BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Video/ Cagliari-Udinese (4-3): i gol di Sau, Joao Pedro, Aguirre, Mpoku, Bruno Fernandes e Thereau (Serie A 38^giornata, 31 maggio 2015)

Video Cagliari Udinese, i gol e gli highlights della partita dello stadio Sant'Elia, valida per la trentottesima e ultima giornata del campionato di Serie A 2014-2015. Domenica 31 maggio

Foto Infophoto Foto Infophoto

Altro gol in Cagliari-Udinese, arriva all'87' minuto ad opera di Cyril Thereau. L'attaccante francese avvia l'azione passando a Pasquale, che effettua il cross basso dalla lato mancino: Thereau ci arriva prima dei difensori e realizza con un tiro rasoterra di sinistro. Decimo gol in questo campionato per l'ex Chievo.

Bruno Fernandes entra nuovamente nel tabellino dei marcatori all'85' minuto, ma nella colonna sbagliata. Dopo aver realizzato il punto del 3-2 il giovane portoghese firma anche quello del 4-2 per il Cagliari. Si tratta di un autogol: cross basso di Avelar dal lato sinistro e sfortunata deviazione con lo stinco sinistro di Fernandes, che stava correndo all'indietro in fase di ripiegamento.

L'Udinese riapre subito i giochi con un bel gol di Bruno Fernandes all'81'. Il centrocampista portoghese riesce a controllare il pallone appena dentro l'area, dopo un colpo di testa di Balzano, e ad insaccare con un bel destro che s'infila vicino all'incrocio dei pali. Terza rete in questo campionato per Bruno Fernandes.

Al 79' il Cagliari porta il risultato sul 3-1. Il passaggio in avanti di Avelar trova Sau smarcato in posizione centrale, e la difesa dell'Udinese fuori asse: tocco per Paul-José Mpoku che di prima intenzione scaglia il destro vincente sul primo palo. Terzo gol in Serie A per l'attaccante belga classe 1992.

Poco prima dell'intervallo e precisamente al 44' minuto di gioco l'Udinese riesce ad accorciare le distanze. Merito di Rodrigo Aguirre, attaccante classe '94 alla prima rete in Serie A. L'uruguaiano, subentrato nei primi minuti all'acciaccato Widmer, riceve un bel passaggio da Bruno Fernandes, controlla di petto e riesce ad insaccare con un tiro di sinistro prima dell'arrivo dei difensori.

La formazione di casa raddoppia al 19'. Punizione dalla trequarti dell'Udinese, decentrati verso sinistra: doppio tocco e destro rasoterra di Joao Pedro, che sorprende Scuffet sul suo palo. Quinto gol in Serie A per il trequartista brasiliano, Cagliari 2 Udinese 0.

Cagliari in vantaggio al minuto di gioco numero 13. Colpo di tacco di Mpoku per Marco Sau che vince il contrasto con Danilo e fredda il portiere dell'Udinese Scuffet, con un bel tiro piazzato d'interno destro. Per l'attaccante sardo si tratta della settima rete in questo campionato.

Si gioca oggi pomeriggio alle ore 18 allo stadio Sant’Elia; è valida per la trentottesima e ultima giornata del campionato di Serie A 2014-2015. Dopo undici stagioni il Cagliari saluta la Serie A: la retrocessione è avvenuta due giornate fa e si è già aperto il lungo periodo della ricostruzione per provare a risalire immediatamente al piano di sopra. L’Udinese ha raggiunto la salvezza in anticipo, ma avrebbe forse sperato in qualche punto in più. Tante le occasioni perse dai friulani; anche nella partita di andata, che si era giocata a metà gennaio ed era terminata 2-2. A passare in vantaggio era stato il Cagliari con un gol di Joao Pedro ma, nel giro di due minuti, l’Udinese aveva saputo ribaltare il risultato grazie ad Allan e a Cyril Théréau. Tuttavia, proprio quando sembrava che l’Udinese potesse condurre in porto la vittoria, era arrivato il definitivo pareggio a firma di Danilo Avelar. Come andrà a finire invece oggi pomeriggio questa Cagliari-Udinese di fine stagione? Lo scopriremo insieme tra poco, a partire dalle ore 18.