà grandi emozioni fino al fischio finale. Buona gara e ottima intensità che ci terrà attenti fino alla conclusione. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI EMPOLI-SAMPDORIA LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE (OGGI DOMENICA 24 MAGGIO 2015, SERIE A 37^ GIORNATA)

DIRETTA EMPOLI-SAMPDORIA (RISULTATO LIVE 1-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (SERIE A 2014-2015, 37^ GIORNATA) - Diretta Empoli-Sampdoria: quando siamo al minuto numero 60 la sfida Empoli-Sampdoria è sul risultato di 1-0. Mihajlovic e Sarri decidono di rientrare in campo nella ripresa con gli stessi ventidue effettivi che hanno chiuso il primo tempo. La squadra blucerchiata ha più volontà del primo tempo, ma manca di qualità. Pericoloso davanti Saponara che viene murato quando calcia dopo uno scambio con Pucciarelli. La Samp non ha vere occasioni, senza riuscire a trovare la porta. La gara la sblocca con una bella conclusione Pucciarelli, servito dentro da Maccarone, sfrutta l'uscita di Viviano e passa in vantaggio. 

DIRETTA EMPOLI-SAMPDORIA (RISULTATO LIVE 0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (SERIE A 2014-2015, 37^ GIORNATA) - Diretta Empoli-Sampdoria: quando siamo al minuto numero 45 la sfida Empoli-Sampdoria è sul risultato di 0-0. Primo tempo dove i toscani giocano nettamente meglio con più qualità e maggiore pericolosità offensiva. La migliore occasione rimane quella del tiro di Vecino che centra la traversa da fuori. Da parte sua la Samp è sembrata un po' spaesata e troppo schiacciata dietro in diverse fasi di gioco. Primo tempo comunque abbastanza spettacolare con il ritmo che non è mai sceso. Nella ripresa potrebbero in campo gli stessi ventidue che hanno finito la prima frazione di gioco, non sono prevista almeno per il momento dei cambi nè da una nè dall'altra parte. Certo la squadra di Mihajlovic dovrà fare qualcosa di più per continuare a cullare il sogno Europa League. 

DIRETTA EMPOLI-SAMPDORIA (RISULTATO LIVE 0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (SERIE A 2014-2015, 37^ GIORNATA) - Diretta Empoli-Sampdoria: quando siamo al minuto numero 30 la sfida Empoli-Sampdoria è sul risultato di 0-0. Dopo un inizio difficile per la squadra di Sinisa Mihajlovic nella seconda parte della prima frazione di gioco la gara torna a essere equilibrata. Gara giocata ad alta velocità, ma con entrambe le difese che danno grande risposta in intensità e tecnica. Strepitoso uno scambio tra Pucciarelli e Saponara con chiusura poi di Romagnoli, che però viene fermato dal guardalinee per fuorigioco. Ci prova la Samp con una bella palla dentro di Palombo per Obiang, chiuso coi tempi giusti da Hysaj. Problemi per Pucciarelli che ha accusato giramenti di testa dopo un colpo ricevuto, ma è voluto rimanere in campo e sta giocando con grande caparbietà.

DIRETTA EMPOLI-SAMPDORIA (RISULTATO LIVE 0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (SERIE A 2014-2015, 37^ GIORNATA) - Diretta Empoli-Sampdoria: quando siamo al minuto numero 10 la sfida Empoli-Sampdoria è sul risultato di 0-0. Pronti via è partita fortissimo la squadra di casa. Bella palla di Saponara per Vecino che esplode da fuori il destro col pallone che si infrange sulla traversa. Gara accesa e dal ritmo alto con entrambe le squadre che hanno voglia di dimostrare le rispettive qualità. Di certo per la classifica vale molto di più per la Samp alla ricerca di un posto che garantisca la prossima Europa League. Occasione poi anche per Saponara che ha calciato bene da fuori di sinistro, Viviano è stato bravo a respingere lateralmente evitando a Maccarone la possibilità di colpire a porta spalancata. 

DIRETTA EMPOLI-SAMPDORIA (0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA. FORMAZIONI UFFICIALI, SI COMINCIA! (SERIE A 2014-2015, 37^ GIORNATA) - Diretta Empoli-Sampdoria: ecco le formazioni ufficiali della partita del Castellani. L’Empoli si congeda dal proprio pubblico in un’atmosfera di festa, avendo già conquistato la salvezza; la Sampdoria può chiudere oggi il discorso Europa League approfittando della sconfitta dell’Inter (sempre che, ovviamente, al Genoa non venga restituita la licenza UEFA). Vediamo allora le scelte dei due allenatori, calcio d’inizio alle ore 12:30. EMPOLI (4-3-1-2): Bassi; Laurini, Rugani, Barba, Hysaj; Matias Vecino, Valdifiori, Croce; Saponara; Maccarone, Pucciarelli A disposizione: Pugliesi, Sepe; Mário Rui, Tonelli, Somma, Signorelli, Brillante, Zielinski, Mchedlidze, Tavano Allenatore: Maurizio Sarri SAMPDORIA (4-3-1-2): Viviano; De Silvestri, Silvestre, A. Romagnoli, Regini; Acquah, Palombo, Obiang; Soriano; Muriel, L. Djordjevic. A disposizione: Romero, Mesbah, Duncan, Correa, Okaka, Bergessio, Muñoz, L. Rizzo, A. Coda,Wszolek, Cacciatore, Eto’o. Allenatore: Sinisa Mihajlovic 

