BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

ROLAND GARROS 2015/ Parigi: info streaming video e diretta tv prima giornata. Ivanovic ok (Tennis, oggi domenica 24 maggio 2015)

Roland Garros 2015 info streaming video e diretta tv. Come seguire le partite in programma oggi nel primo turno del torneo del Grande Slam di tennis sulla terra rossa di Parigi (24 maggio)

Djokovic e Federer (Fonte Infophoto) Djokovic e Federer (Fonte Infophoto)

ROLAND GARROS 2015 INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV. IL TABELLONE DEI BIG AL VIA (PRIMA GIORNATA, OGGI DOMENICA 24 MAGGIO 2015)- Diretta streaming Roland Garros 2015. Terminato il match di Ana Ivanovic, il risultato finale è 4-6, 6-2, 6-0 a favore della serba che ha così piegato la kazaka Yaroslava Shedova, dopo un primo set di sofferenza. Nel Roland Garros femminile vittoria anche per la ceca Lucie Safarova, che ha superato la russa Anastasia Pavlyuchenkova al termine di un match equilibratissimo, durato oltre due ore risoltosi in entrambi i set al tiebreak (7-6, 7-6). Accedono al prossimo turno anche la giapponese Kurumi Nara, la slovacca Polona Hercog (ritiro della cinese Peng) e la russa Elena Vesnina. 

ROLAND GARROS 2015 INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV. IL TABELLONE DEI BIG AL VIA (PRIMA GIORNATA, OGGI DOMENICA 24 MAGGIO 2015)- Diretta streaming Roland Garros 2015. Proseguono gli incontri della prima giornata al Roland Garros 2015. Non trema il braccio dell’idolo di casa Jo-Wilfried Tsonga, che va avanti di due set su Lindell (6-1 6-2) e vede vicino il secondo turno del torneo dello Slam. Più problemi li sta avendo Ana Ivanovic sul Suzanne Lenglen: la serba ha iniziato male il 2015 e negli Slam ha sempre sofferto, anche se qui a Parigi ha vinto l’unico della sua carriera (ormai sette anni fa) proprio nei giorni in cui era diventata numero 1 al mondo. Oggi è testa di serie numero 7 ma ha perso il primo set contro la kazaka Yaroslava Shvedova (4-6), sempre temibile anche se la sua superficie favorita non è certo la terra. Brava la Ivanovic a rimontare con il 6-2 nel secondo set, ora siamo al terzo. Intanto la giovane francese Ocean Dodin, protagonista di una serie di tornei ITF nel finale della stagione 2014, ha vinto il primo set contro Kurumi Nara; era avanti di un break con possibilità di allungare nel secondo, ma ora la giapponese ha girato tutto e potrebbe essere vicina a forzare il terzo e decisivo parziale. Conosciamo nel frattempo il nome dell’avversaria di Flavia Pennetta al secondo turno: sarà la slovacca Magdalena Rybarikova, che ha vinto 0-6 7-5 6-2 contro l’australiana Olga Rogowska.

ROLAND GARROS 2015 INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV. IL TABELLONE DEI BIG AL VIA (PRIMA GIORNATA, OGGI DOMENICA 24 MAGGIO 2015)- Diretta streaming Roland Garros 2015. Flavia Pennetta soffre, ma alla fine si qualifica per il secondo turno del torneo. La brindisina ha avuto bisogno di tre set per superare Magda Linette: punteggio finale 6-3 5-7 6-1, nel secondo set Flavia si è fatta sorprendere concedendo un break che le è stato fatale ma nel terzo ha fatto valere la sua maggiore esperienza riuscendo a dominare l'incontro e regalandosi un secondo turno che la vedrà impegnata contro Rybarikova o Rogowska (è appena iniziato il terzo set). Avanza anche Donna Vekic: la croata adora Parigi come città e questa passione si trasmette sul campo, battuta in tre set la testa di serie numero 31 Caroline Garcia, che godeva del sostegno del pubblico ma si è comunque fatta eliminare (risultato a sorpresa). Nessun problema per Kei Nishikori (in tre set su Paul-Henri Mathieu con cui era 1-1 nei precedenti), e a proposito di padroni di casa è sceso in campo in questo momento Jo-Wilfried Tsonga, che è forse la speranza numero uno dei francesi che non vedono un padrone di casa trionfare al Roland Garros dal 1983 (Yannick Noah).

