BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Diretta/ Reggina-Messina (risultato finale 1-0): decide Insigne, amaranto vicini alla salvezza (26 maggio 2015, Lega Pro andata playout)

Diretta Reggina Messina, risultato finale 1-0: gli amaranto si riprendono nel momento più importante e vincono il playout di andata (sentitissimo) grazie a un gol di Roberto Insigne

Foto InfophotoFoto Infophoto

Si gioca oggi pomeriggio alle ore 17 la partita valida per l’andata dei playout di Lega Pro 2014-2015. Al Granillo va in scena una partita caldissima (per la grande rivalità tra le due squadre) e con una posta in palio davvero importante: la salvezza. E’ cambiato tutto giovedì: la Reggina era retrocessa e non avrebbe dovuto giocare questa partita, mentre il Messina - sedicesimo con 34 punti - si preparava a sfidare il Savoia, sempre in trasferta. Poi ai calabresi sono stati ridati alcuni punti di penalizzazione, per la precisione 2: questo ha significato superare lo stesso Savoia, che è retrocesso direttamente in Serie D, e guadagnarsi il diritto al playout.

Ad ogni modo non sarà semplice: la Reggina aveva mentalmente “staccato”, convinta di aver terminato la sua stagione, e ora per salvarsi è costretta a vincere almeno una partita. Il regolamento dei playout prevede infatti che a parità di risultato (due pareggi) o di gol segnati (con una vittoria per parte con stesso scarto) i gol realizzati in trasferta non valgano doppio; dunque a salvarsi sarà la squadra messa meglio in classifica, ovvero il Messina. Un Messina che ha chiuso male la sua stagione: a fine gennaio, battendo proprio la Reggina (con un netto 4-1) era salvo, poi ha iniziato un periodo che l’ha visto vincere soltanto una delle ultime 16 partite della stagione, per di più contro una Salernitana che aveva già conquistato la promozione in Serie B.

Che la Reggina avesse ormai mollato gli ormeggi si capisce anche dai risultati: nelle ultime quindici partite sono arrivate otto sconfitte, anche quattro vittorie ma due delle quali con la retrocessione (a questo punto momentanea e “virtuale”) già avvenuta. 

Nella partita di andata, giocata qui al Granillo, il Messina si era imposto grazie al gol di Luca Orlando a 12 minuti dal termine. La diretta di Reggina-Messina sarà affidata, come sempre, a Sportube.tv, che in partnership con LegaPro Channel (lo trovate anche su Twitter, all’indirizzo @LegaPro) ha trasmesso la diretta streaming video di oltre 1200 partite del campionato e della Coppa Italia di categoria, ora lo fa anche per le gare di playoff e fornisce per di più contenuti extra live e on demand.. Inoltre tutti gli appassionati di social network possono rivolgersi ai profili ufficiali che le due squadre in campo oggi mettono a disposizione, in particolare su Facebook e Twitter, aggiornando costantemente sull’esito della partita e dando altre informazioni sulla squadra e la società. Potete scommettere sulla partita Reggina-Messina con le quote proposte dall’agenzia di scommesse William Hill: vediamole nel dettaglio, il segno 1 (vittoria Reggina) vale 2,38, il pareggio (segno X) vale 2,90 mentre il segno 2 (vittoria Messina) vale 2,90 volte la somma giocata.

© Riproduzione Riservata.