BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Probabili formazioni/ Barcellona-Bayern Monaco: orario diretta tv, quote. I portieri (6 maggio 2015, Champions League andata semifinale)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Foto Infophoto  Foto Infophoto

PROBABILI FORMAZIONI BARCELLONA-BAYERN MONACO: ORARIO DIRETTA TV, QUOTE, LE ULTIME NOVITA’. LA SFIDA DEI PORTIERI (CHAMPIONS LEAGUE 2014-2015, ANDATA SEMIFINALE) - Probabili formazioni Barcellona-Bayern Monaco: è molto interessante nella partita di questa sera la sfida tra i due portieri in campo. Entrambi tedeschi, entrambi molto bravi, strade diverse per ora. Il numero 1 del Barcellona è Marc-André ter Stegen, che gioca in Champions League laddove Claudio Bravo è il portiere di Liga: 23 anni appena compiuti, al Barcellona è arrivato a parametro zero la scorsa estate dal Borussia Monchengladbach dove è cresciuto, mettendo insieme 127 partite in quattro stagioni. Uno dei tanti possibili eredi di Neuer, non è andato al Mondiale ma il futuro è dalla sua parte. L’highlight: il rigore parato a Sergio Aguero in Barcellona-Manchester City. Nel Bayern Monaco c’è, appunto, Manuel Neuer: 29 anni, oggi è considerato da molti il portiere più forte al mondo. Ha ridisegnato il ruolo: grande fisico, grande abilità con i piedi e in uscita, libero aggiunto. Cresciuto nello Schalke 04 di cui è stato (ed è) super tifoso, dal 2011 gioca nel Bayern Monaco con cui ha vinto tre campionati e la Champions League (195 partite a oggi). Campione del mondo nel 2014 con la Germania, vanta 58 presenze in nazionale. CLICCA QUI PER SEGUIRE CON NOI LA DIRETTA DI BARCELLONA-BAYERN MONACO (dalle ore 20:45)

PROBABILI FORMAZIONI BARCELLONA-BAYERN MONACO: ORARIO DIRETTA TV, QUOTE, LE ULTIME NOVITA’. I BALLOTTAGGI (CHAMPIONS LEAGUE 2014-2015, ANDATA SEMIFINALE) - Probabili formazioni Barcellona-Bayern Monaco: i due allenatori hanno ancora qualche dubbio ad accompagnarli nelle ore precedenti la partita di Champions League. Pochi per Luis Enrique, anzi a conti fatti nessuno visto che Mathieu, che avrebbe potuto giocare in difesa spostando Mascherano al centro, è infortunato; tanti per Pep Guardiola, a cominciare da Lewandowski che potrebbe iniziare dalla panchina a beneficio di Thomas Muller. I dubbi maggiori riguardano la difesa: a destra Lahm o Rafinha ma nel caso l’ex nazionale tedesco si sposterebbe a centrocampo, dove potrebbe prendere il posto di Schweinsteiger o di Xabi Alonso. Sempre per quanto riguarda la retroguardia, sembra certo del posto Javi Martinez e allora si apre il ballottaggio tra Jerome Boateng (favorito) e Dante per il ruolo di secondo centrale, con Benatia che sembra invece destinato alla panchina. 

PROBABILI FORMAZIONI BARCELLONA-BAYERN MONACO: ORARIO DIRETTA TV, QUOTE, LE ULTIME NOVITA’. GLI ASSENTI (CHAMPIONS LEAGUE 2014-2015, ANDATA SEMIFINALE) - Probabili formazioni Barcellona-Bayern Monaco: andando a studiare gli assenti di questa semifinale di Champions League scopriamo che a stare decisamente peggio è il Bayern Monaco. Il Barcellona infatti deve rinunciare, oltre a Jeremy Mathieu che sarebbe probabilmente andato in panchina, a Thomas Vermaelen, infortunato da inizio stagione e ancora con zero minuti in partite ufficiali; un’assenza dunque “minore” e che non inficia il piano partita di Luis Enrique. Nel Bayern Monaco invece ha già concluso la sua stagione Arjen Robben, 19 gol in 30 partite stagionali; fuori il suo “gemello” Franck Ribéry, e dunque gli esterni titolari sono entrambi ai box. Oltre a loro manca il tuttofare David Alaba, sempre più importante nell’economia della squadra, e il terzo portiere Tom Starke. Recupera invece Robert Lewandowski: il polacco si è allenato con una maschera protettiva, da valutare se potrà giocare dal primo minuto.

PROBABILI FORMAZIONI BARCELLONA-BAYERN MONACO: ORARIO DIRETTA TV, QUOTE, LE ULTIME NOVITA’. I DIFFIDATI (CHAMPIONS LEAGUE 2014-2015, ANDATA SEMIFINALE) - Probabili formazioni Barcellona-Bayern Monaco: non ci sono calciatori diffidati nella partita di questa sera. Questo perchè la UEFA ha cancellato le ammonizioni che pendevano sui giocatori dopo i quarti di finale: si riparte da zero, nessuno rischia dunque di saltare per squalifica il ritorno (che si giocherà all’Allianz Arena martedì 12 maggio). Ovviamente un’espulsione cambierebbe del tutto le cose; e con due ammonizioni, una questa sera e una la prossima settimana, si sarebbe costretti a osservare dalla tribuna l’eventuale finale che, ricordiamo, è in programma sabato 6 giugno 2015 all’Olympiastadion di Berlino.