ROLAND GARROS 2015 INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV. IL TABELLONE DEI BIG AL VIA (PRIMA GIORNATA, OGGI DOMENICA 24 MAGGIO 2015)- Diretta streaming Roland Garros 2015. Per il momento Flavia Pennetta non ha problemi: la tennista brindisina conduce con un set di vantaggio (vinto con il punteggio di 6-3) su Magda Linette, confermando i pronostici che la vedevano favorita alla vigilia di questo match. Ricordiamo che Flavia, in caso superasse il primo turno, andrebbe a incrociare una tra Magdalena Rybarikova e Olga Rogowska; un secondo turno tutto sommato agevole, con le cose che potrebbero cambiare a partire dal terzo visto che la sua potenziale avversaria è Carla Suarez Navarro, testa di serie numero 8 e finalista a Miami oltre che ai recenti Internazionali d'Italia (dove ha perso da Maria Sharapova). Intanto sono volati al secondo turno Roger Federer e Stan Wawrinka: i due svizzeri non hanno avuto problemi nel superare i loro rispettivi avversari. Si è qualificata anche Garbine Muguruza: la spagnola, testa di serie numero 21, ha superato con il punteggio di 6-2 7-5 Petra Martic e dunque sfiderà tra due giorni la nostra Camila Giorgi.

ROLAND GARROS 2015 INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV. IL TABELLONE DEI BIG AL VIA (PRIMA GIORNATA, OGGI DOMENICA 24 MAGGIO 2015)- Diretta streaming Roland Garros 2015. Buona la prima per Camila Giorgi, che è la prima giocatrice italiana a qualificarsi per il secondo turno. Stavolta la tennista di Macerata ha prestato fede alla sue superiorità: vittoria agevole (punteggio 7-5 6-3) sulla tedesca Tatjana Maria che aveva ben impressionato un paio di mesi fa a Miami ma che questa volta non ha potuto nulla. La Giorgi dunque rispetta il pronostico e si regala il secondo turno al Roland Garros 2015: la prossima avversaria sarà una tra Garbine Muguruza e Petra Martic (la spagnola, che sarebbe avversaria decisamente più ostica, ha vinto il primo set 6-2 ma nel secondo sta incontrando più difficoltà). Tutto facile per il momento per Roger Federer, avanti due set a zero su Alejandro Falla; anche Stan Wawrinka è vicino al secondo turno, 2-0 sul turco Marsel Ilhan. Qualificato al secondo turno anche Roberto Bautista Agut, che conferma i suoi grandi progressi (soprattutto sulla terra) battendo in tre set Florian Mayer.

ROLAND GARROS 2015 INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV. IL TABELLONE DEI BIG AL VIA (PRIMA GIORNATA, OGGI DOMENICA 24 MAGGIO 2015)- Diretta streaming Roland Garros 2015. Mentre anche Mirjana Lucic-Baroni si qualifica per il secondo turno battendo a sorpresa Lauren Davis (ma attenzione alle croate: qui Iva Majoli ha vinto il suo unico Slam della carriera), Roger Federer è sceso in campo sul centrale per affrontare il match di primo turno contro Alejandro Falla. Sul campo numero 2 invece è iniziato l'incontro tra Camila Giorgi, la nostra prima rappresentante ad esordire al Roland Garros 2015, e la tedesca Tatjana Maria. Ha vinto Ekaterina Makarova che dunque vola al secondo turno dove affronterà la brasiliana Teliana Pereira; vittoria anche per il bielorusso Damir Dzumhur che a sorpresa ha battuto il più quotato russo Mikhail Youzhny.

ROLAND GARROS 2015 INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV. IL TABELLONE DEI BIG AL VIA (PRIMA GIORNATA, OGGI DOMENICA 24 MAGGIO 2015)- Diretta streaming Roland Garros 2015. La prima qualificata al secondo turno del torneo dello Slam è Simona Halep. Più difficile del previsto il compito per la rumena numero 3 al mondo, che però ha superato l'ostacolo Evgeniya Rodina con il punteggio di 7-5 6-4. Avanza anche Philipp Kohlschreiber che batte in tre set Soeda, lasciandogli appena tre break e confermando dunque uno stato di forma che sta tornando al meglio. Sta chiudendo anche Ekaterina Makarova, come da copione contro Louisa Chirico. 

