BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

ROLAND GARROS 2015/ Parigi: quote, info streaming video e diretta tv 6^ giornata. Flavia Pennetta agli ottavi! (Tennis, oggi venerdì 29 maggio)

Roland Garros 2015, info streaming video e diretta tv: si gioca oggi la sesta giornata del torneo dello Slam a Parigi. Flavia Pennetta ha un match durissimo contro Carla Suarez Navarro

Foto InfophotoFoto Infophoto

Bella notizia per il tennis italiano: Flavia Pennetta approda agli ottavi di finale dell'importante torneo parigino. L'azzurra ha eliminato la spagnola Carla Suarez Navarro con il punteggio finale di 6-3, 6-4 in poco più di un'ora di gioco. Negli ottavi Flavia affronterà un'altra spagnola, Garbine Maguruza che attualmente si trova al numero 20 del ranking WTA, e che oggi ha eliminato la tedesca Kerber in tre set. Passando al tabellone maschile passa il turno anche il ceco Tomas Berych, che ha sconfitto Benoit Paire per 1-6 7-6 3-6 4-6. Berdych troverà agli ottavi il vincente di Tsonga-Cuevas: match ancora in corso, il francese è avanti due set a zero. Qualche difficoltà in più per l'altro transalpino Gael Monfils, sotto 2 set a 1 contro l'uruguaiano Cuevas.

Stanislas Wawrinka rispetta il pronostico e si impone in tre set su Steve Johnson, 6-4, 6-3, 6-2 in un'ora e mezzo di gioco. Lo svizzero incontrerà agli ottavi il francese Gilles Simon. Roger Federer attende invece uno tra il francese Gael Monfils e l'uruguaiano Pablo Cuevas, in campo in questo momento. In corso anche il match tra l'altro francese Benoit Paire e il ceco Tomas Berdych: quest'ultimo ha vinto il primo set con il punteggio di 1-6. Alle 18:00 comincia l'ultima partita del tabellone maschile: Jo-Wilfried Tsonga se la vedrà con lo spagnolo Pablo Andujar. Per quanto riguarda le donne: successi per l'iberica Garbine Maguruza, 4-6 6-2 6-2 sulla tedesca Kerber, e di Maria Sharapova ai danni dell'australiana Samantha Stosur (3-6 4-6). Alle 19:30 l'ultimo singolare di giornata che vedrà coinvolta la nostra Flavia Pennetta, opposta alla spagnola Carla Suarez Navarro, attuale numero 8 del ranking WTA. 

Aggiornamento dai campi dell'Open francese. Nel torneo maschile passano al prossimo turno il giapponese Kei Nishikori, il russo Teimuraz Gabashvili e il francese Richard Gasquet. Nishikori ha vinto prima di scendere in campo a causa del ritiro del rivale, il tedesco Benjamin Becker. Bene Gabashvili che ha inflitto al ceco Lucas Rosol un triplo 6-4, più sudata la vittoria di Gasquet che ha piegato l'argentino Carlos Berlocq solo dopo il quinto parziale (3-6, 6-3, 6-1, 4-6, 6-1). In campo Mahut-Simon (situazione 1 set pari) e gli svizzeri Federer e Wawrinka. Re Roger ha vinto per tre set a zero (4-6, 3-6, 2-6) sul bosniaco Damir Dzumur, il connazionale Stanislas ha da poco cominciato contro lo statunitense Steve Johnson. Tabellone femminile: l'ucraina Elina Svitolina ha battuto la tedesca Annika Beck 3-6, 6-2, 4-6; avanti per 2-1 anche la francese Alize Cornet, che ha eliminato la croata Miijana Lucic-Baroni (4-6, 6-3, 7-5). Bene Ana Ivanovic nel derby balcanico contro l'altra croata Donna Vekic (6-0, 6-3), successo secco anche per Lucie Safarova su Sabine Lisicki (6-3, 7-6) e per Ekaterina Makarova nel confronto tutto russo contro Elena Vesnina (2-6, 4-6). In campo la spagnola Garbine Maguruza contro Angelique Kerber: primo set alla tedesca. 

