BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Diretta/ Perugia-Pescara (risultato finale 1-2): cronaca e tabellino, Delfino in semifinale col Vicenza (26 maggio 2015, Serie B playoff preliminare)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Diego Falcinelli, 23 anni, attaccante del Perugia (dall'account Twitter ufficiale @ACPerugiaCalcio)  Diego Falcinelli, 23 anni, attaccante del Perugia (dall'account Twitter ufficiale @ACPerugiaCalcio)

DIRETTA PERUGIA-PESCARA (RISULTATO FINALE 1-2): INFO STREAMING VIDEO E TV, CRONACA E TABELLINO (MARTEDì 26 MAGGIO 2015, SERIE B PRIMO TURNO PLAYOFF) - Diretta Perugia-Pescara: risultato finale 1-2. A nulla sono serviti gli ultimi minuti di assedio dei padroni di casa: il Delfino si è difeso con la giusta grinta senza concedere occasioni lampanti. La parabola del debuttante Massimo Oddo continua: Pescara iscritto alle semifinali dei playoff dove affronterà il Vicenza: andata venerdì (29 maggio 2015) all'Adriatico, ore 18:30, ritorno martedì 2 giugno al Romeo Menti (ore 21:00). Il Perugia invece termina qui la sua stagione, comunque molto positiva considerando che era una neopromossa. CLICCA QUI PER IL TABELLINO DI PERUGIA-PESCARA 1-2

DIRETTA PERUGIA-PESCARA (1-2): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA. (OGGI MARTEDì 26 MAGGIO 2015, SERIE B PRIMO TURNO PLAYOFF) - Diretta Perugia-Pescara: tra gli ospiti dentro Brugman al posto di Memushaj, al minuto numero 59. Al 62' arriva il gol dell'ex, Matteo Politano: l'esterno offensivo del Pescara prova il destro dopo aver percorso qualche metro palla al piede, conclusione bassa che però il portiere Koprivec si lascia sfuggire, la palla scivola così in rete per il pareggio degli ospiti. Il Perugia reagisce ma al 67' rischia ancora: caparbia incursione di Melchiorri in area, due contrasti vinti e cross basso nell'area piccola, Fazzi non rinvia e Bjarnason in scivolata non trova la porta. Al 73' episodio importante: cross di Pasquato da destra, bella sponda aerea di Melchiorri per l'accorrente Politano che viene atterrato dall'intervento di Fossati; per l'arbitro Fabbri è calcio di rigore e dagli undici metri l'islandese Birkir Bjarnason realizza il suo undicesimo gol stagionale con un destro potente sotto la traversa. Situazione ribaltata ed ora è il Perugia a necessitare di un gol per andare ai tempi supplementari. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI PERUGIA-PESCARA LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPO REALE (MARTEDI' 26 MAGGIO 2015, SERIE B PLAYOFF TURNO PRELIMINARE)

DIRETTA PERUGIA-PESCARA (1-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA. (OGGI MARTEDì 26 MAGGIO 2015, SERIE B PRIMO TURNO PLAYOFF) - Diretta Perugia-Pescara: al 52' minuto di gioco i padroni di casa passano in vantaggio. Punizione dalla trequarti destra: lungo cross di Verre sul secondo palo, dove Edoardo Goldaniga colpisce bene di testa in libertà e batte il portiere insaccando nell'angolo opposto. Quarto gol stagionale per il difensore classe 1993 e Perugia avanti, ora il Pescara deve cercare il pareggio che lo porterebbe almeno ai tempi supplementari. Poco dopo ancora Goldaniga e sempre di testa su cross dalla destra (calcio d'angolo di Verre) va vicino al raddoppio: incornata fuori di poco.

DIRETTA PERUGIA-PESCARA (0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA. (OGGI MARTEDì 26 MAGGIO 2015, SERIE B PRIMO TURNO PLAYOFF) - Diretta Perugia-Pescara: Fossati è uscito dal primo tempo dolorante dopo il contrasto con Torreira, le sue condizioni non sono delle migliori ma per il momento il giocatore rimane in campo. Non ci state sostituzioni nell'intervallo, si riparte con gli stessi 22 elementi che hanno cominciato. Nella ripresa arriveranno i gol?

