BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Video, Parma-Verona (risultato finale 2-2)/ Highlights, gol e statistiche (24 maggio 2015, Serie A 37^ giornata)

Video Parma Verona 2-2, i gol e gli highlights della partita dello stadio Tardini. Bellissimo match di fine stagione: i ducali segnano due volte, poi ci pensa Luca Toni che raggiunge 21 gol

Foto InfophotoFoto Infophoto

Parma-Verona termina 2-2 con i gialloblu che erano stati in doppio vantaggio con le reti di Nocerino e Varela. Il pareggio porta la firma di Toni autore di una doppietta e ora in testa alla classifica marcatori. Andiamo ad analizzare la gara dal punto di vista dei numeri. Il possesso palla tra le due fazioni è equilibrato, 47% a 53%, così come la supremazia territoriale, 11'21'' a 12'25''. Equilibrio che regna sovrano anche nelle conclusioni che sono 15 a 12, così come i tiri in porta addirittura 7 pari. Il calciatore che ci prova di più è Luca Toni con 5 conclusioni, segue Nico Lopez con 4. Grande equilibrio mostrato anche nelle palle giocate, 557 a 563, così come la percentuale dei passaggi riusciti, 71.6% a 70.2%. Il calciatore a completare più passaggi è Jorquera (66), seguito da Marquez (63). Il calciatore a recuperare più palloni invece è Alessandro Lucarelli con 23. Gara equilibrata che ha visto prevalere nel primo tempo il Parma e nella ripresa il Verona.

Luca Toni ha parlato ai microfoni di Sky Sport dopo la gara di oggi: "Domenica giocheremo contro la Juventus, una delle squadre più forti d'Europa. Faccio il mio in bocca al lupo a loro per la finale di Champions League. Oggi volevamo vincere, ma non ci siamo riusciti perchè abbiamo sbagliato il primo tempo. Loro sono partiti forte e ci siamo svegliati tardi. Bisogna solo fare i complimenti agli avversari. Dispiace per il Parma, ho tanti amici che giocano lì. Per cambiare le regole bisogna che succedano queste cose gravi". (Matteo Fantozzi)