La sesta giornata al Roland Garros sta per iniziare e come al solito gli amanti delle scommesse sono pronti a investire in uno dei tornei più attesi dell'anno. Per noi italiani tutti gli occhi saranno puntati su Flavia Pennetta, la brindisina pronta a sfidare una delle giocatrici più in forma del momento sulla terra rossa: Carla Suarez Navarro. Secondo i quotisti Intralot, la spagnola (quota 1.37) è la favorita d'obbligo del match, ma la Pennetta (quota 3.00) ha sconfitto la sua avversaria in più di un'occasione e farà di tutto per ripetersi su un palcoscenico prestigioso come il Roland Garros. Sua Maestà Roger Federer non dovrebbe incontrare difficoltà a sbarazzarsi in 3 set del bosniaco Dzumhur (quota set betting 3-0 a 1.18), mentre in campo femminile si preannuncia più combattuta la sfida tra la "Tigre Siberiana" Maria Sharapova (quota 1.25) e l'australiana Samantha Stosur (quota 3.75). Sfida all'insegna dell'equilibrio tra il beniamino di casa Gael Monfils (quota 1.33) e l'uruguaiano Pablo Cuevas (quota 3.20), specialista dei campi in terra rossa. L'altro transalpino Jo-Wilfried Tsonga (quota 1.30), proverà a sfruttare la stanchezza di Pablo Andujar (quota 3.40) uscito vincitore dalla maratona con Kohlschreiber. Poche chance invece per il giustiziere di Fabio Fognini, quel Benoit Paire (quota 8.25) chiamato all'impresa contro il ceco Thomas Berdych (quota 1.06). Chiusura riservata ad Ana Ivanovic (quota 1.15), favorita nel duello con la giovane croata Donna Vekic (quota 5.00), e al match tra Kerber e Muguruza, partita che si preannuncia come una maratona, con la tedesca (quota 1.73), accreditata di un leggero vantaggio sulla spagnola (quota 2.05).

Procediamo spediti verso la conclusione della prima settimana del torneo di tennis di Parigi, seconda prova stagionale del Grande Slam. Questo significa che stiamo per arrivare agli ottavi di finale; oggi si completano gli incontri di terzo turno di entrambi i tabelloni, maschile e femminile. Solo un’italiana sarà protagonista oggi, e il suo match non è da perdere: è il quinto sul Suzanne Lenglen, ed è Carla Suarez Navarro-Flavia Pennetta.

I precedenti dicono 4-2 per la Pennetta che ha anche vinto l’ultimo (a Sofia lo scorso anno), ma sulla terra siamo 1-1 (qui al Roland Garros ha vinto la Suarez Navarro) anche se le date dicono 2008 e 2010 e dunque sono poco indicative, soprattutto se andiamo ad analizzare la carriera della giocatrice spagnola che nel 2015 è diventata la quarta giocatrice del suo Paese a raggiungere la Top Ten del ranking WTA, ha giocato tre finali ed è migliorata tantissimo. Avversaria durissima per la Pennetta, soprattutto perchè siamo sulla terra rossa; una superficie che la Suarez Navarro ama, e che ovviamente a Flavia piace ma forse non così tanto come i campi duri. E dunque sarà incontro sudatissimo e per nulla scontato, che vale un posto negli ottavi di finale.

Dove spera di arrivare Gael Monfils, eroe di casa che ha un incontro sulla carta spettacolare contro la testa di serie numero 21 Pablo Cuevas: le quote Snai ci dicono che Monfils è favorito a 1,80 ma Cuevas arriva a 2,80 e in campo le cose potrebbero essere difficili per il francese, che ha già sudato nel turno precedente.

Gioca anche Stan Wawrinka che affronta l’americano Steve Johnson in un match che non dovrebbe presentare troppe difficoltà (quote Snai con 1,08 per a vittoria di Wawrinka e 6,50 per quella di Johnson) mentre in campo femminile occhio a Samantha Stosur-Maria Sharapova, con la russa che cerca il tris al Roland Garros (sarebbe il secondo successo consecutivo) e a Garbine Muguruza-Angelique Kerber, altro match molto interessante come il derby serbo-croato Ana Ivanovic-Donna Vekic, con possibile upset visto che la Ivanovic ha dovuto rimontare un set di svantaggio in entrambi i turni precedenti e la Vekic sembra invece piuttosto in forma. Dovrebbe essere tutto facile per Roger Federer, che se la vede contro il bielorusso Damir Dzumhur: la quota per la vittoria dello svizzero, sempre secondo la Snai, è di 1,01 mentre quella per l’affermazione del suo avversario è di 11. Per tutti gli altri incontri, il programma di gioco e le sorti dei vostri giocatori preferiti, invitiamo a consultare il sito ufficiale www.rolandgarros.com che mette a disposizione i punteggi livescore con le statistiche aggiornate; altre notizie utili saranno consultabili sui profili dei social network facebook.com/RolandGarros e, su Twitter, @rolandgarros. La diretta tv degli incontri, con le telecamere che seguiranno a rotazione i campi che prevedono copertura televisiva, è affidata a Eurosport ed Eurosport 2; li avete sia sulla piattaforma del digitale terrestre che su Sky, e dunque anche in streaming video attivando le applicazioni Sky Go e Premium Play che sono gratuite e scaricabili su PC, tablet e smartphone. Non dimenticate inoltre di consultare gli account ufficiali dei due circuiti professionistici del tennis mondiale: facebook.com/ATPWorldTour e per gli uomini, facebook.com/WTA e per le donne. 

(Claudio Franceschini)

© Riproduzione Riservata.