BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Risultati/ Lega Pro diretta livescore e classifica aggiornata. Partite finite! (37^ giornata girone C domenica 3 maggio 2015)

Risultati Lega Pro, diretta livescore delle partite in programma oggi, domenica 3 maggio 2015, per la trentasettesima giornata e classifica aggiornata del girone C

Immagine d'archivioImmagine d'archivio

Sono terminate le partite della 37^ giornata e dunque mancano 90 minuti al termine della stagione regolare. Abbiamo dei verdetti piuttosto importanti: per esempio il Benevento ha definitivamente blindato il secondo posto in classifica grazie alla vittoria di Cosenza (gol di Agyei) e dunque partirà da una posizione favorevole nella griglia dei playoff, visti anche i 75 punti (in qualunque altro girone sarebbe stato primo). O come la corsa alla salvezza: il pareggio interno della Paganese contro il Martina Franca è utile ai biancoblu per conquistare la salvezza, rendendo dunque inutile, al contrario, il favoloso 4-2 del Messina contro la Salernitana già promossa. La lotta per entrare nei playoff si fa invece straordinaria: non sbaglia nessuno e dunque potenzialmente sono tutti ancora in corsa. Facile il 4-1 della Casertana al Savoia, il Matera si limita ad un gol, il Lecce ne fa 3 all'Ischia Isolaverde (tutti di Abdou Doumbia) mentre la Juve Stabia è protagonista di un finale pazzesco: all'89' subisce da Antonio Montella il gol del 2-2, ma al 91' con Nicastro sbriga la pratica Vigor Lamezia, si concede il lusso del quarto gol con Gomez e dunque rimane terza a novanta minuti dal termine. Qui, sarà decisiva l'ultima giornata: Matera e Juve Stabia saranno ai playoff con un pareggio. 

Sempre più vicino al gran finale il campionato di Lega Pro, che in questo weekend propone le partite della trentasettesima giornata. Siamo al penultimo turno della stagione e vige la contemporaneità fra le partite dello stesso girone: oggi scende in campo per ultimo il girone C. Andiamo dunque a vedere quale è il programma delle partite di oggi, domenica 3 maggio 2015. Si giocheranno come detto tutte insieme, per la precisione alle ore 15.00: Barletta-Foggia, Casertana-Savoia, Cosenza-Benevento, Juve Stabia-Vigor Lamezia, Lecce-Ischia Isolaverde, Lupa Roma-Aversa Normanna, Matera-Melfi, Messina-Salernitana, Paganese-Martina Franca e Reggina-Catanzaro. Già matematicamente promossa la Salernitana, c'è comunque grandissima bagarre nella lotta per un posto ai playoff: ce ne saranno due per quattro squadre in corsa, cioè Matera e Juve Stabia attualmente appaiate con 66 punti in classifica più Casertana e Lecce che inseguono a 63. Oggi tutte giocano in casa contro squadre sulla carta inferiori: resterà tutto invariato? Anche in fondo c'è grande lotta: si è riaccesa la fiammella della speranza per la Reggina, che comunque resta la prima indiziata per la retrocessione diretta, mentre per Messina, Ischia Isolaverde, Aversa Normanna e Savoia sembrano esserci in palio solo le posizioni nel tabellone dei playout. Nelle prossime pagine il programma completo con gli orari di tutte le partite e le classifiche del girone.