BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Probabili formazioni/ Lazio-Roma: quote e ultime novità. I ballottaggi (Serie A 2014-2015, 37^giornata)

Probabili formazioni Lazio-Roma: quote e ultime novità relative al derby in di Roma in programma lunedì 25 maggio 2015 alle ore 18:00, valido per la 37^ e penultima giornata di campionato

Alessandro Florenzi (sinistra), 24 anni e Felipe Anderson, 22 (INFOPHOTO)Alessandro Florenzi (sinistra), 24 anni e Felipe Anderson, 22 (INFOPHOTO)

Leggendo le probabili formazioni di Lazio e Roma è chiaro che i due tecnici non hanno ancora sciolto tutti i dubbi che li hanno tormentati durante la settimana. Per quanto riguarda la formazione biancoceleste qualche indecisione per mister Stefano Pioli che per la stracittadina non potrà contare su Stefan Radu. Pochissime chances anche per Biglia, così diventa probabile un cambio di modulo con Parolo e Cataldi in mezzo e i tre trequartisti, Candreva, Mauri e Felipe Anderson dietro l'unica punta Klose. In casa giallorossa, il tecnico Rudi Garcia ha recuperato sia Ibarbo che Torosidis. L'ex Cagliari dovrebbe partire dal primo minuto al fianco di Totti e Iturbe mentre Torosidis si giocherà una maglia da titolare con il connazionale Holebas. In calo le possibilità di un impiego dal 1' di Maicon. 

Si chiuderà questa sera, alle ore 18.00, la 37esima giornata del campionato di Serie A 2014-2015. In diretta dallo stadio Olimpico di Roma si terrà il derby capitolino fra la Lazio e giallorossi, partita caldissima visto che le due romane si giocheranno la Champions. Un match a cui tutti i calciatori vorrebbero partecipare, ma le due formazioni saranno obbligatoriamente orfane degli squalificati e degli infortunati. Nessun giocatore fermato dal Giudice Sportivo fra le fila delle due romane. In casa Lazio non ci saranno però gli infortunati Cana, Ederson, Biglia e Pereirinha. Fra le fila giallorosse, out i soliti Strootman, Maicon, Gervinho e infine Castan. 

Il derby che chiude la giornata di Serie A vive anche di calciatori che sonodiffidati e che dunque rischiano di non giocare l’ultima partita. Che sarà decisiva per entrambe perchè, al di là di come finirà oggi, il discorso secondo e terzo posto rimane aperto (potrebbe già essere chiuso per la Roma se riuscisse a vincere oggi). E dunque: i diffidati della Lazio sono De Vrij, Radu, Cataldi, Ledesma e Keita Balde Diao. Sarebbe un brutto colpo perdere De Vrij dopo averlo recuperato dall’infortunio; la sfida del San Paolo di Napoli si preannuncia durissima. La Roma ha diffidati Maicon, Torosidis, Seydou Keita e De Rossi; il primo ha comunque terminato la stagione, Torosidis sarebbe una grave perdita per la scarsità di alternative mentre a centrocampo perdere due come De Rossi e Keita non sarebbe certo una bella notizia, pur se l’impegno casalingo contro un Palermo già salvo non è impossibile. 

Lunedì 25 maggio 2015 alle ore 18:00 è in programma il derby della Capitale valido per la 37^giornata del campionato di Serie A, la diciottesima del girone di ritorno e penultima generale. Match molto importante per la corsa al secondo posto: prima del fischio d'inizio la Lazio è terza in classifica con 66 punti, la Roma invece è seconda a quota 67 con una sola lunghezza di vantaggio. Nella partita di andata la Lazio si portò avanti di due reti grazie a Stefano Mauri e Felipe Anderson, ma nel secondo tempo la doppietta di Francesco Totti regalò il pareggio alla Roma. Il derby di ritorno sarà affidato alla direzione dell'arbitro Nicola Rizzoli. Di seguito le probabili formazioni del derby Lazio-Roma e le informazioni per seguire la partita in tv.

Il derby della Capitale tra Lazio e Roma sarà trasmesso in tv da Sky Sport su tre canali: Sky Sport 1 HD (il numero 201), Sky Super Calcio HD (numero 205) e Sky Calcio 1 HD (n.251): prepartita dalle ore 17:00 e telecronaca dalle 18:00; gli abbonati al pacchetto Sky Sport e/o Sky Calcio potranno seguire il match anche in streaming video mediante l'applicazione Sky Go, disponibile per pc tablet e smartphone. Lazio-Roma sarà trasmessa in tv anche sui canali Sport Mediaset, per la precisione Premium Calcio (numero 370) e Premium Calcio HD (n.380); per gli abbonati possibilità di streaming video con l'applicazione Premium Play.

Il pronostico proposto da SNAI per il derby Lazio-Roma è molto in bilico. La formazione biancoceleste è indicata come leggermente favorita: il segno 1 per la vittoria della Lazio è quotato 2,45, il segno X per il pareggio finale 3,20 e il segno 2 per il successo della Roma 2,90. Under valutato 1,95, Over 1,80, Goal 1,60 e NoGoal 2,25.

Dopo aver sperimentato il 3-4-3 nella finale di Coppa Italia contro la Juventus, mister Stefano Pioli dovrebbe tornare alla retroguardia a quattro per il derby contro la Roma. Davanti al portiere Marchetti sono quindi previsti Basta, De Vrij, Gentiletti e Lulic. A centrocampo probabile il duo composto da Parolo e Cataldi; sulla trequarti Stefano Mauri si candida per la maglia da titolare assieme a Candreva e Felipe Anderson, che occuperanno le fasce. In attacco Miro Klose.

Rudi Garcia invece punterà sul suo modulo fidato ovvero il 4-3-3. Tra i pali Morgan De Sanctis, in difesa si va verso il riutilizzo di Florenzi nel ruolo di terzino destro con Torosidis dirottato a sinistra; la coppia centrale sarà formata da Manolas ed Astori, con quest'ultimo favorito su Yanga-Mbiwa. Meno dubbi a centrocampo dove salvo imprevisti agiranno Nainggolan, De Rossi e Pjanic; per il tridente d'attacco i favoriti sono Totti, Ibarbo e Iturbe anche se non è da escludere la presenza dall'inizio di Ljajic.