BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Video, Verona-Udinese (risultato finale 0-1)/ Highlights, gol e statistiche (3 maggio 2015, Serie A 34^giornata)

Video, Verona-Udinese (risultato finale 0-1): highlights, gol e statistiche della partita di Serie A disputata domenica 3 maggio 2015 allo stadio Bentegodi, valida per la 34^giornata

(INFOPHOTO) (INFOPHOTO)

VIDEO VERONA-UDINESE (RISULTATO FINALE 0-1): GLI HIGHLIGHTS E LE STATISTICHE DELLA PARTITA (SERIE A 2014-2015, 34^GIORNATA) - L'Udinese sfrutta una prodezza del suo capitano Di Natale e si porta casa 3 punti dal Bentegodi, battendo per 1-0 il Verona. E’ stato un match abbastanza equilibrato fra due ottime squadre che hanno regalato una buona dose di emozioni e spettacolo. La partita si è sbloccata al 61° minuto con un colpo di tacco di Di Natale, su assist di Widmer. Il capitano dell'Udinese aveva fatto il suo ingresso in campo soltanto due minuti prima, sostituendo Perica. Il Verona ha chiuso la partita con due espulsi. Sala si è visto rifilare un rosso diretto dall'arbitro dopo un intervento in scivolata da dietro su Allan, mentre Marquez si è preso una doppia ammonizione al 91°, dopo aver condito il primo giallo per gioco pericoloso con ripetute proteste. Il dato sul possesso palla indica il grande equilibrio in campo, 53% dell'Udinese, rispetto al 47% dei padroni di casa. Il totale dei tiri risulta maggiore per la squadra vincitrice, che ha concluso 21 volte, centrando in 6 occasioni la porta avversaria. Sulle 13 conclusioni totali tentate dal Verona, la squadra di Mandorlini è riuscita ad impegnare Karnezis solo 3 volte. I singoli giocatori che si sono messi in evidenza con le loro conclusioni sono stati Thereau, 6 conclusioni totali del francese, seguito da Kone (5) e Nico Lopez con 3 tiri totali. Gli ospiti friulani hanno giocato più palloni rispetto agli avversari, 538 contro 488 e hanno chiuso con un indice di pericolosità del 49.9% contro il 32.5% dell'Hellas. Una sostanziale differenza si legge nel dato percentuale riguardante la protezione della propria area. L'Udinese si è difesa molto bene e ha chiuso con una percentuale del 55.7% contro il 43.1% della squadra scaligera. Due giocatori  si sono messi in mostra per quanto riguarda i palloni recuperati. Infatti sia Tachtsidis del Verona e Danilo dell'Udinese hanno conquistato 22 palloni e hanno giocato una buona partita in fase difensiva. L'Udinese con questa vittoria supera il Verona in classifica e raggiunge il 12° posto, a pari merito con il Chievo, con 41 punti conquistati in 34 partite. L'Hellas retrocede in 14^ posizione e resta a quota 40 punti. (Paolo Zaza)

CLICCA QUI PER IL VIDEO DI VERONA-UDINESE (RISULTATO FINALE 0-1): HIGHLIGHTS E GOL DELLA PARTITA (SERIE A 2014-2015, 34^GIORNATA)