BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Serie A/ Il pronostico: Napoli-Lazio da tripla, Luca Toni per la gloria, il punto di Mauro Milanese (esclusiva, analisi 38^giornata)

(INFOPHOTO) (INFOPHOTO)

La Sampdoria punterà a vincere per evitare sorprese e conquistare un traguardo importante, dopo una buona stagione. D'altra parte il Genoa ha conquistato l'Europa League sul campo, tra tifosi e giocatori deve rimanere questa consapevolezza che misura l'importanza della stagione rossoblu. Le decisioni a livello giuridico stanno favorendo la Sampdoria in questo momento, ma comunque vada l'ultima giornata il Genoa terminerà sopra in classifica.

Ultimo impegno dell'Inter, in casa con l'Empoli: come lo vede? Una partita dove l'Inter dovrà finalmente offrire una buona prestazione, dopo un campionato in cui troppo spesso è mancata al dunque; i nerazzurri hanno pagato soprattutto le diverse distrazioni difensive, salvo imprevisti da Marassi non potranno qualificarsi per le coppe europee. Però non dimentichiamoci dell'Empoli, che verrà a San Siro per fare la sua partita. Quella di Sarri è una squadra che ha sempre messo in mostra un buon calcio e ottimi giocatori.

Sabato anche il derby lombardo Atalanta-Milan, stagione amara per i rossoneri... Tutte e due le squadre vorranno vincere naturalmente, l'Atalanta per chiudere bene il suo campionato davanti al pubblico amico; il Milan ha disputato una stagione negativa, la seconda consecutiva in cui non si qualifica alle coppe, un'annata dove sono emersi tutti i problemi in campo e fuori.

(Franco Vittadini)

© Riproduzione Riservata.