BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Video, Udinese-Sassuolo (risultato finale 0-1)/ Highlights, gol e statistiche (24 maggio 2015, Serie A 37^ giornata)

Pubblicazione:lunedì 25 maggio 2015

Foto Infophoto Foto Infophoto

VIDEO UDINESE-SASSUOLO (RISULTATO FINALE 0-1): GLI HIGHLIGHTS E I GOL, LE STATISTICHE DELLA PARTITA (SERIE A 2014-2015, 37^ GIORNATA) - Il Sassuolo espugna il Friuli: contro l'Udinese finisce 0-1, gol partita di Francesco Magnanelli nella 37^ giornata del campionato di Serie A 2014-2015. Possesso palla a favore dei padroni di casa (59% contro 41%), che hanno giocato un maggior numero di palle (602 contro 491) ma non sono riusciti a concretizzare la grande mole di gioco espressa, soprattutto nella prima frazione, e sono usciti sconfitti per 1-0 dallo stadio Friuli. L'Udinese è riuscita a tirare più volte (13 contro 11) ma il Sassuolo ha mostrato maggiore precisione (4 tiri in porta contro 3), con una maggiore percentuale di pericolosità, pari al 37,7%, contro il 32,5% dei bianconeri. Record man nelle palle recuperate Acerbi (24), seguito da Bubnjic (23) , Piris (22) e Magnanelli (20). Maggiore precisione per i padroni di casa nei passaggi (percentuale di passaggi riusciti pari al 68,3% contro il 50 degli ospiti), in evidenza Bubnjic e Allan (autori di 55 passaggi), seguiti da Guillherme (54), che ha compromesso la prestazione con l'ingenuità nell'episodio del secondo giallo.

LE DICHIARAZIONI - Paolo Cannavaro, eletto uomo partita Sky, scherza con i giornalisti del canale satellitare, spiegando che i suoi compagni devono pagargli una cena per il salvataggio sulla linea sul pallonetto di Di Natale, risultato decisivo per il punteggio finale. L'ex Napoli ha parlato anche di Magnanelli, autore del gol partita ("Il primo gol in serie A è un premio per un giocatore importante per il gruppo"). L'allenatore del Sassuolo, Eusebio Di Francesco, fa il punto sulla stagione che volge al termine."La società mi aveva chiesto una salvezza tranquilla e penso di avercela fatta". Sul suo futuro, il tecnico ha spiegato che "la società più vicina in questo momento è il Sassuolo, le voci lasciano il tempo che trovano". Su Simone Zaza, "per me è da Juventus ma se restasse qui potrebbe aiutarci a crescere". Il tecnico dell'Udinese Andrea Stramaccioni ha fatto i complimenti a Consigli, autore di una gran parata su Danilo, evidenziando che "il vantaggio nel primo tempo sarebbe stato il risultato più giusto". Stramaccioni ha ribadito la grande stima per Di Natale (ma non ha rivelato nulla sul possibile addio dell'attaccante) e ha elogiato le prestazioni dei giovani Scuffet, Bubnjic e Perica. (Vincenzo Partucci)

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER IL VIDEO DI UDINESE-SASSUOLO (RISULTATO FINALE 0-1): GLI HIGHLIGHTS E I GOL, LE STATISTICHE DELLA PARTITA (SERIE A 2014-2015, 37^ GIORNATA)


  PAG. SUCC. >