BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Video/ Napoli-Milan (3-0): il rigore parato da Diego Lopez e i gol di Hamsik, Higuain e Gabbiadini (domenica 3 maggio 2015, Serie A 34^giornata)

Video Napoil Milan, i gol e gli highlights della partita dello stadio San Paolo, valida per la trentaquattresima giornata del campionato di Serie A 2014-2015. Si gioca domenica 3 maggio

Foto InfophotoFoto Infophoto

Al 76' i partenopei calano il tris con il gol di Manolo Gabbiadini, il tredicesimo in questo campionato per l'attaccante bergamasco (7 con la Sampdoria e 6 con il Napoli). Ghoulam combina con Mertens sulla fascia sinistra: l'algerino scatta e riceve il passaggio di ritorno, po crossa basso nell'area piccola dove accorre Higuain; El Pipita colpisce di prima intenzione, Diego Lopez respinge ma non può nulla sul tap-in diGabbiadini, con tocca in rete con una deviazione di tacco sinistro.

Quattro minuti dopo il gol di Hamsik arriva anche quello di Gonzalo Higuain, che sale a quota 16 in classifica marcatori. L'attaccante argentino finalizza una buona azione corale: David Lopez lancia Mertens che scatta in posizione regolare sulla fascia sinistra e crossa rasoterra, in area Gabbiadini lascia scorrere per l'accorrente Higuain che controlla e realizza con un tiro d'interno destro.

Il match del San Paolo si sblocca al 70' minuto. Merito di Marek Hamsik che raccoglie una respinta della difesa del Milan e dal limite dell'area pizza la conclusione d'interno destro a fil di palo, insaccando alla sinistra dell'incolpevole Diego Lopez. Per lo slovacco si tratta del gol numero 7 in questo campionato e 75 in Serie A.

Nel corso del primo minuto di gioco il Napoli ha subito beneficiato di un calcio di rigore, concesso dall'arbitro Mazzoleni per fallo di De Sciglio su Hamsik nell'area piccola rossonera: penalty e rosso per il terzino del Milan. Dal dischetto Gonzalo Higuain: destro incrociato a mezz'altezza ma il portiere Diego Lopez ha intuito la direzione del tiro e respinto con una grande parata.

Si gioca questa sera alle ore 20:45; è il posticipo della domenica sera, valido per la trentaquattresima giornata del campionato di Serie A 2014-2015. Una super classica del nostro calcio: negli anni Ottanta valeva per la lotta scudetto, oggi non è più così ma il fascino è rimasto intatto e di conseguenza i temi per questa sfida del San Paolo ci sono tutti. Anche perchè nella partita di andata, a San Siro, il Milan era riuscito a mettere in piedi una prestazione solida, come poche volte gli è capitato in questa stagione, e aveva vinto 2-0. A decidere erano stati i primi minuti di entrambi i tempi: al 6’ infatti il solito Jeremy Menez aveva trovato una grande percussione tra i centrali della difesa del Napoli e aveva portato in vantaggio i rossoneri; al 52’ invece era stato Giacomo Bonaventura a raddoppiare. Il Napoli si era svegliato solo negli ultimi 15-20 minuti: troppo tardi per pensare di rimettere in piedi il risultato. Stasera dunque i partenopei vogliono vendicare la sconfitta di metà dicembre e allo stesso tempo restare agganciati alle speranze di secondo posto. Come andrà dunque a finire questo teso e delicato posticipo Napoli-Milan dello stadio San Paolo? Lo scopriremo insieme tra poco, a partire dalle ore 15.