BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Diretta / Parma-Verona (risultato finale 2-2): cuore gialloblu e doppietta di Luca Toni (24 maggio 2015, Serie A 37^giornata)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Foto Infophoto  Foto Infophoto

DIRETTA PARMA-VERONA (RISULTATO FINALE2-2): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (OGGI DOMENICA 24 MAGGIO 2015, SERIE A 37^ GIORNATA) - Nei minuti conclusivi di Parma-Verona è arrivata la rete ancora di Luca Toni che ha sfruttato un calcio di rigore molto dubbio concesso oltre che per pareggiare anche per raggiungere la testa solitaria della classifica dei capocannonieri. Grande lezione di calcio dei gialloblu che giocano fino alla fine con grande intensità e volontà, gara che termina con il risultato più giusto. Le due squadre hanno lottato con coraggio e cuore fino all'ultimo minuto, offrendo una partita di spettacolo e grande intensità agonistica. Nei minuti finali il Parma col cuore si è buttato avanti sfiorando anche la rete della vittoria.

DIRETTA PARMA-VERONA (RISULTATO LIVE 2-1): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (OGGI DOMENICA 24 MAGGIO 2015, SERIE A 37^ GIORNATA) - Diretta Parma-Verona: quando siamo al minuto numero 75 la gara Parma-Verona è sul risultato di 2-1. Il Verona cerca con grande determinazione la rete del pareggio, correndo e puntando la porta difesa da Mirante. Il portiere è bravo a intervenire su un tiro da fuori di Lopez sugli schemi di una punizione calciata dal limite dell'area di rigore. Poco dopo invece ci riprova Toni, colpo di testa su palla tesa dentro ancora bravo il portiere dei gialloblu. Gli scaligeri sono molto reattivi nella ripresa, giocano con velocità e grande intensità. La squadra ospite vuole assolutametne trovare almeno il gol del pareggio. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI PARMA-VERONA LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE (OGGI DOMENICA 24 MAGGIO 2015, SERIE A 37^ GIORNATA)

DIRETTA PARMA-VERONA (RISULTATO LIVE 2-1): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (OGGI DOMENICA 24 MAGGIO 2015, SERIE A 37^ GIORNATA) - Diretta Parma-Verona: quando siamo al minuto numero 55 la gara Parma-Verona è sul risultato di 2-1. All'inizio della ripresa le due squadre tornano in campo con gli stessi ventidue effettivi che avevano lasciato il primo tempo il rettangolo verde di gioco. Grande occasione del Verona con Toni servito dentro da Sala, il lungo attaccante calcia in diagonale ma trova la pronta risposta di Rafael. La gara non regala particolari sussulti, mentre Toni protesta per una trattenuta di rigore chiedendo il calcio di rigore. 

DIRETTA PARMA-VERONA (RISULTATO LIVE 2-1): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (OGGI DOMENICA 24 MAGGIO 2015, SERIE A 37^ GIORNATA) - Diretta Parma-Verona: quando siamo al minuto numero 45 la gara Parma-Verona è sul risultato di 2-1. I minuti finali della prima frazione di gioco regalano tante emozioni. I gialloblu trovano prima il doppio vantaggio, palla in verticale di Mauri per Varela che calcia in diagonale superando Rafael. Successivamente trova il gol del 2-1 Luca Toni, palla dentro di Agostini e colpo di testa della punta scaligera che raggiunge in classifica marcatori Carlitos Tevez e Mauro Icardi a 20 reti. Primo tempo che si conclude sul risultato di 2-1. 

DIRETTA PARMA-VERONA (RISULTATO LIVE 1-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (OGGI DOMENICA 24 MAGGIO 2015, SERIE A 37^ GIORNATA) - Diretta Parma-Verona: quando siamo al minuto numero 30 la gara Parma-Verona è sul risultato di 1-0. I gialloblu sono partiti più forte, dimostrando grande voglia di imporre il proprio gioco. La squadra di casa ci prova con diversi palloni in mezzo che inizialmente non infastidiscono la difesa ospite. Bellissimo un tacco di Mauri che libera Lila, questo mette dentro un pallone forte e teso che non trova deviazione. La rete arriva con un passaggio in profondità di Jorquera per Palladino. L'attaccante calcia e Rafael respinge, sul pallone arriva l'accorrente Nocerino che sblocca la partita dopo che aveva sfiorato anche in precedenza la rete. Per ora gli scaligeri si sono visti poco, con un impatto negativo alla gara di oggi. 