PROBABILI FORMAZIONI BARCELLONA-BAYERN MONACO: ORARIO DIRETTA TV, QUOTE, LE ULTIME NOVITA’ (CHAMPIONS LEAGUE 2014-2015, ANDATA SEMIFINALE) - Probabili formazioni Barcellona-Bayern Monaco: si gioca alle ore 20:45 di questa sera al Camp Nou l’andata della semifinale di Champions League 2014-2015. Sfida di super lusso tra le due squadre che, a detta di molti, sono le due grandi super potenze del torneo; una sorta di finale anticipata dunque. Il Barcellona in questo momento sembra avere qualcosa in più, ma contro il Bayern Monaco ha vinto soltanto una delle otto partite giocate e solo in un’occasione (su tre) ha superato i tedeschi in un turno a eliminazione diretta. Andiamo dunque a dare uno sguardo più approfondito alle probabili formazioni di Barcellona-Bayern Monaco.

DOVE VEDERE BARCELLONA-BAYERN MONACO IN DIRETTA TV - La diretta tv di Barcellona-Bayern Monaco, alle ore 20:45, sarà trasmessa da Italia 1, disponibile anche in alta definizione e in chiaro per tutti.

BARCELLONA-BAYERN MONACO: PRONOSTICO E QUOTE - Le quote Snai per la partita Barcellona-Bayern Monaco (ore 20:45) ci forniscono le seguenti informazioni: segno 1 (vittoria Barcellona) a 1,70; segno X (pareggio) a 3,75; segno 2 (vittoria Bayern Monaco) a 5,00.

PROBABILI FORMAZIONI BARCELLONA - L’unico indisponibile nel Barcellona è Vermaelen: un’assenza di poco conto per Luis Enrique, perchè il centrale belga non ha mai messo piede in campo con la maglia blaugrana. Il tecnico asturiano si trascinava il solito dubbio legato alla posizione di Mascherano, ma qui ha deciso... la sorte, visto che Mathieu è indisponibile per un problema alla coscia e quindi Mascherano sarà regolarmente in difesa al fianco di Piqué. In porta andrà Ter Stegen: non importa quanto sia calda la partita, in Champions League gioca il tedesco che si è già dimostrato decisivo e sarà utile anche per la bravura con i piedi. Centrocampo con Sergio Busquets a fare da schermo davanti alla difesa mentre ai suoi lati agiranno Rakitic e Iniesta per una mediana di grande qualità ma anche capace di portare pressing alto e recuperare subito il pallone; naturalmente in attacco c’è il tridente delle meraviglie, già capace di 108 gol in stagione: Messi (51), Luis Suarez (24, di cui 21 nell’anno solare 2015) e Neymar (33). A disposizione la grande esperienza di Xavi, la solidità di Rafinha e poi Pedro, un giocatore che i gol pesanti li ha sempre garantiti. 

PROBABILI FORMAZIONI BAYERN MONACO - Per il Bayern Monaco l’emergenza non finisce mai: Guardiola torna nella sua Barcellona, dove lo aspetta una grande ovazione, senza Robben (la cui stagione è finita in anticipo) e Ribéry; per contro però ha ritrovato Javi Martinez, e Lewandowski è riuscito ad allenarsi grazie a una maschera protettiva e dunque potrebbe essere in campo dal primo minuto.D’accordo che la rosa del Bayern è ampia e permette tante soluzioni, ma le assenze sono davvero pesanti. Davanti a Neuer ci saranno Javi Martinez e uno tra Jerome Boateng e Dante (probabilmente il secondo, con Benatia verso la panchina) con Lahm che giocherà a destra in difesa nel suo ruolo originario, con Bernat dall'altra parte e Thiago Alcantara destinato alla mediana insieme a Xabi Alonso, a meno che Guardiola non decida di far giocare Schweinsteiger in mediana destinando dunque Alcantara dietro le punte. Possibile anche il 4-2-3-1 ovviamente: Gotze andrebbe a giocare largo con Thomas Muller dall'altra parte, mentre come unica punta sarà schierato Lewandowski. La variante prevede che il polacco vada in panchina, e che l'unica punta sia Muller. Il nodo del modulo è forse l’ultimo dei problemi di Guardiola in questo momento, il tecnico catalano cercherà più che altro di recuperare qualche infortunato di lusso all’ultimo secondo.

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER GLI SCHEMI CON I MODULI DI PARTENZA E LE PROBABILI FORMAZIONI DI BARCELLONA-BAYERN MONACO (CHAMPIONS LEAGUE 2014-2015, ANDATA SEMIFINALE)


  PAG. SUCC. >