BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Playoff serie B/ Pescara-Vicenza e Avellino-Bologna: il pronostico di Giuseppe Pillon sull'andata delle semifinali (esclusiva)

Playoff Serie B: il pronostico di GIUSEPPE PILLON sulle semifinali d'andata Pescara-Vicenza e Avellino-Bologna (oggi 29 maggio). Domani per i playout si gioca invece Entella-Modena

Immagine d'archivio Immagine d'archivio

Semifinali d'andata dei playoff di Serie B in programma oggi: alle ore 18.30 si affronteranno allo stadio Adriatico Pescara e Vicenza, alle 21.00 al Partenio Avellino-Bologna. Per la migliore situazione in classifica al termine della regular season il Vicenza e il Bologna giocheranno il ritorno di martedì prossimo in casa e potranno accontentarsi di un doppio pareggio per arrivare alla finale. Il Pescara e l'Avellino sembrano però essere in grande forma dopo avere già fatto il colpaccio al primo turno sui campi di Perugia e Spezia. Domani invece ci sarà alle 18.30 a Chiavari l'andata dei playout tra Virtus Entella e Modena. Ritorno il 6 giugno in Emilia. Per presentare queste partite abbiamo sentito Giuseppe Pillon. Eccolo in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.

Pescara-Vicenza, il miglior attacco contro la miglior difesa. Chi avrà la meglio? Sarà una partita equilibrata ma vedo il Pescara favorito, è in condizione fisica e mentale migliore e ha tanto entusiasmo dopo il successo di Perugia. Il Vicenza avrà il vantaggio di avere due risultati su tre.

Ci può fare un confronto fra i due attaccanti Melchiorri e Cocco, pur assente oggi? Melchiorri è un ottimo attaccante, se non avesse avuto problemi fisici avrebbe fatto ancora meglio. Mi auguro per lui che vada in A col Pescara o che comunque possa giocare nella massima divisione la prossima stagione. Cocco è anche lui un ottimo attaccante, molto valido nel gioco aereo, con tanta forza, sa giocare molto bene nel 4-3-3 del Vicenza.

Nel Pescara si aspetta che giochi ancora Torreira o sarebbe più saggio affidarsi a Brugman? Potrebbero giocare insieme se il Pescara si schiererà in campo col 4-3-3. Nel caso di centrocampo a due la scelta potrà cadere su Brugman e Memushaj, giocatori molto validi che ho avuto entrambi come allenatore.

Si aspetta sorprese dall'Avellino contro il Bologna? L'Avellino è squadra tosta che in dieci ha piegato lo Spezia, quindi il Bologna potrebbe fare fatica anche se avrà due risultati su tre a disposizione nel doppio confronto. La formazione di Rastelli potrebbe spuntarla.

Il lavoro di Delio Rossi potrà emergere in questi playoff? Non è facile subentrare a stagione in corso, Rossi ha fatto quello che ha potuto. Vedremo se riuscirà a portare il Bologna in serie A, sarebbe molto triste se ciò non avvenisse per un club che vuole a tutti i costi la promozione.

Castaldo infortunato, Comi potrebbe esplodere al posto suo? Conosco Comi perché l'ho avuto alla Reggina, mi sembra proprio il giocatore giusto per dare qualità all'attacco dell'Avellino.

Il Bologna ha tanti attaccanti, chi giocherà tra Sansone, Mancosu, Acquafresca e Cacia? Non lo so, sarà lo stesso Rossi a decidere, di certo ci sono tante alternative nel reparto offensivo del Bologna.

Nel playout Virtus Entella-Modena chi vede favorito?