BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Diretta / Palermo-Fiorentina (risultato finale 2-3): Marcos Alonso match winner, viola in Europa League (24 maggio 2015, Serie A 37^giornata)

Pubblicazione:domenica 24 maggio 2015 - Ultimo aggiornamento:domenica 24 maggio 2015, 17.07

Foto Infophoto Foto Infophoto

DIRETTA PALERMO-FIORENTINA (RISULTATO FINALE 2-3): INFO STREAMING VIDEO-TV E CRONACA (DOMENICA 26 MAGGIO 2015, SERIE A 37^ GIORNATA) - Diretta Palermo-Fiorentina: risultato finale 2-3. Vittoria esterna per la formazione viola che si porta a 61 punti blindando la qualificazione alla prossima Europa League, il Palermo invece rimane a quota 46 e si vede raggiunto dal Sassuolo. Nel finale di partita espulso il centrocampista della Fiorentina (ed ex Palermo) Jasmin Kurtic, ammonito due volte nel giro di tre minuti per due scorrettezze ai danni di Quaison. Nella prossima giornata, la trentottesima ed ultima del campionato 2014-2015, il Palermo sarà di scena a Roma contro i giallorossi mentre la Fiorentina riceverà il Chievo (tutte le partite si giocheranno domenica 31 maggio alle ore 20:45).

DIRETTA PALERMO-FIORENTINA (2-3): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (OGGI DOMENICA 26 MAGGIO 2015, SERIE A 37^ GIORNATA) - Diretta Palermo-Fiorentina: viola nuovamente in vantaggio al minuto numero 78. Punizione dalla trequarti destra: cross di Ilicic in area dove Gilardino spizza di testa all'indietro, Marcos Alonso si ritrova un bel pallone davanti e lo calcia in porta con una conclusione bassa di sinistro. Prima rete in questo campionato per il terzino spagnolo e Fiorentina di nuovo avanti. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI PALERMO-FIORENTINA LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE (OGGI DOMENICA 24 MAGGIO 2015, SERIE A 37^ GIORNATA)

DIRETTA PALERMO-FIORENTINA (2-2): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (OGGI DOMENICA 26 MAGGIO 2015, SERIE A 37^ GIORNATA) - Diretta Palermo-Fiorentina: sostituzioni da ambo le parti. Al 66' minuto il Palermo avvicenda Della Rocca con Rispoli, due minuti dopo Montella risponde inserendo lo spagnolo Marcos Alonso al posto di Pasqual, che era stato ammonito poco prima. Al 69' il gol del 2-2: calcio d'angolo di Dybala dalla bandierina di sinistra, un paio di campanili nell'area piccola e Luca Rigoni trova la deviazione vincente con il destro, nel corpo a corpo con Pizarro. Rete numero 9 in questo campionato per il centrocampista ex Chievo, autore di un torneo davvero straordinario.

DIRETTA PALERMO-FIORENTINA (1-2): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (OGGI DOMENICA 26 MAGGIO 2015, SERIE A 37^ GIORNATA) - Diretta Palermo-Fiorentina: non ci sono state sostituzioni nell'intervallo. In avvio di secondo tempo sono i siciliani ad attaccare di più. In avvio però pericolosa la Fiorentina con un tiro di Joaquin da buona posizione: deviazione importante di Jajalo che dirotta la conclusione in calcio d'angolo.

DIRETTA PALERMO-FIORENTINA (1-2): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (OGGI DOMENICA 26 MAGGIO 2015, SERIE A 37^ GIORNATA) - Diretta Palermo-Fiorentina: il primo tempo allo stadio Berbera si è concluso sul risultato di 1-2 a favore della squadra viola. La prima frazione di gioco è stata molto intensa senza momenti morti: il vantaggio della Fiorentina si può considerare meritato ma la sfida resta aperta. Un ammonito per parte: Luca Rigoni per il secondo fallo ai danni di Fernandez, e Gonzalo Rodriguez che ha protestato dopo il gol annullatogli dall'arbitro Giacomelli al 39'; sul cross di Pasqual da sinistra il difensore argentino aveva insaccato con un tocco al volo sul secondo palo, ma il direttore di gara ha fermato il gioco per la precedente trattenuta di Gilardino su Giancarlo Gonzalez a centro area.

