BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Video, Dnipro-Siviglia (risultato finale 2-3)/ Highlights, gol e statistiche (mercoledì 27 maggio 2015, finale Europa League)

Video, Dnipro-Siviglia (risultato finale 2-3): highlights, gol e statistiche della finale di Europa League disputata al Narodowy Stadion di Varsavia mercoledì 27 maggio 2015

Lo Stadion Narodowy di Varsavia, sede della finale di Europa League (INFOPHOTO) Lo Stadion Narodowy di Varsavia, sede della finale di Europa League (INFOPHOTO)

Il Siviglia vince la sua seconda Europa League di fila giocando una grande partita contro un Dnipro che merita rispetto e che rimane in gara fino a 17 minuti dalla fine. Termina 3-2 per gli spagnoli, ma andiamo a vedere il match dal punto di vista delle statistiche. Il possesso palla è leggermente a favore della squadra di Emery con il 58% rispetto al 42% di quella di Markevych. Equilibrio anche sulle conclusioni, anche queste comunque a favore della squadra biancorossa, 18 a 12, mentre sono pari le conclusioni nello specchio 5 a testa. La differenza l'hanno fatta le palle giocate che sono 878 a 494 per il Siviglia, che è anche più preciso con 746 passaggi completati a 363.  Gara equilibrata nella quale il Siviglia è stato più cinico e nella quale ha prevalso l'aspetto tecnico.

Unai Emery ha parlato anche nel futuro dopo la vittoria della seconda Europa League consecutiva con il suo Siviglia. Questi ha parlato così come riportato da As.com: "Ora dobbiamo pensare solo a goderci questo splendido momento. Futuro? Sto davvero bene qui a Siviglia". In molti avevano parlato di lui come possibile erede di Filippo Inzaghi al Milan, queste parole però potrebbero chiudere questa ipotesi.

© Riproduzione Riservata.