DIRETTA PERUGIA-PESCARA (0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA. (OGGI MARTEDì 26 MAGGIO 2015, SERIE B PRIMO TURNO PLAYOFF) - Diretta Perugia-Pescara: poco dopo la mezz'ora e precisamente al 31' minuto il Delfino guadagna una pericolosa punizione vicino al limite sinistro. Cross di Politano, spiazzata di Salamon e sul secondo palo Bjarnason non ci arriva di poco. Poco dopo (35') altra occasione per il Pescara: numero di Melchiorri che si libera del controllo di Goldaniga ed entra in area, poi però spara alto col sinistro. Delfino che col passare dei minuti ha ripreso coraggio ed alzato il baricentro. Due ammonizioni nel giro di pochi secondi: prima ad Ardemagni (Perugia) per il fallo su Zampano, poi a carico di Torreira (Pescara) che interviene in maniera irruenta su Fossati. Il primo tempo si conclude su ritmi alti e senza gol: non sono mancate le emozioni, nella prima parte meglio il Perugia poi è cresciuto il Pescara che ha ottenuto le occasioni più limpide.

DIRETTA PERUGIA-PESCARA (0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA. (OGGI MARTEDì 26 MAGGIO 2015, SERIE B PRIMO TURNO PLAYOFF) - Diretta Perugia-Pescara: all'11' minuto arriva la prima ammonizione della partita. E' per Zampano che intercetta con un braccio un lancio di Fossati in azione di contropiede. Dopo il buon avvio da parte del Pescara sono cresciuti i padroni di casa, che attaccano con maggiore frequenza ma per adesso non trovano varchi negli ultimi metri avversari. Al 23' minuto cross di Pasquato dalla trequarti sinistra e colpo di testa di Melchiorri che colpisce la traversa, ma l'arbitro ferma il gioco ravvisando una spinta dell'attaccante pescarese ai danni di Mantovani. Al 26' seconda ammonizione della sfida: ancora per un giocatore del Pescara ovvero Salamon, che stende Ardemagni con una scivolata troppo dura.

DIRETTA PERUGIA-PESCARA (0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA. (OGGI MARTEDì 26 MAGGIO 2015, SERIE B PRIMO TURNO PLAYOFF) - Diretta Perugia-Pescara: nel riscaldamento tegola per mister Camplone che ha perso per infortunio Faraoni; al suo posto dentro Fazzi con Nicco richiamato per la panchina. La prima grande occasione del match è per il Pescara: ottima azione in verticale palla a terra, diagonale da sinistra di Politano e respinta del portiere Koprivec, la palla rimane in area e Melchiorri da posizione defilata la manda sul palo.

DIRETTA PERUGIA-PESCARA (0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA. (OGGI MARTEDì 26 MAGGIO 2015, SERIE B PRIMO TURNO PLAYOFF). LE FORMAZIONI UFFICIALI - Diretta Perugia-Pescara: di seguito le formazioni ufficiali con le scelte dei due allenatori per i rispettivi undici titolari. Padroni di casa con il 3-5-2 e Mantovani titolare nel pacchetto difensivo, tra gli ospiti invece ce la fa Salamon che rimanda Zuparic in panchina. PERUGIA (3-5-2): 1 Koprivec; 6 Goldaniga, 29 Giacomazzi, 44 Mantovani; 2 Faraoni, 18 G.Rizzo, 19 Fossati, 7 Verre, 15 A.Crescenzi; 9 Falcinelli, 45 Ardemagni In panchina: 22 Provedel, 4 Nielsen, 5 Hegazy, 10 Taddei, 11 Fabinho, 17 Fazzi, 25 Comotto, 27 Parigini, 29 Lanzafame Allenatore: Andrea Camplone PESCARA (4-2-3-1): 1 Fiorillo; 2 Pucino, 15 Salamon, 6 Fornasier, 11 F.Zampano; 34 Torreira, 32 Memushaj; 7 Politano, 8 Bjarnason, 25 Pasquato; 9 Melchiorri In panchina: 12 Aldegani, 10 Caprari, 13 Zuparic, 16 Brigman, 17 Abecasis, 19 Pettinari, 24 Selasi, 28 F.Lazzari, 42 Sansovini Allenatore: Massimo Oddo Arbitro: Michel Fabbri (sezione di Ravenna)

DIRETTA PERUGIA-PESCARA: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA . LA CHIAVE TATTICA (OGGI MARTEDì 26 MAGGIO 2015, SERIE B PRIMO TURNO PLAYOFF) - Diretta Perugia-Pescara: Si gioca stasera alle ore 18,30 il playoff Perugia-Pescara allo Stadio Curi, la vincente di questa sfida affronterà in semifinale il Vicenza di Pasquale Marino. Andiamo ad analizzare la chiave tattica del match. Il Perugia di Andrea Camplone gioca con un 3-5-2 che si affida molto sulla predisposizione alle due fasi dei suoi esterni, mentre il Pescara di Massimo Oddo si schiera con il 4-2-3-1 il tecnico è subentrato a Marco Baroni nell'ultima partita di Serie B con un roboante 3-0 decisivo per la qualificazione ai playoff. Molto importante sarà il gioco sulle corsie esterne, con entrambe le squadre che si affidano molto alla velocità e alla rapidità dei loro interpreti. La squadra ospite potrà avere il vantaggio di una superiorità numerica sulle fasce, dovranno stare molto attenti gli esterni degli umbri che in fase difensiva avranno molto da fare. Al centro del campo il grifone avrà superiorità numerica in mezzo al campo dove i tre interpreti centrali dovranno essere bravi ad accorciare sulle tre mezze punte di Oddo, ma avranno in mezzo un vantaggio di un uomo.

DIRETTA PERUGIA-PESCARA: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA . L’ARBITRO (OGGI MARTEDì 26 MAGGIO 2015, SERIE B PRIMO TURNO PLAYOFF) - Diretta Perugia-Pescara: la partita delle ore 18:30 per il turno preliminare dei playoff di Serie B è diretta dall’arbitro Michael Fabbri della sezione di Ravenna. Per lui è già arrivato l’esordio in Serie A, nella stagione 2012-2013 che è la stessa nella quale ha iniziato nel campionato cadetto. Quest’anno le sue direzioni in Serie B sono 21: ha comminato 105 ammonizioni (esattamente 5 a partita) con 6 espulsioni; un solo rigore fischiato. Il bilancio delle partite vede prevalere le squadre di casa con 7 vittorie, contro le 3 delle squadre in trasferta; sono 11 invece i pareggi. Per Fabbri 21 partite in una singola stagione sono un record: nelle due precedenti si era sempre fermato a 17, mentre sono rimaste più o meno le stesse le cifre relative ad ammonizioni ed espulsioni (la media dei cartellini rossi si è leggermente abbassata negli anni).

DIRETTA PERUGIA-PESCARA: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA . LE STATISTICHE (OGGI MARTEDì 26 MAGGIO 2015, SERIE B PRIMO TURNO PLAYOFF) - Diretta Perugia-Pescara: il Perugia arriva a questa partita forte di 16 vittorie, 18 pareggi e 8 sconfitte. E’ la seconda squadra del campionato per numero di pareggi (in testa il Lanciano con 20) mentre è la seconda migliore per le sconfitte (a par merito con il Bologna, dietro le 6 del Carpi). I gol realizzati sono 49 (7 squadre hanno fatto meglio), quelli subiti 40 (quinta miglior difesa a pari merito con lo Spezia). Il Pescara invece ha avuto un cammino se vogliamo più regolare: 16 le vittorie, con 13 pareggi e altrettante sconfitte. I gol segnati sono 69 e questo dato ne fa il miglior attacco dell’intera Serie B (+7 sul Frosinone secondo), carente però il Delfino dal punto di vista dei gol subiti che sono stati ben 55 (soltanto sei squadre sono riuscite a fare peggio, tra queste le tre retrocesse). 

DIRETTA PERUGIA-PESCARA: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA DELLA PARTITA (MARTEDI' 26 MAGGIO 2015, SERIE B PLAYOFF TURNO PRELIMINARE) - Diretta Perugia-Pescara: martedì 26 maggio 2015 prenderanno il via i playoff del campionato di Serie B, al termine dei quali conosceremo la terza squadra promossa al piano di sopra. Teatro del primo turno preliminare sarà lo stadio Renato Curi di Perugia, calcio d'inizio alle ore 18:30: la partita tra i biancorossi padroni di casa ed il Pescara sarà diretta dall'arbitro Michael Fabbri della sezione di Ravenna.