DIRETTA PARMA-VERONA (RISULTATO LIVE 0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (OGGI DOMENICA 24 MAGGIO 2015, SERIE A 37^ GIORNATA) - Diretta Parma-Verona: quando siamo al minuto numero 10 la gara Parma-Verona è sul risultato di 0-0. Dopo il minuto di silenzio si scende in campo con un caldo davvero afoso. La prima occasione importante della gara ce l'ha la squadra ospite, palla dentro per Jankovic che in area di rigore non riesce nella deviazione decisiva. Successivamente palla dentro di Nocerino con Varela che impatta il pallone, ma lo calcia sopra la traversa di molto sprecando malamente una buona occasione.  

DIRETTA PARMA-VERONA (0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (OGGI DOMENICA 24 MAGGIO 2015, SERIE A 37^ GIORNATA). FORMAZIONI UFFICIALI - Diretta Parma-Verona: le formazioni ufficiali della partita che sta per cominciare allo stadio Ennio Tardini, ultima casalinga per la squadra gialloblù allenata da Donadoni. Nel Parma c'è Lila e non Ghezzal, nel Verona confermato il brasiliano Fernandinho. PARMA (4-3-3): 83 Mirante; 2 Cassani, 4 Mendes, 23 Feddal, 18 Gobbi; 8 J.Mauri, 80 Jorquera, 23 Nocerino; 3 Lila, 17 Palladino, 26 S.Varela In panchina: 1 Bertozzi, 22 Iacobucci, 5 Ghezzal, 6 Lucarelli, 13 Prestia, 14 Galloppa, 21 Lodi, 31 Mariga, 34 Haraslin, 37 Broh, 58 Esposito, 80 M.Coda Allenatore: Roberto Donadoni HELLAS VERONA (4-3-3): 1 Rafael; 26 Sala, 4 Marquez, 18 Moras, 33 Agostini; 8 Obbadi, 77 Tachtsidis, 10 Hallfredsson; 11 Jankovic, 9 Toni, 70 Fernandinho In panchina: 22 Benussi, 32 Ferrari, 2 Rodriguez, 5 Sorensen, 7 Saviola, 17 Lopez, 19 Greco, 20 Lazaros, 25 Marques, 27 Valoti, 28 Brivio, 30 Campanharo Allenatore: Andrea Mandorlini Arbitro: Daniele Minelli (sezione di Varese)

DIRETTA PARMA-VERONA: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (OGGI DOMENICA 24 MAGGIO 2015, SERIE A 37^ GIORNATA). LE STATISTICHE - Diretta Parma-Verona: Allo stadio 'Tardini' va in scena la sfida tra Parma e Hellas Verona. I padroni di casa si trovano all'ultimo posto in classifica con 17 punti dovuti a 6 vittorie, 6 pareggi e 24 sconfitte mentre la formazione ospite occupa la dodicesima posizione con 44 punti, frutto di 11 vittorie, 11 pareggi e 14 sconfitte. Il Parma ha possesso palla pari a 23'23'' mentre l'Hellas Verona 22'53''. La formazione di casa ha una media di 3,4 conclusioni a partita contro 4,4 della compagine veneta. Supremazia ducale dal punto di vista delle palle giocate con una media di 517,1 contro 486,8 del Verona. Per quanto riguarda la precisione di esecuzione 63,3% Parma mentre 61,1% Hellas. Passiamo ora alla pericolosità in chiave offensiva: la compagine di casa vanta una percentuale pari a 37,9  contro 43,3 della formazione allenata da Andrea Mandorlini.