DIRETTA EMPOLI-SAMPDORIA: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (OGGI DOMENICA 26 MAGGIO 2015, SERIE A 37^ GIORNATA). LA CHIAVI TATTICA - Diretta Empoli-Sampdoria: alle ore 12.30 di oggi si giocherà la sfida fra l’Empoli e la Sampdoria, prima sfida domenicale del 37esimo turno del campionato di Serie A, penultimo appuntamento della stagione 2014-2015. Andiamo a vedere dal punto di vista tattico come scenderanno in campo le due formazioni. Bella sfida al Castellani fra due formazioni che utilizzano entrambe il 4-3-1-2. Sarri punterà come al solito sulla qualità e l’esperienza di Maccarone, ma nel contempo anche sulle invettive del regista Valdifiori. Fra le fila blucerchiate, invece, attenzione agli scatti di Muriel, che con Eto’o creerà sicuramente un duetto esplosivo. Da tenere d’occhio anche Soriano, spesso e volentieri pericoloso. 

DIRETTA EMPOLI-SAMPDORIA: INFO STREAMING E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA DELLA PARTITA (OGGI DOMENICA 24 MAGGIO 2015, SERIE A 37^ GIORNATA) - Diretta Empoli-Sampdoria: allo stadio 'Castellani' va in scena la sfida tra Empoli e Sampdoria. I padroni di casa si trovano al sedicesimo posto in classifica con 41 punti dovuti a 8 vittorie, 17 pareggi e 11 sconfitte mentre la formazione ospite occupa la settima posizione con 54 punti, frutto di 13 vittorie, 15 pareggi e 8 sconfitte. L'Empoli ha possesso palla pari a 24'35'' mentre la Sampdoria 24'32''. La formazione di casa ha una media di 4,8 conclusioni a partita contro 4,4 della compagine ligure. Supremazia toscana dal punto di vista delle palle giocate con una media di 607,2 contro 525,9 della Sampdoria. Per quanto riguarda la precisione di esecuzione 66,0% Empoli mentre 63,6% Sampdoria. Passiamo ora alla pericolosità in chiave offensiva: la compagine di casa vanta una percentuale pari a 47,6  contro 44,9 della formazione allenata da Sinisa Mihajlovic.

DIRETTA EMPOLI-SAMPDORIA: INFO STREAMING E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA DELLA PARTITA (OGGI DOMENICA 24 MAGGIO 2015, SERIE A 37^ GIORNATA) - Diretta Empoli-Sampdoria: il programma della trentasettesima giornata di Serie A prosegue oggi, domenica 17 maggio, con la partita delle ore 12.30 allo stadio Carlo Castellani della città toscana. L'incontro si potrà seguire anche via radio sulle frequenze di Rai Radio 1 (FM 89.3), che come di consueto coprirà tutte le partite del massimo campionato di calcio e dunque offrirà anche la radiocronaca del confronto fra i padroni di casa già salvi che vogliono continuare a stupire e i blucerchiati che invece vogliono fare punti essendo in piena corsa per l'Europa League. 

DIRETTA EMPOLI-SAMPDORIA: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (OGGI DOMENICA 24 MAGGIO 2015, SERIE A 37^ GIORNATA) - Diretta Empoli-Sampdoria: si gioca alle ore 12:30 di oggi la partita valida per la trentasettesima giornata del campionato di Serie A 2014-2015 e diretta dall'arbitro Gianpaolo Calvarese della sezione di Teramo. Una partita, quella che apre questa domenica, che conta ai fini della classifica soltanto per la Sampdoria, che per la prima volta dall’inizio della stagione si trova al di fuori della zona Europa League e dunque ci vuole immediatamente rientrare perchè, al di là della probabile esclusione del Genoa, adesso anche l’ottavo posto è seriamente minacciato.

L’Empoli invece ha 41 punti ed è salvo da tempo; da un paio di settimane ha anche il beneficio dell’aritmetica, ha centrato quello che era il suo obiettivo stagionale e dunque si può permettere di giocare a mente sgombra, salutando idealmente i propri tifosi e dando loro appuntamento al prossimo campionato, ancora in Serie A. La storia recente della partita ci dice che la Sampdoria ha vinto due volte a Empoli; una nella stagione 1998-1999, una nel 2007-2008. Poi due vittorie dell’Empoli, netta (4-1) quella del 1997-1998, e un solo pareggio nel 2003-2004. Questo per quanto riguarda le partite giocate in Serie A; ma ci sono anche quattro incroci nel campionato cadetto, tre consecutivi tra il 1999-2000 e il 2001-2002 con l’Empoli in netto vantaggio dall’alto di due vittorie e un pareggio e soprattutto senza subire gol. Nel 2011-2012 invece la Sampdoria, poi promossa attraverso i playoff, si è presa un’ideale rivincita espugnando il Castellani con il risultato di 3-1.

