BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Diretta/ Cosenza-Benevento (risultato finale 0-1): risolve Agyei, giallorossi secondi (domenica 3 maggio 2015, Lega Pro girone C)

Diretta Cosenza Benevento, info streaming video Sportube.tv: quote e risultato livescore della partita dello stadio San Vito, valida per la 37^ giornata del girone C di Lega Pro 2014-2015

(dall'account ufficiale facebook.com/ilcosenzacalcio)(dall'account ufficiale facebook.com/ilcosenzacalcio)

Lo stadio San Vito ospita alle ore 15 di oggi pomeriggio la partita valida per la trentasettesima giornata del campionato di Lega Pro 2014-2015. Siamo nel girone C: il penultimo turno ci presenta la classica partita di fine stagione, tra due squadre che ormai non hanno più nulla da chiedere alla stagione regolare. La tensione però è diversa: il Cosenza ha coronato un’annata decisamente positiva non solo con la salvezza (è decimo con 44 punti) ma anche e soprattutto con la vittoria nella Coppa Italia di categoria, battendo il Como nella doppia finale.

Bravissimi i ragazzi di Giorgio Roselli che in campionato arrivano da quattro pareggi consecutivi, segno che ormai l’obiettivo era stato raggiunto, ma che non perdono dal 15 febbraio (a Catanzaro) con una striscia positiva aperta di 11 partite, delle quali quattro vinte. E’ stato qui che il Cosenza ha svoltato, trovando grande ritmo nella seconda parte di stagione e chiudendo la pratica salvezza. Il Benevento ha invece gettato alle ortiche la grande possibilità di promozione diretta: dalla sconfitta di Salerno, occorsa il 7 marzo, i giallorossi hanno vinto solo tre delle otto partite giocate, non riuscendo a tenere il grande passo che aveva caratterizzato la loro stagione. Fabio Brini ha pagato soprattutto il fatto di aver peso tutti gli scontri diretti o quasi; qui il Benevento non ha fatto la differenza e ha pagato.

Adesso manca un punto per blindare il secondo posto: sono 6 le lunghezze di vantaggio su Juve Stabia (scontro diretto all’ultima giornata, andata vinta in trasferta) e Matera contro cui il doppio confronto è a sfavore. Insomma: le possibilità di andare in Serie B attraverso i playoff sono del tutto intatte, eppure resta la sensazione che l’esonero di Brini in favore di Juan Landaida, ex difensore della squadra, sia stato piuttosto affrettato.

A meno che, ovviamente, non si sia capito che il gruppo non seguiva più il suo allenatore. La diretta di Cosenza-Benevento sarà affidata, come sempre, a Sportube.tv, che in partnership con LegaPro Channel (lo trovate anche su Twitter, all’indirizzo @LegaPro) trasmette la diretta streaming video di oltre 1200 partite del campionato e della Coppa Italia di categoria e fornisce anche contenuti extra live e on demand. Inoltre tutti gli appassionati di social network possono rivolgersi ai profili ufficiali che le due squadre in campo oggi mettono a disposizione, in particolare su Facebook e Twitter, aggiornando costantemente sull’esito della partita e dando altre informazioni sulla squadra e la società. Potete scommettere sulla partita Cosenza-Benevento con le quote Bet365: vediamole nel dettaglio, il segno 1 (vittoria Cosenza) vale 1.20, il pareggio (segno X) vale 5.50 mentre il segno 2 (vittoria Benevento) vale 10 volte la somma giocata.

© Riproduzione Riservata.