DIRETTA PALERMO-FIORENTINA (1-2): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (OGGI DOMENICA 26 MAGGIO 2015, SERIE A 37^ GIORNATA) - Diretta Palermo-Fiorentina: in pochi minuti sono arrivati due gol, uno per parte. Al 23' minuto l'ex Josip Ilicic porta in vantaggio il Palermo: sassata straordinaria dai 25 metri, sinistro di grande potenza che supera il portiere rosanero Sorrentino. Tre minuti dopo pareggia Mato Jajalo: cross dal lato destro, Pizarro rinvia al volo ma corto, arriva il croato che supera Neto con un destro secco sotto la traversa. Primo gol in questo campionato per Jajalo mentre Ilicic è salito a quota 7 in classifica marcatori. Alla mezzora esce Mohamed Salah che ha preso una botta: al suo posto dentro Joaquin. Proprio lo spagnolo batte il calcio d'angolo da cui scaturisce l'1-2: cross in mezzo all'era, respinta di testa e sinistro al volo di Mati Fernandez, che diventa un assist per la zampata di rapina di Alberto Gilardino. Gol numero 4 in questo torneo per il bomber viola.

DIRETTA PALERMO-FIORENTINA (0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (OGGI DOMENICA 26 MAGGIO 2015, SERIE A 37^ GIORNATA) - Diretta Palermo-Fiorentina: buoni ritmi nella prima fetta del match ma ancor nessuna occasione limpida da segnalare. Al 5' punizione per il Palermo dai 25 metri circa: destro di Jajalo che colpisce Kurtic in barriera. I viola cercano di tenere il possesso palla insediandosi nella metacampo avversaria, per adesso i padroni di casa rispondono bene. All'11' brutta entrata di Luca Rigoni che atterra Mati Fernandez a centrocampo, ci starebbe il giallo ma l'arbitro Giacomelli non lo estrae. Al quarto d'ora bel cross di Lazaar dalla sinistra e colpo di testa di Della Rocca dall'interno dell'area, bloccato dal portiere Neto.

DIRETTA PALERMO-FIORENTINA (0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (OGGI DOMENICA 26 MAGGIO 2015, SERIE A 37^ GIORNATA). FORMAZIONI UFFICIALI - Diretta Palermo-Fiorentina: tutto pronto allo stadio Renzo Barbera, dove rosanero e viola stanno per entrare in campo a contendersi i tre punti. Nel Palermo c'è Dybala con la fascia di capitano, per la sua ultima partita al La Favorita, la Fiorentina invece schiera Pasqual a sinistra e non Marcos Alonso. PALERMO (3-5-2): 70 Sorrentino; 2 Vitiello, 12 Gonzalez, 4 Andelkovic; 21 Quaison, 27 Rigoni, 28 Jajalo, 14 Della Rocca, 7 Lazaar; 20 Vazquez, 9 Dybala In panchina: 1 Ujkani, 68 Fulignati, 3 Rispoli, 5 Milanovic, 10 Joao Silva, 13 Emerson, 19 Terzi, 22 Ortiz, 25 Maresca, 33 Daprelà, 96 Bentivegna, 99 Belotti Allenatore: Giuseppe Iachini FIORENTINA (4-3-1-2): 1 Neto; 40 Tomovic, 15 Savic, 2 G. Rodriguez, 23 Pasqual; 14 M. Fernandez, 7 Pizarro, 16 Kurtic; 72 Ilicic; 74 Salah; 9 Gilardino In panchina: 12 Tatarusanu, 4 Richards, 5 Badelj, 6 Vargas, 10 Aquilani, 17 Joaquin, 19 Basanta, 20 Borja Valero, 28 Alonso, 29 Bernardeschi, 33 Gomez, 38 Rosi Allenatore: Vincenzo Montella Arbitro: Piero Giacomelli (sezione di Trieste)

DIRETTA PALERMO-FIORENTINA: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (OGGI DOMENICA 26 MAGGIO 2015, SERIE A 37^ GIORNATA). LE STATISTICHE - Diretta Palermo-Fiorentina: Allo stadio 'Barbera' va in scena la sfida tra Palermo e Fiorentina. I padroni di casa si trovano al decimo posto in classifica con 46 punti dovuti a 11 vittorie, 13 pareggi e 12 sconfitte mentre la formazione ospite occupa la quinta posizione con 58 punti, frutto di 16 vittorie, 10 pareggi e 10 sconfitte. Il Palermo ha possesso palla pari a 24'05'' mentre la Fiorentina 29'03''. La formazione di casa ha una media di 4,5 conclusioni a partita contro 5,8 della compagine toscana. Supremazia viola dal punto di vista delle palle giocate con una media di 633,9 contro 545,6 del Palermo. Per quanto riguarda la precisione di esecuzione 70,4% Fiorentina mentre 63,7% Palermo. Passiamo ora alla pericolosità in chiave offensiva: la compagine di casa vanta una percentuale pari a 47,0  contro 55,6 della formazione allenata da Vincenzo Montella.