Tra i doppi ex della sfida ricordiamo, oltre a Massimo Maccarone (sfortunata l'esperienza con la Sampdoria), l’attaccante Nicola Pozzi, grande protagonista della promozione blucerchiata ma anche di quella dell’Empoli quattro anni prima; ma anche l’allenatore Alfredo Aglietti, che ha guidato l’Empoli in due diversi periodi ed è stato tecnico della Primavera della Sampdoria nella stagione 2009-2010, portando la sua squadra fino alla semifinale di campionato. Tra gli allenatori anche Luigi Cagni, due anni alla Sampdoria e due (spezzati) anche nell’Empoli. Poi ovviamente Eder, che oggi non sarà in campo per l’infortunio di qualche settimana fa: a Empoli in Serie B fece una stagione da 27 gol in 40 partite. 

L’Empoli arriva da due sconfitte consecutive; ha perso contro Fiorentina e Verona, ma la sua stagione è ormai completata. In precedenza erano arrivate due vittorie che avevano definitivamente portato in ghiaccio la salvezza; il girone di ritorno dell’Empoli è stato straordinario, appena cinque sconfitte nelle 17 partite giocate e soprattutto un periodo di otto partite senza perdere che hanno blindato la posizione. Più dei numeri, comunque, a stupire dell’Empoli è stato il gioco: all’esordio in Serie A Maurizio Sarri ha dimostrato di poter competere con allenatori più blasonati e anche fare meglio, con una squadra costruita su calciatori giovani (Sepe, Tonelli, Rugani, Matias Vecino, Saponara, Verdi, Pucciarelli) e ottime scoperte al piano di sopra come Croce e Valdifiori, che avevano già dimostrato il loro valore in Serie B. In casa i punti conquistati sono 25: 6 vittorie, 7 pareggi e 5 sconfitte. I gol segnati sono 42: con un maggiore cinismo l’Empoli avrebbe potuto farne di più e magari avere qualche punto in più in classifica. La Sampdoria è in crisi: ha vinto soltanto una delle ultime otto partite, ne ha perse tre delle ultime cinque e sembra aver esaurito in anticipo l’ossigeno. Un calo evidente che rischia ora di compromettere una stagione ottima: la Sampdoria è in piena corsa per l’Europa League ma se a fine marzo, dopo la vittoria contro l’Inter, sembrava che i blucerchiati potessero ambire addirittura al playoff di Champions League, adesso le cose sono tremendamente più complicate. Il segnale è dato dal rendimento casalingo: la Sampdoria non ha perso a Marassi per sedici partite consecutive e poi è caduta due volte di fila, d’accordo che le avversarie erano Juventus e Lazio ma la squadra è davvero parsa in difficoltà. Servono i gol di Muriel ed Eto’o, e serve ritrovare la solidità difensiva. Non resta allora che mettersi comodi, dare la parola al campo e stare a vedere come andrà a finire questa interessante partita dello stadio Castellani: la diretta di Empoli-Sampdoria, valida per la trentasettesima giornata del campionato di Serie A 2014-2015, sta per cominciare… CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI EMPOLI-SAMPDORIA LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE (OGGI DOMENICA 24 MAGGIO 2015, SERIE A 37^ GIORNATA)

DIRETTA EMPOLI-SAMPDORIA: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (OGGI DOMENICA 24 MAGGIO 2015, SERIE A 37^ GIORNATA) - La diretta tv di Empoli-Sampdoria sarà trasmessa da Sky SuperCalcio (numero 205) e Sky Calcio 1 (numero 251) sui canali del satellite; mentre non sarà trasmessa in diretta sui canali del digitale terrestre. Ovviamente tutti gli abbonati potranno accedere alla diretta streaming video attivando su PC, tablet e smartphone l’applicazione Sky Go (per Sky) senza costi aggiuntivi; inoltre potete consultare i profili ufficiali che le due squadre mettono a disposizione sui social network, in particolare su Facebook e Twitter. Per l’Empoli abbiamo facebook.com/empolifcofficialpage e @EmpoliCalcio, per la Sampdoria ci sono invece le pagine facebook.com/sampdoria e @sampdoria. Anche la Lega Calcio mette a disposizione i suoi profili social: li trovate su facebook.com/serieatim e su Twitter all’account @SerieA_TIM. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI EMPOLI-SAMPDORIA LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE (OGGI DOMENICA 24 MAGGIO 2015, SERIE A 37^ GIORNATA)