BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Probabili formazioni/ Cagliari-Parma: tutte le notizie (Serie A 2014-2015, 34^ giornata)

Probabili formazioni Cagliari Parma: tutte le notizie e le possibili scelte dei due allenatori per la partita valida per la trentaquattresima giornata del campionato di Serie A 2014-2015

Foto InfophotoFoto Infophoto

Alle ore 20:45 di domani sera si gioca la partita valida per la trentaquattresima giornata del campionato di Serie A 2014-2015. Il Cagliari è all’ultima chiamata per la salvezza, e potrebbe non bastare una vittoria: 8 punti da recuperare, anzi 9 visto lo scontro diretto sfavorevole, con cinque giornate da giocare. Il Parma dallo scorso mercoledì ha salutato la Serie A: retrocessione aritmetica, ora bisognerà capire da che campionato si ripartirà. Andiamo dunque a dare uno sguardo più approfondito alle probabili formazioni di Cagliari-Parma, che sarà diretta dall'arbitro Massimiliano Irrati.

Rientra Avelar dalla squalifica, ma si fermano Cossu e Murru che sono stati espulsi contro il Chievo; Festa in ogni caso dovrebbe confermare la squadra che ha perso mercoledì, semplicemente andando a inserire Avelar sulla fascia sinistra con Pisano dall’altra parte e la coppia centrale formata da Ceppitelli e Diakité. L’altra variazione dovrebbe riguardare l’attacco: in questo momento Farias è il giocatore offensivo più in forma e dunque dovrebbe essere lui a iniziare la partita, aprendo un ballottaggio tra Duje Cop e Sau che potrebbe essere vinto dal croato, scelta forte di Festa da quando è arrivato sulla panchina del Cagliari. Alle spalle delle due punte agirà ancora Mpoku, mentre in mediana Joao Pedro dovrebbe vedersi confermato il posto con un ballottaggio tra Ekdal e Dessena per il centrodestra, e uno tra capitan Conti e Crisetig per andare a giocare come regista basso. 

Retrocessione avvenuta: Donadoni adesso potrebbe aprire al turnover, facendo giocare chi ha visto meno il campo in questa stagione. Intanto ci sono due squalificati: Mirante e Belfodil non saranno della partita, dunque in campo andrà Iacobucci che sarà il portiere mentre in attacco rientrerà Massimo Coda, in uno schema che dovrebbe essere ancora il 4-3-1-2 con Nocerino dietro le punte e Varela che si gioca una maglia da titolare con Ghezzal. In difesa dovrebbe esserci l’avvicendamento tra Pedro Mendes e Costa, che rientra dalla squalifica insieme a Feddal che potrebbe essere impiegato come terzino sinistro al posto di Gobbi. Per quanto riguarda il centrocampo, Jorquera dovrebbe rientrare come regista basso ed essere supportato da José Mauri e Mariga; il kenyota quest’anno ha trovato poco spazio nella formazione e questa potrebbe essere la sua occasione di accumulare minuti, magari alla ricerca di un contratto interessante per la prossima stagione.