ROLAND GARROS 2015 INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV. IL TABELLONE DEI BIG AL VIA (PRIMA GIORNATA, OGGI DOMENICA 24 MAGGIO 2015)- Diretta streaming Roland Garros 2015. Finalmente si comincia: alle ore 11, come di consueto, si aprono le danze e avremo già in campo tanti protagonisti e papabili vincitori del torneo. Sul campo centrale Simona Halep, finalista dello scorso anno, esordisce contro la russa Evgeniya Rodina e a seguire ci sarà Roger Federer, impegnato contro il colombiano Alejandro Falla che sulla terra potrebbe avere qualche possibilità in più. Da non perdere il terzo incontro di giornata, Donna Vekic-Caroline Garcia (occhio alla francese, che è particolarmente in forma) mentre ad aprire gli incontri sul Suzanne Lenglen troviamo Ekaterina Makarova, testa di serie numero 9, contro una delle tante giovani del tabellone, l’americana Louisa Chirico. A seguire giocano su questo campo Stan Wawrinka (contro il turco Marsel Ilhan, da osservare con attenzione) e Kei Nishikori che se la vede con il padrone di casa - uno dei tanti - Paul-Henri Mathieu. Interessanti anche Garbine Muguruza-Petra Martic e Ernests Gulbis-Igor Sijsling, rispettivamente secondo e terzo match sul campo numero 1 (aperto da Roberto Bautista Agut, uno dei possibili outsider che però ha già un primo turno complicato contro il tedesco Florian Mayer). Per quanto riguarda gli italiani, il secondo match sul campo numero 2 vede impegnata Camila Giorgi contro la tedesca Tatjana Maria, protagonista a Miami dove aveva raggiunto il terzo turno battendo Vinci e Bouchard; ci sarà anche Flavia Pennetta, terzo incontro sul campo numero 7, contro la polacca Magda Linette.

ROLAND GARROS 2015 INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV. IL TABELLONE DEI BIG AL VIA (PRIMA GIORNATA, OGGI DOMENICA 24 MAGGIO 2015)- Diretta streaming Roland Garros 2015. Oggi prende il via il Roland Garros 2015, il prestigioso torneo di tennis di Parigi che si disputa sulla terra rossa ed è il secondo appuntamento stagionale con il Grande Slam. Nei giorni scorsi si sono già giocate le qualificazioni, ora prende il via il tabellone principale. Il favorito del torneo maschile Novak Djokovic, dovrà vedersela al primo turno con il finlandese Jarkko Nieminen, ma i veri problemi inizierebbero già dai quarti di finale, momento in cui Djokovic dovrebbe confrontarsi con uno tra Grigor Dimitrov e Rafa Nadal, sceso al numero 7 del ranking, e per la prima volta fuori dalle 4 principali teste di serie del torneo. Chi uscirà vincitore da questo confronto potrebbe trovare ad attenderlo in semifinale lo scozzese Andy Murray, reduce dal trionfo a Madrid, e da un ritiro strategico agli Internazionali d'Italia. Chi non può di certo lamentarsi del sorteggio è Roger Federer. L'elvetico al primo turno affronterà un qualificato, e per avere qualche grattacapo potrà aspettare gli ottavi di finale con Monfils. In campo femminile la statunitense Serena Williams se la vedrà al primo turno con una qualificata, mentre la sorella Venus darà vita ad un affascinante derby USA con Sloane Stephens. La vincitrice del Foro Italico Maria Sharapova troverà come primo scoglio l'estone Kaia Kanepi, mentre la rumena Halep proverà a sbarazzarsi della russa Rodina. E' tutto pronto per il Roland Garros 2015: secondo Slam della stagione, che vedrà i migliori tennisti al mondo sfidarsi per affermare la propria supremazia sulla terra rossa. Le teste di serie numero 1 del torneo sono, come accade da qualche tempo, Novak Djokovic e Serena Williams, leader delle classifiche Atp e Wta, e veri e propri cannibali del tennis moderno. Mai come quest'anno però, regna incertezza su chi potrà esultare alla conclusione delle due settimane dello Slam francese, all'interno del meraviglioso stadio Philippe Chatrier. Se per la Williams la terra battuta non è mai stata la migliore superficie possibile su cui esprimere il proprio tennis, per Djokovic i problemi saranno rappresentati da un tabellone che potrebbe offrire già in quarti di finale Rafael Nadal, trionfatore a Parigi per 9 volte negli ultimi 10 anni. Per seguire tutti i match del primo turno del Roland Garros 2015 in diretta tv basterà sintonizzarsi su Eurosport e su Eurosport 2, i canali disponibili in alta definizione sia sulla piattaforma satellitare Sky sia sul digitale terrestre di Mediaset Premium che seguiranno tutti i giorni a partire dalle ore 11:00 gli sviluppi del torneo parigino. Appuntamento anche in diretta streaming video tramite i servizi riservati ai rispettivi abbonati da Sky Go, Premium Play ed Eurosport Player. Sui social netowrk trovate le pagine ufficiali facebook.com/ATPWorldTour e Twitter @ATPWorldTour. Per quanto riguarda il torneo femminile i profili social da seguire sono facebook.com/WTAWorldTour, e su Twitter @WTAWorldTour. Se invece volete consultare il sito ufficiale del torneo dovete collegarvi a www.rolandgarros.com, con riferimenti social su facebook.com/RolandGarros e su Twitter @rolandgarros.

© Riproduzione Riservata.