BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Probabili formazioni/ Napoli-Dnipro: tutte le notizie (Europa League 2014-2015, andata semifinale)

Pubblicazione:

Foto Infophoto  Foto Infophoto

PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI-DNIPRO TUTTE LE NOTIZIE (EUROPA LEAGUE 2014-2015, ANDATA SEMIFINALE) - Probabili formazioni Napoli-Dnipro: alle ore 21:05 di domani sera lo stadio San Paolo ospita la partita valida per l’andata della semifinale di Europa League 2014-2015. Ad un passo dal ritorno in finale dopo 26 anni (vittoria della Coppa UEFA) il Napoli cerca di mantenere alto il livello del suo gioco, che ha subito più di una pausa nel corso di questa stagione ma gli sta comunque permettendo di fare strada in Europa e continuare a sognare il terzo posto (almeno) in campionato. Il Dnipro in trasferta non è così competitivo come potrebbe esserlo in casa, ecco perchè bisognerà provare a centrare un risultato convincente domani sera. Andiamo dunque a dare uno sguardo più approfondito alle probabili formazioni di Napoli-Dnipro.

QUI NAPOLI - Rafa Benitez deve come sempre fare i conti con gli infortuni di Zuniga, De Guzman e Michu; e ovviamente non può utilizzare Strinic, che non è nella lista UEFA avendo giocato la fase a gironi di Europa League proprio con la maglia del Dnipro. Dunque le scelte in difesa dovrebbero essere fatte: confermati Maggio e Ghoulam sulle corsie, al centro insieme a Britos si dovrebbe rivedere Koulibaly mentre il portiere sarà come sempre Andujar. A centrocampo si va verso l’ennesimo balletto che questa volta potrebbe premiare Gargano e David Lopez, con Jorginho e Inler che dunque entreranno a partita in corso; a dire il vero Inler si gioca una maglia da titolare fino all’ultimo, è ancora indeciso Benitez riguardo la sua mediana. C’è indecisione anche sulla trequarti perchè, fatto salvo che Gonzalo Higuain sarà l’attaccante di riferimento, alle spalle del Pipita soltanto Callejon potrebbe essere sicuro del posto; Hamsik visto lo stato di forma sarà difficilmente lasciato in panchina, dunque ci sono tre maglie per la posizione di esterno a sinistra ma a vincere il ballottaggio dovrebbe essere Mertens, che in questa stagione è stato maggiormente utilizzato in Europa League. Pronti a giocare nel secondo tempo sono invece Lorenzo Insigne e Gabbiadini.

QUI DNIPRO -  Myron Markevych deve rinunciare a Mazuch (visto anche in Italia) e l’attaccante Zozulya: infortuni seri al ginocchio, difficilmente ci saranno per l’eventuale finale (di certo non Mazuch). La formazione comunque dovrebbe essere fatta: a destra ci sarà Fedetskiy, a sinistra Léo Matos mentre in mezzo andranno Douglas e Cheberyachko, una coppia non troppo veloce ma affiatata e dal grande fisico. In mezzo al campo la cerniera a protezione della difesa dovrebbe essere composta da Rotan, che è anche il capitano della squadra, e Kankava; se la gioca anche Bruno Gama che finora è stato in campo in tutte le partite fin qui disputate dal Dnipro in Europa League, e che dunque potrebbe trovare spazio a centrocampo anche dal primo minuto. A meno che invece non vada a giocare a destra, dove è il suo ruolo naturale: da quella parte il portoghese si gioca il posto con Luchkevych, che essendo un terzino naturale andrebbe a dare un’impostazione più difensiva alla squadra. Roman Bezus dovrebbe essere confermato come trequartista alle spalle di uno tra Seleznev e Nikola Kalinic, mentre la stella della squadra è naturalmente quel Konoplyanka che anche il Napoli sta tenendo d’occhio in sede di calciomercato. CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER LE PROBABILI FORMAZIONI DI NAPOLI-DNIPRO: TUTTE LE NOTIZIE (EUROPA LEAGUE 2014-2015, ANDATA SEMIFINALE)


  PAG. SUCC. >