BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Diretta / Borussia Dortmund-Wolfsburg (risultato live 1-3) info streaming video e tv: gol di Dost! (Finale Coppa di Germania 30 maggio 2015)

Diretta Borussia Dortmund-Wolfsburg: info streaming video e tv, quote, risultato live e cronaca della finale di Coppa di Germania, in programma a Berlino sabato 30 maggio 2015

(INFOPHOTO) (INFOPHOTO)

Partita vibrante tra Borussia Dortmund e Wolfsburg, con gli ospiti che ora conducono con il risultato di 1-3 grazie al gol di Dost che sfrutta un bel pallone messo in mezzo da Caligiuri e di potenza di testa insacca nonostante l'opposizione di Hummels. Il Wolfsburg aveva pochi minuti prima ribaltato lo svantaggio iniziale con De Bruyne proprio su sponda di Dost. Prima di lui era andato in gol Luiz Gustavo (ribattuta su punizione molto potente di Naldo) e Aubameyang abile a sbloccare subito la partita su assist liftato di Kagawa 

 Dortmund-Wolfsburg. Sta per cominciare Borussia Dortmund-Wolfsburg, finale della Coppa di Germania 2015 all'Olympiastadion di Berlino. Sono state comunicate le formazioni ufficiali delle due squadre, ecco le scelte dei due allenatori. BORUSSIA DORTMUND: Langerak, Durm, Subotic, Hummels, Schmelzer, Kehl, Gündogan, Mkhitaryan, Kagawa, Reus, Aubameyang. Allenatore: Klopp. WOLFSBURG: Benaglio; Vieirinha, Klose, Naldo, Rodriguez; Luiz Gustavo, Arnold; Perisic, De Bruyne, Caligiuri; Dost. Allenatore: Hecking. 

 Dortmund-Wolfsburg: le due squadre si sono già incontrate due volte in questa stagione, nei match di Bundesliga. Il match di andata è datato 17 dicembre 2014 e si è concluso sul punteggio di 2-2: Borussia Dortmund in vantaggio due volte, con Pierre-Emerick Aubameyang all'8' e con Ciro Immobile al 76', e due volte ripreso prima da Kevin De Bruyne (29') e poi dal difensore brasiliano Naldo (85'). Il ritorno pochi giorni fa e precisamente sabato 16 maggio 2015: vittoria per il Wolfsburg con le reti dell'italo-tedesco Daniel Caligiuri (in odore di stage con la Nazionale azzurra) e ancora di Naldo, inframmezzate al gol di Aubameyang per il momentaneo 1-1. Il Wolfsburg ha concluso un bel campionato al secondo posto, con 69 punti e la qualificazione diretta alla Champions Leauge in tasca. Il Borussia Dortmund invece si è dovuta accontentare della settima posizione (46 punti) dopo un torneo di rincorsa, che nella sua prima parte lo ha visto anche sul fondo della classifica.

 Dortmund-Wolfsburg: nell'albo d'oro della Coppa di Germania comanda incontrastato il Bayern Monaco, che ha messo in bacheca il trofeo per ben 17 volte. A completare il podio Werder Brema e Schalke 04 rispettivamente con 6 e 5 successi. A quota 4 vittorie troviamo Colonia, Norimberga ed Eintracht Francoforte, a 3 altre quattro squadre ovvero Amburgo, Borussia Monchengladbach, Stoccarda ed anche il Borussia Dortmund. In generale sono 24 le formazioni che hanno sollevato almeno una volta la Coppa di Germania: il Wolfsburg vorrebbe aggiungere il suo nome all'elenco...

La settantaduesima edizione della Coppa di Germania si deciderà nella finale di sabato 30 maggio 2015. All'Olympiastadion di Berlino, tanto caro ai tifosi italiani per la vittoria dei mondiali tedeschi, si terrà l'ultimo atto tra Borussia Dortmund e Wolfsburg. Calcio d'inizio alle ore , la partita sarà diretta dall'arbitro internazionale Felix Brych. Il Borussia Dortmund ha vinto per tre volte la Coppa di Germania ed altre tre volte si è dovuta accontentare della medaglia d'argento: i successi della squadra giallonera sono datati 1965, 1989 e 2012. Il Wolfsburg invece insegue ancora la prima Coppa della sua storia: solo una volta, nel 1995, è riuscito a raggiungere la finale ma fu sconfitto 3-0 dal Borussia Monchengladbach. La finale di Coppa di Germania 2015 sarà anche l'ultima partita di Jurgen Klopp sulla panchina del Borussia Dortmund: l'allenatore tedesco è arrivato in Renania nel 2008 contribuendo in prima persona alla rinascita della squadra, e vincendo con i gialloneri 2 campionati (2011, 2012), una Coppa di Germania (2012) e 3 Supercoppe nazionali (2008, 2013, 2014). Mister Klopp vuole chiudere con un ultimo trofeo la straordinaria parabola con il Borussia Dortmund, d'altra parte il connazionale e collega Dieter Hecking potrebbe portare il Wolfsburg al primo successo della sua storia in questa competizione. Le motivazioni non mancano…

