BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Diretta / PSG-Auxerre (risultato finale 1-0) info streaming video e tv, quote: decide Cavani! (finale Coppa di Francia, oggi 30 maggio 2015)

Pubblicazione:sabato 30 maggio 2015 - Ultimo aggiornamento:sabato 30 maggio 2015, 22.55

Zlatan Ibrahimovic, 33 anni (infophoto) Zlatan Ibrahimovic, 33 anni (infophoto)

DIRETTA PSG-AUXERRE (RISULTATO FINALE 1-0) INFO STREAMING VIDEO E TV E CRONACA DELLA PARTITA (OGGI SABATO 30 GIUGNO 2015, FINALE COPPA DI FRANCIA). Psg-Auxerre viene sbloccata al minuto 65 da un gol di Edison Cavani. Partita noiosa, a senso unico, che ritrova un pò di verve grazie al solito Cavani, protagonista di uno stacco perentorio in mezzo all'area con cui mette senza problemi la palla alle spalle del bravo portiere Leon. L'Auxerre ha provato negli ultimi 20 minuti ad alzare il ritmo del gioco senza però riuscire ad impensierire la retroguardia del Psg. Prevale alla fine la maggior classe degli uomini di Blanc che col minimo sindacale portano a casa la Coppa di Francia. Alla fine gli applausi sono tutti per il modesto Auxerre che chiude la gara con onore e dignità.  

DIRETTA PSG-AUXERRE (RISULTATO LIVE 0-0) INFO STREAMING VIDEO E TV E CRONACA DELLA PARTITA (OGGI SABATO 30 GIUGNO 2015, FINALE COPPA DI FRANCIA). Il primo tempo sui chiude con un misero 0-0La finale tra Psg e Auxerre si è giocata secondo copione della vigilia. Il Psg attacca e l’Auxerre difende a pieno organico cercando di intasare la corsia centrale e non dando varchi a Verratti e Thiago Motta per servire i terminali offensivi Cavani e Ibra. Gli unici veri pericoli del primo tempo sono arrivati dai guizzi di Lucas. E’ stato proprio lui a rendersi protagonista al minuto 26 di un bel affondo in area interrotto da un presunto fallo. I parigini hanno protestato ma l’arbitro ha fatto cenno di proseguire. Il Psg deve provare ad alzare il ritmo aumentando il gioco in verticale.. Al minuto 30, Ibra si trova a tu per tu col portiere avversario Leon che è bravo a respingere la sfera. Solo al minuto 32 l’Auxerre mette la testa fuori dalla propria metà campo e ottiene un calcio d’angolo senza però riuscire ad impensierire in alcun modo Douchez. Il primo tempo sui chiude con un misero 0-0. Speriamo di assistere ad un secondo tempo con qualche emozione in più. CLICCA QUI PER SEGUIRE CON NOI IN DIRETTA PSG-AUXERRE (dalle ore 21:00)

DIRETTA PSG-AUXERRE (RISULTATO LIVE 0-0) INFO STREAMING VIDEO E TV E CRONACA DELLA PARTITA (OGGI SABATO 30 GIUGNO 2015, FINALE COPPA DI FRANCIA): FORMAZIONI UFFICIALI, SI PARTE! - PSG-Auxerre: pochi minuti al fischio d'inizio di Psg-Auxerre, finale della Coppa di Francia 2015 allo Stade de France di Saint Denis. Sono state comunicate le formazioni ufficiali delle due squadre, ecco allora le scelte dei loro allenatori. PARIS SAINT-GERMAIN: Douchez; Van der Wiel, Thiago Silva, David Luiz, Maxwell; Verratti, Thiago Motta, Matuidi; Lucas, Cavani; Ibrahimovic. A disposizione: Sirigu, Aurier, Digne, Marquinhos, Cabaye, Bahebeck, Lavezzi. Allenatore: Blanc. AUXERRE: Léon; Aguilar, Puygrenier, Fontaine, Djellabi; Mulumba, Ait Ben Idir; Berthier, Sammaritano, Baby; Diarra. A disposizione: Lembet, Ndong, Bouby, Kilic, Vincent, Nabab, Viale. Allenatore: Vannuchi CLICCA QUI PER SEGUIRE CON NOI IN DIRETTA PSG-AUXERRE (dalle ore 21:00)

DIRETTA PSG-AUXERRE: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA DELLA PARTITA (OGGI SABATO 30 GIUGNO 2015, FINALE COPPA DI FRANCIA). IL PRECEDENTE - Diretta PSG-Auxerre: si accennava al precedente tra due squadre in finale di Coppa di Francia. Risale al 31 maggio 2003, quando PSG ad Auxerre si affrontarono sempre allo Stade de France di Saint-Denis, davanti a quasi ottantamila spettatori. Risultato finale 2-1 per l'Auxerre, nonostante il PSG si fosse portato avanti nel primo temop grazie al gol del portoghese Hugo Leal (21'). Nella ripresa la rimonta, scandita dalle reti di due conoscenze del calcio italiano ovvero Djibril Cissè (Lazio 2011-2012) e il difensore Jean-Alain Boumsong (Juventus dal 2006 al 2008). CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING VIDEO PSG AUXERRE SU RAI.TV (FINALE COPPA DI FRANCIA 2015) 

DIRETTA PSG-AUXERRE: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA DELLA PARTITA (OGGI SABATO 30 GIUGNO 2015, FINALE COPPA DI FRANCIA). L'ALBO D'ORO - Diretta PSG-Auxerre: nell'albo d'oro della Coppa di Francia una squadra comanda e comanderà anche dopo la finale del 30 maggio 2015, a prescindere dal risultato finale. E' il Marsiglia, che ha vinto il trofeo per 10 volte ma non lo solleva ormai dal 1989. Il PSG si è rifatto sotto nel nuovo millennio, con i successi del 2004, del 2006 e del 2010 che lo hanno portato al secondo posto a quota 8. 6 coppe a testa per Saint-Etienne e Lilla, 5 per Red Star (squadra fondata da Jules Rimet ed attualmente in terza divisione), RC Parigi (oggi in quarta divisione), Monaco e Lione. L'Auxerre invece ha vinto 4 volte la Coppa di Francia.

