Giro d’Italia 2015/ 18ma tappa info streaming video e orario tv Melide-Verbania (oggi 28 maggio)

- La Redazione

Giro d'Italia 2015 18a tappa streaming video e orario tv: come seguire la Melide-Verbania (170 km), rubriche ed appuntamenti Rai ed Eurosport di oggi, giovedì 28 maggio

giro_gruppo Infophoto

Oggi appuntamento con la diciottesima tappa Melide-Verbania di 170 km, una frazione che potrebbe risultare interessante grazie ad un finale impegnativo. Si rientra in Italia e nel finale attorno alla città sulle sponde del Lago Maggiore si dovrà affrontare il Gpm di Monte Ologno, perfetto trampolino per gli attaccanti e magari anche per i movimenti di qualche big (clicca qui per leggere di più sulla tappa e il percorso).

I tifosi e gli appassionati sono naturalmente pronti a seguire una nuova giornata di grande ciclismo: per chi non potrà viverla sulle strade della Svizzera, della Lombardia e del Piemonte l’appuntamento sarà naturalmente in tv e streaming video. Ecco dunque come si potrà seguire questa diciottesima tappa. In chiaro i canali di riferimento sono quest’anno Rai Sport 1 (numero 57 del telecomando, disponibile anche al numero 5057 della piattaforma satellitare) e Rai Tre. Si comincerà già alle ore 12.25 sul canale generalista con Giro Mattina, che poi proseguirà su Rai Sport 1 alle ore 12.45. Alle ore 14.00 sul canale tematico la linea passerà ad Anteprima Giro che ci introdurrà al vero e proprio racconto della tappa, la cronaca che avrà inizio alle ore 15.00 in simulcast su entrambi i canali Rai. Il telecronista sarà anche quest’anno Francesco Pancani, affiancato dal commento tecnico di Silvio Martinello. Da ricordare poi i contributi del giornalista Andrea De Luca dalla motocronaca e dell’ex ciclista Max Lelli dalla moto commento. A seguire ci sarà il tradizionale appuntamento con il Processo alla Tappa, sempre in simulcast sui due canali: la padrona di casa sarà Alessandra De Stefano, affiancata dai commenti di Stefano Garzelli e Beppe Conti. Solo su Rai Sport 1 le ultime due rubriche di giornata: alle ore 20.00 ecco Tgiro e alle ore 0.30 si chiude con Giro Notte. Non solo Rai, però: per gli abbonati alla tv satellitare Sky oppure per i clienti del digitale terrestre di Mediaset Premium ci sarà la possibilità di seguire il Giro anche su Eurosport, il canale europeo dedicato allo sport, che vivrà la Corsa Rosa con la telecronaca di Salvo Aiello e il commento tecnico di Riccardo Magrini. Collegamento a partire dalle ore 14.15 e fino alle 17.45, aperto e chiuso dalle brevi rubriche Giro Extra e in mezzo naturalmente il lungo racconto della tappa. In serata alle ore 20.30 la rubrica Giro Today che sarà oggi su Eurosport 2. Se non potrete mettervi davanti ad un televisore per seguire questa diciottesima tappa del Giro 2015, nessuna paura: ci saranno le possibilità di seguire la Melide-Verbania anche in streaming video fornite sia dalla Rai (sul proprio sito ufficiale www.rai.tv) sia dai servizi Sky Go, Premium Play ed Eurosport Player, anche se questi ultimi tre sono riservati solamente ai rispettivi abbonati. Aggiornamenti in tempo reale saranno disponibili anche sui social network: qui vi ricordiamo soltanto i riferimenti ufficiali, cioè la pagina Facebook Giro d’Italia e l’account Twitter @giroditalia della Corsa Rosa.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Giro d'Italia

Ultime notizie