Se i tempi regolamentari termineranno in parità si procederà con i tempi supplementari, due da 15' ciascuno, e poi eventualmente con i calci di rigore. Il viaggio del Borussia Dortmund nella Coppa di Germania 2014-2015 è cominciato il 16 agosto, quando nel primo Marco Reus e compagni hanno sconfitto per 1-4 lo Stuttgarter Kickers: a segno Henrikh Mkhitaryan, Pierre-Emerick Aubameyang (doppietta) e il colombiano Adrian Ramos. Il 28 ottobre è stata la volta del St-Pauli, liquidato 0-3 con le firme di Ciro Immobile, Reus e del giapponese Shinji Kagawam, tornato a Dortmund dopo l'esperienza la Manchester United. Pochi problemi anche nel terzo turno disputato a marzo: 0-2 alla Dinamo Dresda con doppietta di Immobile. Nei quarti le prime difficoltà: contro l'Hoffenheim sono serviti i tempi supplementari per avere la meglio (3-2 con gol decisivo di capitan Sebastian Kehl), mentre la semifinale con i rivali del Bayern Monaco si è risolta solamente ai calci di rigore; in una serie dal dischetto ai limiti del grottesco i bavaresi hanno sbagliato quattro volte su quattro, due delle quali scivolando con Lahm e Xabi Alonso mentre Gundogan, Kehl e Hummels hanno fatto il loro dovere regalandosi la finale. Anche il Wolfsburg ha fatto ricorso ai rigori nella sua marcia verso Berlino, ma già al primo turno contro il Darmstadt 98: dopo lo 0-0 dei 120' di gioco i biancoverdi hanno vinto la lotteria dagli undici metri per 4-5, tiro decisivo del portoghese Vieirinha. Meno problematici i passi successivi: 4-1 all'Heidenheim con gol di Daniel Caligiuri, Bas Dost e doppietta del brasiliano Luiz Gustavo; 0-2 in casa del Leipzig, reti di Caligiuri e del difensore Timm Klose, 1-0 nei quarti col Friburgo firmato dallo svizzero Ricardo Rodriguez e poker all'Arminia Bielefeld (0-4), nella semifinale dello scorso 29 aprile (a segno due volte Maximilian Arnold, in mezzo Luiz Gustavo ed Ivan Perisic). Nell'attesa del fischio d'inizio diamo un'occhiata alle principali quote che SNAI ha riservato alla finale di Coppa di Germania 2015: favorito il Borussia Dortmund con il segno 1 valutato 2,25, poi il segno 2 (vittoria Wolfsburg al 90') fissato a 3,05 e più in alto il segno X (pareggio al 90'), quotato 3,40. Under valutato 2,10, Over 1,67, Goal 1,57 e NoGoal 2,30.

La finale della Coppa di Germania 2015 tra Borussia Dortmund e Wolfsburg sarà trasmessa in diretta tv da Sky Sport sul canale Fox Sports 2 HD, il numero 213: prepartita alle ore 19:50 e dalle 20:00 la telecronaca a cura di Paolo Ciarravano, con il commento tecnico di Fabrizio Ravanelli. Gli abbonati al pacchetto Sky Sport potranno seguire il match dell'Olympiastadion anche in diretta streaming video, mediante l'applicazione Sky Go disponibile per pc, tablet e smartphone. Aggiornamenti sul risultato di Borussia Dortmund-Wolfsburg saranno disponibili sul sito ufficiale della Federcalcio tedesca, www.dfb.de, e sui social network ufficiali delle due squadre: le pagine Facebook Borussia Dortmund e VfL Wolfsburg e gli account Twitter @BVB e @VfL_Wolfsburg.