Trattasi di gara secca, senza match di ritorno: la vincente di Perugia-Pescara andrà ad affrontare il Vicenza nelle semifinali (andata in programma venerdì 29 maggio ore 18:30, ritorno martedì 2 giugno ore 21:00). Il regolamento del turno preliminare prevede i tempi supplementari in caso di parità al 90' minuto (se il pareggio rimarrà anche dopo i 30 minuti extra passerà la squadra meglio classificata in stagione regolare, quindi quella umbra). Il Perugia ha concluso la stagione regolare al sesto posto con 66 punti ed un bilancio di 16 vittorie, 18 pareggi e solamente 8 sconfitte (minor numero di ko dopo i 6 della capolista Carpi), 11-9-1 in casa dove ha perso soltanto contro il Frosinone, 0-1 il 12 ottobre 2014.

Proprio i Ciociari sono stati l'ultima squadra a battere il Perugia, che ha terminato il torneo cadetto con 7 successi e 6 pareggi per un totale di 13 risultati utili consecutivi. Mister Andrea Camplone, che pure è nato a Pescara e ha lavorato nel Delfino sia da giocatore (1984-1992) che da allenatore (2007), spera di allungare la serie positiva per proseguire la scalata verso il sogno promozione. 

Diversa la situazione in casa abruzzese: la squadra biancoblù si è iscritta ai playoff all'ultimo respiro, battendo per 3-0 il Livorno nella sfida-spareggio per l'ottava posizione. La stagione regolare del Pescara è terminata a quota 61 punti frutto di 16 vittorie, 13 pareggi ed altrettante sconfitte (8-5-8 in trasferta). Prima della decisiva sfida contro il Livorno la società ha optato per il cambio di guida tecnica esonerando mister Marco Baroni; ora al timone c'è Massimo Oddo, catapultato dalla Primavera del Delfino al turno preliminare dei playoff con la prima squadra. Contro il Perugia non potrà schierare il laterale mancino Andrea Rossi, che era diffidato ed è stato ammonito nell'ultima giornata; nessuno squalificato invece per i padroni di casa. Sarà interessante la sfida tra i due top scorer e numeri 9, Diego Falcinelli del Perugia e Federico Melchiorri del Pescara: entrambi hanno realizzato 14 gol in stagione e rappresentano le rispettive punte di diamante. Entrambe le partite di regular season si sono concluse sul 2-2: al Curi andò a segno proprio Falcinelli, su calcio di rigore pareggiando il vantaggio pescarese di Memushaj; nel secondo tempo le reti di Fossati e Maniero su rigore fissarono il definitivo pareggio. Nel ritorno disputato all'Adriatico è stato invece Melchiorri a colpire, per il punto del momentaneo 2-1 poi pareggiato da Goldaniga (di Memushaj ed Ardemgani i due gol precedenti).

Il turno preliminare dei playoff di Serie B tra Perugia e Pescara sarà trasmesso in diretta tv da Sky Sport sul canale Sky Super Calcio HD, il numero 205: prepartita dalle ore 18:00 e telecronaca dalle 18:30, a seguire il post partita che introdurrà al secondo match di giornata, quello tra Spezia ed Avellino. Gli abbonati al pacchetto Sky Sport potranno seguire la sfida anche in diretta streaming video tramite l'applicazione SkyGo, disponibile per pc, tablet e smartphone. Aggiornamenti sul risultato di Perugia-Pescara saranno disponibili sul sito ufficiale della Serie B, www.legaserieb.it, e sui social network ufficiale delle due squadre: le pagine Facebook A.C. Perugia e Pescara Calcio e gli account Twitter @ACPerugiaCalcio e @PescaraCalcio. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI PERUGIA-PESCARA LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPO REALE (MARTEDI' 26 MAGGIO 2015, SERIE B PLAYOFF TURNO PRELIMINARE)


  PAG. SUCC. >