DIRETTA PARMA-VERONA: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (OGGI DOMENICA 24 MAGGIO 2015, SERIE A 37^ GIORNATA). I PROTAGONISTI - Diretta Parma-Verona: Nella 37^ giornata di Serie A si affrontano al Tardini il Parma di Donadoni e il Verona di Mandorlini. La squadra di casa arriva alla penultima di campionato in una situazione drammatica: già retrocessa e con la quarta asta fallimentare andata deserta, ecco che questa potrebbe davvero essere l'ultima gara del Parma Calcio in campo professionistico. Di tutt'altro umore il Verona, anche quest'anno autore di una cavalcata verso la salvezza priva di particolari intoppi. Nei crociati, tra i protagonisti più attesi vi è certamente il giovanissimo José Mauri. Il 19enne, alla sua prima stagione da titolare, ha già conquistato gli addetti ai lavori, e sono di queste ore le voci che vorrebbero il Milan in pole position per assicurarsi le prestazioni del talentuoso centrocampista a partire dal prossimo anno. Nel Verona la copertina non può non essere riservata a Luca Toni, bomber insaziabile capace di arrivare anche quest'anno in doppia cifra. Con 19 reti all'attivo e due partite ancora da disputare, l'obiettivo di Toni è prima quello di arrivare a quota 20 poi, possibilmente, superare Carlos Tevez aggiudicandosi il titolo di capocannoniere.

DIRETTA PARMA-VERONA: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (OGGI DOMENICA 24 MAGGIO 2015, SERIE A 37^ GIORNATA) - Diretta Parma-Verona: il Parma di Donadoni proverà ancora una volta a sorprendere tutti affrontando il Verona di Mandorlini che è ormai salvo. Modulo 4-4-1-1 per Donadoni mentre il Verona punterà sul 4-3-3 molto offensivo cercando di vincere soprattutto sulle corsie esterne con Sala e Jankovic a dare una mano al bomber Toni. Interessante la sfida a centrocampo, in questo caso i due esterni del Verona dovranno rientrare per evitare di lasciare spazio all'offensiva degli scaligeri. Nel Parma ci sono tanti giocatori pronti a mettersi in mostra soprattutto per puntare ad una nuova avventura in vista della prossima stagione. 

DIRETTA PARMA-VERONA: INFO STREAMING E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA DELLA PARTITA (OGGI DOMENICA 24 MAGGIO 2015, SERIE A 37^ GIORNATA) - Diretta Parma-Verona: si gioca alle ore 15.00 la partita della trentasettesima giornata di Serie A allo stadio Ennio Tardini della città emiliana, e si potrà seguire questa partita anche via radio sulle frequenze di Rai Radio 1 (FM 89.3). Per gli incontri del pomeriggio di questa domenica 24 maggio 2015 per il diciottesimo turno del girone di ritorno, l'appuntamento sarà naturalmente con la storica trasmissione 'Tutto il calcio minuto per minuto', che offrirà aggiornamenti da tutti i campi e dunque anche sulla sfida fra gli emiliani che si congedano dal proprio pubblico sperando di tornare presto in Serie A e l'Hellas che vuole aggiungere una gioia ad un finale di stagione già molto positivo.

DIRETTA PARMA-VERONA: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (OGGI DOMENICA 24 MAGGIO 2015, SERIE A 37^ GIORNATA) - Diretta Parma-Verona: alle ore 15 di oggi pomeriggio lo stadio Tardini ospita la partita valida per la trentasettesima giornata del campionato di Serie A 2014-2015 e diretta dall'arbitro Daniele Minelli della sezione di Varese. Una partita interessante, anche se ormai entrambe le compagini non hanno più obiettivi da perseguire: il Parma, 17 punti in classifica (ce ne sono 7 di penalizzazione) è ultimo e retrocesso da tempo, con tutto un futuro da costruire visto che al momento nessuno ha ancora presentato un’offerta per rilevare la società.

Il Verona invece ha 44 punti e ha conquistato la salvezza in anticipo; potrebbe ora agganciare quota 50 punti, sarebbe se non altro una soddisfazione personale farlo per il secondo anno consecutivo anche se questa volta il punteggio finale sarà comunque inferiore a quello dello scorso anno. Si contano appena sei precedenti tra queste due squadre a Parma: i ducali hanno festeggiato in tre occasioni, una sola la vittoria del Verona mentre i pareggi sono due. Fino al marzo 2014 non c’erano state sfide per quasi 13 anni: si è passati dal 2-2 con le reti di Di Vaio e Bonazzoli, Frick e Mutu al 2-0 con cui il Parma ha vinto nello scorso campionato, gol di Biabiany e Schelotto.