DIRETTA PSG-AUXERRE: INFO STREAMING VIDEO E TV, QUOTE, RISULTATO LIVE E CRONACA DELLA PARTITA (OGGI SABATO 30 GIUGNO 2015, FINALE COPPA DI FRANCIA) - Diretta PSG-Auxerre: grande appuntamento sabato 30 maggio 2015, data in cui si terrà la finale della Coppa di Francia (ore 21:00). Allo Stade de France di Saint-Denis PSG ed Auxerre si contenderanno l'edizione numero 98 della coppa nazionale transalpina. Per il Paris Saint-Germain sarà l'occasione di fare tripletta, dopo la conquista del terzo campionato consecutivo festeggiato qualche settimana fa e il successo in Coppa di Lega (4-0 al Bastia nella finale dell'11 aprile scorso). L'Auxerre invece potrà coronare una stagione bizzarra, che l'ha visto terminare la Ligue 2 (Serie B francese) solo al nono posto ma raggiungere la finale in Coppa di Francia. La squadra campione nazionale contro una formazione di seconda serie: anche questo può succedere in una competizione aperta a tutte le squadre di calcio del paese.

I favori del pronostico non possono che essere tutti dalla parte del PSG, come confermano anche le quote SNAI che abbassano il segno 1 (vittoria dei parigini nei tempi regolamentari) alla cifra di 1,18; il segno X per il pareggio al 90' è fissato a 6,50, mentre il segno 2 per l'eventuale successo dell'Auxerre vale addirittura 14 volte la posta in palio. Under quotato 2,25, Over 1,60, Goal 2,40 e NoGoal 1,53. Paris Saint-Germain che va per la nona: la squadra della Capitale ha conquistato la Coppa di Francia già 8 volte, l'ultima delle quali nella stagione 2009-2010 (0-1 in finale contro il Monaco, gol decisivo di Guillaume Hoarau).

L'Auxerre dal canto suo vanta 4 successi in questa competizione, l'ultimo nel 2005 ai danni del Sedan e uno proprio contro il PSG, nell'edizione 2002-2003. Ricordiamo che il regolamento della Coppa di Francia prevede che in caso di pareggio nei tempi regolamentari si andrà ai supplementari, due da 15' ciascuno, e in caso di ulteriore parità ai calci di rigore.

Per arrivare in finale il Paris Saint-Germain ha eliminato in sequenza Montpellier (0-3), Bordeaux (2-1), Nantes (2-0) e Monaco (2-0), prima della semifinale contro il Saint-Etienne. In cui Zlatan Ibrahimovic e compagni non hanno avuto problemi: tripletta dello svedese e gol di Ezequiel Lavezzi, per il 4-1 che ha procurato il biglietto per Saint-Denis. Più faticoso il cammino dell'Auxerre allenato da Jean-Luc Vannuchi (44 anni): sia nel primo che nel secondo turno la formazione della Borgogna se l'è cavata col minimo scarto; l'1-0 allo Strasburgo (4 gennaio) è stato firmato dal trequartista Vincent Gragnic, classe 1983, mentre contro la Jura Sud (20/1) ci ha pensato un altro ultratrentenne, l'attaccante Julien Viale, a siglare il gol decisivo. Martedì 10 febbraio è stata la volta del Le Poire-sur-Vie negli ottavi di finale: 1-1 dopo tempi regolamentari e supplementari, per l'Auxerre gol del laterale destro Livio Nabab; alla lotteria dei rigori il risultato finale è stato di 6-7. Altro giro, i quarti contro lo Stade Brest in data 5 marzo, ed altro valzer dagli undici metri dopo 120 minuti senza reti: a segno Gragnic, il centrocampista classe '92 Remi Mulumba, il trequartista Frederic Sammaritano e il capitano Sebastian Puygrenier, difensore centrale di 33 anni, per il 2-4 finale. A quel punto la semifinale contro il Guingamp è stata una 'formalità' o quasi: 1-0 griffato dal buon Sammaritano e viaggio per Parigi prenotato, nonostante l'espulsione per doppio giallo di Jamel Ait Ben Idir, mediano tunisino che quindi non potrà prender parte alla finalissima.

Riuscirà la favola Auxerre a scrivere il lieto fine o sarà il super Paris Saint-Germain a mangiarsi il trofeo in un sol boccone? La finale di Coppa di Francia 2015 tra PSG ed Auxerre sarà trasmessa in Italia dal canale Rai Sport 1, canale numero 57 del telecomando e 227 di Sky: collegamento dalle ore 20:50 e dalle 21:00 la telecronaca, ad opera di Alberto Rimedio e con il commento tecnico di Paolo Tramezzani. La partita si potrà seguire gratuitamente in diretta streaming video sul sito internet www.rai.tv. Aggiornamenti sul risultato di PSG-Auxerre saranno disponibili sul sito ufficiale della Federcalcio francese, www.fff.fr, e sui social network ufficiali delle due squadre: le pagine Facebook PSG - Paris Saint-Germain e AJ Auxerre e gli account Twitter @PSG_inside e @ajaofficiel. CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING VIDEO SU RAI.TV LA PARTITA PSG-AUXERRE (FINALE COPPA DI FRANCIA 2015) CLICCA QUI PER SEGUIRE CON NOI PSG-AUXERRE (dalle ore 21:00)


  PAG. SUCC. >