BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Probabili formazioni/ Lazio-Roma: tutte le notizie (Serie A 2014-2015, 37^ giornata)

Probabili formazioni Lazio Roma, tutte le notizie e le possibili scelte dei due allenatori per il derby della capitale, partita valida per la trentasettesima giornata della Serie A 2014-2015

Foto Infophoto Foto Infophoto

Si gioca domani pomeriggio alle ore 18 il derby della capitale, valido per la trentasettesima giornata del campionato di Serie A 2014-2015. Stracittadina spostata a oggi su richiesta della Lazio, che mercoledì ha giocato la finale di Coppa Italia; derby che vale tantissimo, perchè le due squadre sono seconda (Roma) e terza (Lazio) e separate da un solo punto in classifica, e dunque si giocano in questi novanta minuti quasi tutte le chance di centrare la qualificazione alla fase a gironi di Champions League senza passare dai playoff. Arbitra la partita il signor Nicola Rizzoli della sezione di Bologna; andiamo allora a dare uno sguardo più approfondito alle probabili formazioni di Lazio-Roma.

Archiviata la grande delusione per la finale di Coppa Italia persa ai supplementari, la Lazio è immediatamente tornata al lavoro per preparare al meglio la partita contro la Roma. Da verificare le condizioni di Radu che è uscito anticipatamente contro la Juventus, qualche dubbio anche De Vrij che dopo aver giocato 105 minuti si è arreso alla stanchezza e a qualche dolorino. Se però per l’olandese dovrebbe comunque esserci il campo dal primo minuto, Radu dovrebbe rimanere fuori; per quanto riguarda il modulo si tornerà al 4-2-3-1 dopo l’esperimento della difesa a tre di mercoledì sera. Salgono le quotazioni di Cataldi che dovrebbe affiancare Parolo; Lulic può scalare in difesa per giocare da terzino sinistro, dall’altra parte ovviamente c’è Basta mentre a fare coppia con De Vrij dovrebbe essere Gentiletti che ha dato buone indicazioni nelle due partite giocate in pochi giorni. Sulla trequarti si prepara il ritorno di Stefano Mauri che giocherà al centro, affiancato da Candreva e Felipe Anderson; a loro e a Miroslav Klose sono chiesti i gol, qualche possibilità per Filip Djordjevic che potrebbe anche iniziare questa partita dal primo minuto.

La Roma potrebbe recuperare a sorpresa Maicon: il terzino brasiliano potrebbe essere convocato perchè sta superando i suoi fastidi al ginocchio, difficilmente però sarà in campo C’è Florenzi, che torna dopo la squalifica, come terzino destro; dall’altra parte quasi certo del posto Holebas, in mezzo torna titolare Astori che affiancherà Manolas. Centrocampo titolare: De Rossi comanda davanti alla difesa, Pjanic va sul centrodestra e da quella posizione sarà il vero regista della Roma, con compiti anche di inserimenti in area di rigore a sfruttare il movimento degli attaccanti, dall’altra parte l’interdizione spetterà a Nainggolan ma anche lui dovrà tenere uno sguardo sulla zona gol. Dubbi in attacco: Totti potrebbe partire titolare perchè queste sono le sue partite e tutti ricordano la doppietta segnata all’andata, questo significa che Doumbia andrebbe in panchina. Iturbe e Ibarbo sono ancora favoriti su Ljajic per giocare sulle corsie, sempre ai box Gervinho la cui stagione si è conclusa in anticipo.