DIRETTA PALERMO-FIORENTINA: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (OGGI DOMENICA 26 MAGGIO 2015, SERIE A 37^ GIORNATA). I PROTAGONISTI - Diretta Palermo-Fiorentina: Il pubblico dello stadio Enzo Barbera si appresta a salutare i propri beniamini nella sfida che vedrà opposte Palermo e Fiorentina. Se la squadra di casa è matematicamente salva, e non ha ormai nulla da chiedere alla classifica, l'intento dell'undici di Vincenzo Montella è quello di preservare la quinta posizione in classifica, così da evitare le fastidiose qualificazioni all'Europa League di inizio agosto. Tra i giocatori in campo, tutti i riflettori saranno puntati su Paulo Dybala. "La Joya" argentina indosserà per l'ultima volta in casa la maglia rosanero, e sarà curioso e allo stesso tempo emozionante assistere al tributo che il pubblico palermitano vorrà riservare ad un talento ancora giovanissimo sbarcato tre anni fa sull'isola, ora in procinto di arricchire le casse della società dopo la cessione ormai stabilita alla Juventus. Nella Fiorentina c'è invece molta curiosità per la prestazione di Josip Ilicic, talento sloveno sbocciato proprio in Sicilia, giunto alla piena maturazione solo quest'anno in maglia viola.

DIRETTA PALERMO-FIORENTINA: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (OGGI DOMENICA 26 MAGGIO 2015, SERIE A 37^ GIORNATA) CHIAVI TATTICHE - Diretta Palermo-Fiorentina: a partire dalle ore 15.00 di questo pomeriggio, in diretta dal Renzo Barbera di Palermo, di scena il match fra i rosanero di Beppe Iachini e la Fiorentina di mister Vincenzo Montella, 37esimo appuntamento con la Serie A 2014-2015. Analizziamo insieme le disposizioni tattiche delle due squadre. Il Palermo sceglierà il 3-4-1-2 per la sfida di questa sera. Iachini punterà molto sul trio davanti Dybala-Belotti-Vazquez. Importante, come al solito, anche l’apporto del magrebino Lazaar e di Rigoni, quest’ultimo, mente della formazione siciliana. Fiorentina che invece scenderà in campo con un 4-3-3 a “falso nueve”, visto che davanti Montella schiererà tre mezze punte come Salah, Ilicic e Joaquin. Come da copione la Viola farà ampio uso dei centrocampisti e dei loro inserimenti. 

DIRETTA PALERMO-FIORENTINA: INFO STREAMING E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA DELLA PARTITA (OGGI DOMENICA 24 MAGGIO 2015, SERIE A 37^ GIORNATA) - Diretta Palermo-Fiorentina: si gioca alle ore 15.00 la partita della trentasettesima giornata di Serie A allo stadio Renzo Barbera della città siciliana, e si potrà seguire il match anche via radio sulle frequenze di Rai Radio 1 (FM 89.3). Per gli incontri del pomeriggio di questa domenica 24 maggio 2015 per il diciottesimo turno del girone di ritorno, l'appuntamento sarà naturalmente con la storica trasmissione 'Tutto il calcio minuto per minuto', che offrirà aggiornamenti da tutti i campi e dunque anche sulla sfida fra i rosanero che vogliono chiudere bene davanti i propri tifosi e i viola che devono invece blindare il quinto posto in ottica Europa League.

DIRETTA PALERMO-FIORENTINA: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (OGGI DOMENICA 24 MAGGIO 2015, SERIE A 37^ GIORNATA) - Diretta Palermo-Fiorentina: alle ore 15 di oggi pomeriggio va in scena la partita dello stadio Renzo Barbera, valida per la trentasettesima giornata del campionato di Serie A 2014-2015 e diretta dall'arbitro Pietro Giacomelli della sezione di Trieste. Originariamente era programmata per sabato pomeriggio, poi la Lega Calcio ha rivisto il calendario anche in funzione dello spostamento del derby della capitale e così questa partita è stata messa oggi pomeriggio, in orario che possiamo considerare “tradizionale”.

Ormai conta soltanto per la Fiorentina, che deve blindare la sua posizione utile per andare in Europa League: al momento i 58 punti non sono ancora sufficienti per festeggiare la terza qualificazione consecutiva alle coppe internazionali, e per contro anche il quarto posto sembra essere sfuggito così che i viola si dovranno accontentare eventualmente di giocare un turno preliminare per entrare nella fase a gironi. Il Palermo ha 46 punti, di fatto la salvezza l’aveva conquistata al termine del girone di andata e ora si tratta soltanto di chiudere al meglio la stagione, con la possibilità di superare quota 50 punti e rendere ancora più interessante la propria classifica.

