INFORTUNIO MATHEUS/ Video, il calciatore del Dnipro ha il naso fratturato

- La Redazione

Infortunio Matheus, finale Europa League: nella partita Dnipro-Siviglia il calciatore brasiliano della squadra ucraina si è accasciato al suolo dopo uno scontro di gioco con Trémoulinas

angolo_dnipro Foto Infophoto

Giungono aggiornamenti circa linfortunio capitato ieri sera al centrocampista del Dnipro, Matheus, durante la finalissima di Europa League contro il Siviglia (gara vinta dagli andalusi con il risultato di tre a due). Durante la partita si è temuto il peggio dopo che lo stesso giocatore degli ucraini è caduto a terra incosciente lontano dalla palla, ma in realtà le condizioni si sono subito fatte meno gravi rispetto allapparenza. Secondo la stampa sportiva spagnola il giocatore ha semplicemente riportato la frattura del setto nasale in seguito ad un duro scontro fortuito con Tremoulinas, che lha colpito con la testa. Il giocatore verrà operato nelle prossime ore per poi essere dimesso dallospedale di Varsavia. 

Sono stati momenti di grande paura quelli seguiti allo svenimento di Matheus, questo perchè il calciatore del Dnipro non è svenuto subito nel momento del contatto con Tremoulinas ma poco dopo e con il gioco fermo. Immediati allarmismi hanno fatto rievocare episodi tragici del passato, anche perchè sullo stadio è calato un incredibile e irreale silenzio. Secondo quanto riportato da Mediaset però pare che la situazione adesso sia sotto controllo, nonostante debbano essere effettuate tutte le visite del caso. Il calciatore infatti era cosciente quando è stato accompagnato in ospedale dall’ambulanza. Le ultime novità verranno presto rivelate dall’Uefa che dovrebbe emettere un comunicato ufficiale sullo stato di salute di Matheus.

Diventa virale il video dell’infortunio di Matheus, dopo la grande paura dello svenimento che ha fatto pensare a tutti che il giocatore del Dnipro fosse addirittura morto. Ma Mahteus è uscito, pur se in barella e immobile, vivo dal campo di gioco. Il video dell’infortunio e i replay aiutano a ricostruirne la dinamica. L’esterno alto degli ucraini è infatti crollato all’improvviso a terra, attirando l’attenzione di compagni e avversari. Le due squadre si sono fermate e sullo stadio si è all’improvviso abbattuto un silenzio che metteva davvero paura. Il calciatore, tra l’altro autore di una buona gara, si è avvicinato all’improvviso a un compagno come a chiedere aiuto poi è caduto improvvisamente a terra. Anche da casa c’è stata tanta paura perchè l’evento sembrava non collegato da scontri di gioco fisici e quindi si è pensato subito a un malore improvviso. Anche per i calciatori è stato un evento improvviso perchè avvenuto qualche istante dopo lo scontro con Tremoulinas e non nell’attimo dell’impatto. Matheus infatti si è accasciato a terra senza sensi nel momento del cambio nel quale Gameiro prendeva il posto di Bacca, mentre il contrasto era avvenuto almeno un minuto prima

Momenti di grande paura in campo a Varsavia: a circa tre minuti dal termine della finale di Europa League 2015 Dnipro-Siviglia, con risultato di 3-2 in favore del Siviglia, il calciatore del Dnipro Matheus è stato colto da quello che sembra essere un malore improvviso. Il numero 99 del Dnipro si è accasciato a terra; contrasto con Trémoulinas, duro scontro testa contro testa e ad avere la peggio è stato il brasiliano della formazione ucraina. Sullo stadio è calato un silenzio improvviso, poi il grande applauso di tutto lo Stadio Nazionale di Varsavia che ha accompagnato luscita della barella. Al momento non si hanno notizie certe sullo stato di salute del giocatore, ma vedremo comunque quali saranno le notizie che arriveranno dalla serata: le riporteremo in diretta.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie