BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Video/ Fiorentina-Chievo (3-0): i gol di Ilicic, Bernardeschi e Badelj (domenica 31 maggio 2015, Serie A 38^giornata)

Video Fiorentina Chievo, i gol e gli highlights della partita dello stadio Artemio Franchi, valida per la trentottesima e ultima giornata del campionato di Serie A 2014-2015 (ore 20:45)

Foto InfophotoFoto Infophoto

Nel terzo minuto di recupero la Fiorentina arrotonda il punteggio fissando il risultato sul definitivo 3-0. Combinazione tra Badelj e Bernardeschi: il croato passa all'azzurrino che restituisce palla, Badelj ha così il tempo di prendere la mira e piazzare il tiro mancino nell'angolo alla sinistra di Bizzarri, che si distende ma non ci arriva.

La Fiorentina raddoppia al 76' minuto. Mati Fernandez avanza palla al piede verso l'area del Chievo e giunto al limite prova la conclusione con il destro: tiro secco ma centrale, il portiere Bizzarri respinge male e sulla ribattuta si avventa è Federico Berardeschi, che mette dentro a porta vuota. Primo gol in campionato per il talento viola classe 1994, il terzo stagionale dopo i due realizzati in Europa League.

La Fiorentina si porta avanti di una rete al 12' minuto. L'azione comincia da Borja Valero che porta avanti il pallone nella trequarti sinistra prima di servire Salah: cross dell'egiziano in mezzo all'area dove Josip Ilicic appoggia in rete al volo di piatto sinistro. Per il trequartista sloveno si tratta dell'ottavo gol in questo campionato.

Va in scena allo stadio Artemio Franchi, questa sera alle ore 20:45; vale per la trentottesima e ultima giornata del campionato di Serie A 2014-2015. Una partita che non ha più senso per le due squadre, almeno per quanto riguarda la classifica: la Fiorentina potrebbe ancora raggiungere l’Europa League senza passare dai playoff, ma il suo posto nell’Europa del prossimo anno è comunque garantito. Il Chievo invece è ampiamente salvo, e ha la quarta difesa del campionato. La partita di andata si era risolta proprio nel finale, nei minuti di recupero: la Fiorentina aveva vinto 2-1 cogliendo tre punti davvero importanti nella corsa alle coppe europee. Nel primo tempo un gol di Gonzalo Rodriguez aveva sbloccato il risultato, ma nel secondo tempo era arrivato il pareggio dell’eterno Sergio Pellissier; quando sembrava che potesse terminare con un punto comunque importante per il Chievo, la Fiorentina aveva colpito al 92’ minuto con Khouma el Babacar, che aveva portato la vittoria agli uomini di Vincenzo Montella. Adesso la partita del Franchi si giocherà in un clima di festa, e dunque potremmo assistere a tanti gol e novanta minuti divertenti. Come andrà dunque a finire Fiorentina-Chievo questa sera? Lo scopriremo insieme tra poco, a partire dalle ore 20:45.