Sono 31 le partite giocate in casa del Palermo e il bilancio è in equilibrio: si registrano 12 vittorie del Palermo contro 11 della Fiorentina, i pareggi sono invece 8. Nelle ultime due partite una vittoria per parte: 2-0 per il Palermo nel 2011-2012, 3-0 per la Fiorentina nel 2012-2013. Il pareggio invece non si verifica dal marzo 2007, quando al Barbera terminò 1-1; spettacolare il 4-2 con cui la Fiorentina aveva vinto a Palermo nel febbraio 2011. Tra i doppi ex non si può non citare Luca Toni, che con 30 gol ha spinto il Palermo al ritorno in Serie A, con altri 20 l’ha portato in Europa e poi è stato a Firenze per due stagioni contribuendo a far tornare grande la Fiorentina, prima di tornarvi per un’ultima stagione. Hanno giocato in entrambe le squadre anche Federico Balzaretti, Fabio Liverani e Amauri oltre a Mario Alberto Santana, non Andrea Barzagli che ha speso quattro ottime stagioni a Palermo ma, pur essendo nato e cresciuto a Fiesole (provincia di Firenze) non ha mai indossato la maglia della Fiorentina. 

Chiaramente il Palermo ha leggermente mollato il colpo dopo essersi garantito la salvezza; nel girone di ritorno ha vinto appena cinque partite perdendone sette, la classifica del resto era già ottima e il calo di tensione è stato dovuto proprio al raggiungimento di quello che era l’unico obiettivo stagionale. Un Palermo che è tornato a vincere (a Cagliari) dopo due pareggi e due sconfitte; e che ha vinto soltanto tre delle ultime 13 partite. Paulo Dybala, 13 gol in questo campionato, non gioca più: è stato di fatto venduto alla Juventus e il presidente Zamparini teme che possa andare incontro a un infortunio che blocchi una trattativa sostanzialmente conclusa. Fuori casa il Palermo ha conquistato appena 16 punti: le vittorie esterne sono 3, i pareggi 7 e le sconfitte 8. Non un grandissimo bilancio quello esterno per i rosanero, ma i 30 punti del Barbera hanno fatto la differenza e consentito alla squadra di portarsi a ridosso della metà sinistra della classifica, che ora si proverà a conquistare definitivamente in queste ultime due giornate. La Fiorentina ha vinto le ultime tre partite, rilanciandosi per l’Europa; ma i viola non sono stati troppo costanti in questo campionato e in questo modo - oltre che con qualche infortunio di troppo - bisogna spiegarsi il perchè non c’è stata la possibilità di inserirsi nella corsa al terzo posto, che viene dunque fallito per il terzo anno consecutivo. La squadra di Vincenzo Montella arrivava da quattro sconfitte in successione proprio quando sembrava aver ripreso ritmo e poter impensierire non solo il Napoli ma anche una Roma in calo; e invece così non è stato, anche in virtù di un rendimento casalingo non troppo scintillante (8 vittorie, 6 pareggi e 4 sconfitte). A noi non resta che metterci comodi e dare la parola al campo per stare a vedere come andrà a finire questa partita dello stadio Barbera; per il Palermo è il commiato stagionale dal proprio pubblico, per la Fiorentina l’ultima volata verso l’Europa. Ci siamo: la diretta di Palermo-Fiorentina, valida per la trentasettesima giornata del campionato di Serie A 2014-2015, sta per cominciare… CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI PALERMO-FIORENTINA LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE (OGGI DOMENICA 24 MAGGIO 2015, SERIE A 37^ GIORNATA)

DIRETTA PALERMO-FIORENTINA: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (OGGI DOMENICA 24 MAGGIO 2015, SERIE A 37^ GIORNATA) - La diretta tv di Palermo-Fiorentina sarà trasmessa da Sky Calcio 1 (numero 251) sui canali del satellite; su Premium Calcio 1 (numero 371) e Premium Calcio HD (numero 380) sui canali del digitale terrestre. Ovviamente tutti gli abbonati potranno accedere alla diretta streaming video attivando su PC, tablet e smartphone l’applicazione Sky Go (per Sky) o Premium Play (per Mediaset) senza costi aggiuntivi; inoltre potete consultare i profili ufficiali che le due squadre mettono a disposizione sui social network, in particolare su Facebook e Twitter. Per il Palermo abbiamo facebook.com/palermocalcioit e @palermocalcioit, per la Fiorentina ci sono invece le pagine facebook.com/ACFFiorentina e @acffiorentina. Anche la Lega Calcio mette a disposizione i suoi profili social: li trovate su facebook.com/serieatim e su Twitter all’account @SerieA_TIM. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI PALERMO-FIORENTINA LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE (OGGI DOMENICA 24 MAGGIO 2015, SERIE A 37^ GIORNATA)


  PAG. SUCC. >