BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Ranking Uefa 2014-15/ Non solo la Juventus, l'Italia confida anche in Fiorentina e Napoli in Europa League

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Carlitos Tevez, attaccante della Juventus (INFOPHOTO)  Carlitos Tevez, attaccante della Juventus (INFOPHOTO)

RANKING UEFA 2014-15 NON SOLO JUVE L'ITALIA CONFINDA ANCHE IN FIORENTINA E NAPOLI –  Il prestigioso risultato della Juventus che ieri sera ha battuto il Real Madrid fa' salire l'Italia in cima al ranking Uefa del 2014/15 nessun paese ha fatto infatti meglio del nostro in Europa. Non solo Juventus però perchè gli impegni di domani di Napoli e Fiorentina, rispettivamente impegnate nella semifinale di andata di Europa League con Dnipro e Siviglia, potrebbero aiutare ancor di più a scalare la vetta. Negli anni passati l'Italia è retrocessa in questa classifica perdendo un posto in Champions League che è passata dall'avere quattro a tre squadre del nostro paese. Proprio l'Europa League è stata troppo spesso snobbata negli anni passati facendo perdere importanti posizioni al nostro tricolore. Quest'anno invece sono ben due su quattro le squadre italiane nelle semifinali della seconda competizioni del vecchio continente. Quindi non solo Juventus, ma anche Fiorentina e Napoli per tornare a sognare.

RANKING UEFA 2014-15 LA JUVENTUS BATTE IL REAL MADRID E CONQUISTA IL TERZO POSTO: LA CLASSIFICA – Grazie al successo prestigioso della Juventus sul Real Madrid, il club bianconero ha conquistato il terzo posto assoluto nel Ranking Uefa per club relativo alla stagione 2014-2015. In attesa che giochi il Bayern Monaco (impegnato quest’oggi contro il Barcellona al Camp Nou), i bianconeri agguantano quindi il gradino più basso del podio, dietro ai blaugrana, primi con 32.671 punti, e seguiti dal Real Madrid, fermo a 31.671. In questa speciale classifica troviamo anche altre due italiane e precisamente il Napoli e la Fiorentina, rispettivamente sesta e decima. Nel ranking generale, invece, la Juventus si piazza al quattordicesimo posto assoluto con 93.002, mentre in vetta rimangono i campioni d’Europa e del mondo in carica, con 170.628 punti, seguiti da Barcellona e Bayern Monaco. Il Ranking Uefa per club 2014-2015: 1. Barcellona (32.671) 2. Real Madrid (31.671) 3. Juventus (30.700) 4. Bayern Monaco (29.114) 5. Porto 6. Atletico Madrid 7. Napoli 8. Siviglia 9. Chelsea 10. Fiorentina

RANKING UEFA 2014-15 ITALIA PRIMA GRAZIE ALLA VITTORIA DELLA JUVENTUS SUL REAL MADRID – La vittoria della Juventus sul Real Madrid per due a uno nel match di semifinale di Champions League giocatosi ieri, getta lustro non soltanto sul calcio bianconero ma su tutto il mondo del pallone tricolore. Andando ad analizzare la nuova classifica del Ranking Uefa 2014-2015, quella relativa alla stagione in corso, si scopre come l’Italia sia la prima nazione assoluta con 18.500 punti, meglio della Spagna, seconda a 18.357, con Germania e Inghilterra staccate di diversi punti. Un grande trionfo quello del calcio nostrano, nonostante lo scetticismo generale, merito anche delle ottime prestazioni in Europa League di Fiorentina e Napoli, entrambe ancora in corsa per la vittoria finale. L’annata che si sta per chiudere sarà importante anche per recuperare il quarto posto in Champions League a danni del calcio inglese, che sta vivendo una stagione decisamente sottotono.

< br/>
© Riproduzione Riservata.