Dobbiamo tornare indietro al 2000-2001 per trovare l’ultima vittoria esterna del Verona: allora finì 1-2, per il Parma andò a segno Marcio Amoroso ma il Verona ribaltò il risultato con Oddo e Cossato. Tra gli ex e i doppi ex della sfida ricordiamo Francesco Guidolin, che nel 2008 ha riportato in Serie A il Parma dopo una sola stagione; Sebastien Frey e Adrian Mutu, che sono stati calciatori importanti per entrambe le società; Paolo Cannavaro, che ha avuto un trascorso anche nel Verona prima di diventare una bandiera (o quasi) del Parma. Tornando indietro nel tempo troviamo Luigi Apolloni, lo stopper del Parma che per la prima volta nella storia salì in Serie A, guidato da Nevio Scala che nel tempo riuscì a costruire una squadra capace di trionfare anche in Europa. 

La stagione del Parma non si può certo ridurre ai risultati del campo: il fallimento ormai avvenuto, l’esercizio provvisorio, il breve interregno di Manenti e i milioni di debiti accumulati sono ovviamente la parte più scabrosa di una vicenda destinata comunque a finire in modo triste, perchè segna il declino di una società che si era elevata fino a essere una solida realtà in chiave scudetto e una squadra che vinceva le coppe internazionali. Volendo parlare di risultati sul campo, il Parma ha avuto un periodo di sei sconfitte consecutive a inizio stagione, poi ancora cinque a cavallo dei due gironi, quindi tre nelle ultime quattro. Il girone di ritorno è stato tutto vissuto sull’orgoglio: con mezza rosa partita per altri lidi, il Parma ha comunque confermato Roberto Donadoni in panchina e ha aperto a una serie di risultati sorprendenti per quelli che sono i valori sul campo. Non è bastato: anche senza la penalizzazione i ducali sarebbero già in Serie B, ma potrebbero ancora evitare le ultime due posizioni della classifica. L’estate si preannuncia lunga e turbolenta; al momento non vi sono certezze sulla presenza in Serie B del Parma. Il Verona ha avuto alti e bassi: tra inizio ottobre e inizio dicembre non ha vinto una sola partita e si è trovato improvvisamente invischiato nella corsa per non retrocedere. Mai davvero in acque cattivissime, ha comunque dovuto fare attenzione di domenica in domenica e poi è riuscito a rialzarsi con alcune vittorie (cinque nelle ultime 12 partite) che hanno permesso ancora una volta di rimanere in Serie A. Luca Toni, autore fino a qui di 19 gol, è stato il grande trascinatore; altri giocatori (su tutti Saviola) hanno deluso le aspettative anche in virtù dello scarso utilizzo, e c’è la sensazione che dopo due promozioni in tre anni e due salvezze consecutive il ciclo di Andrea Mandorlini possa essere giunto al termine. Al momento a noi non resta che metterci comodi e stare a vedere come andrà a finire questa partita dello stadio Tardini oggi pomeriggio: la diretta di Parma-Verona, valida per la trentasettesima giornata del campionato di Serie A 2014-2015, sta per cominciare… CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI PARMA-VERONA LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE (OGGI DOMENICA 24 MAGGIO 2015, SERIE A 37^ GIORNATA)

DIRETTA PARMA-VERONA: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (OGGI DOMENICA 24 MAGGIO 2015, SERIE A 37^ GIORNATA) - La diretta tv di Parma-Verona sarà trasmessa da Sky Calcio 3 (numero 253) sui canali del satellite; su Premium Calcio 3 (numero 373) sui canali del digitale terrestre. Ovviamente tutti gli abbonati potranno accedere alla diretta streaming video attivando su PC, tablet e smartphone l’applicazione Sky Go (per Sky) o Premium Play (per Mediaset) senza costi aggiuntivi; inoltre potete consultare i profili ufficiali che le due squadre mettono a disposizione sui social network, in particolare su Facebook e Twitter. Per il Parma abbiamo facebook.com/fcparma e @ParmaFC, per il Verona ci sono invece le pagine facebook.com/hellasveronafc1903 e @HellasVeronaFC. Anche la Lega Calcio mette a disposizione i suoi profili social: li trovate su facebook.com/serieatim e su Twitter all’account @SerieA_TIM. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI PARMA-VERONA LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE (OGGI DOMENICA 24 MAGGIO 2015, SERIE A 37^ GIORNATA)



  PAG. SUCC. >