BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Video/ Siviglia-Fiorentina (3-0): la doppietta di Aleix Vidal e il gol di Gameiro (Europa League semifinale andata, oggi giovedì 7 maggio 2015)

Video Siviglia Fiorentina, i gol e gli highlights della partita del Sanchez Pizjuan, valida per l'andata della semifinale di Europa League 2014-2015. si gioca giovedì 7 maggio 2015

Foto InfophotoFoto Infophoto

Al 75' minuto di gioco il Siviglia cala il tris portando il risultato sul 3-0. Ottima azione della squadra andalusa: Banega giostra la sfera sulla sinistra e passa in avanti per lo scatto di Tremoulinas, che galoppa verso il fondo e crossa basso, Aleix Vidal devia verso l'area piccola dove Kevin Gameiro corregge in rete da pochi passi. Sedicesimo gol stagionale e questo in questa Europa League per l'attaccante francese, a segno al primo pallone toccato (era appena subentrato a Bacca).

Al 52' minuto di gioco il Siviglia trova la rete del raddoppio ed il marcatore è ancora lo spagnolo Aleix Vidal. Altra azione da un lato all'altro del campo: Badelj perde palla sulla propria trequarti e i giocatori del Siviglia sono rapidi e precisi, la palla passa a Vitolo che smista sulla destra per l'accorrente Aleix Vidal, conclusione bassa sul primo palo e Neto e nuovamente battuto. Doppietta per Aleix Vidal e Fiorentina nei guai.

Al 17' minuto di gioco il Siviglia passa in vantaggio contro la Fiorentina. Azione che parte dalla fascia sinistra: passaggio in area per Bacca che difende la sfera e la appoggia verso destro dove sopraggiunge Aleix Vidal, il cui diagonale di prima intenzione non lascia scampo al portiere viola Neto. Quartio gol stagionale per il centrocampista spagnolo, il primo in questa edizione di Europa League.

Si gioca alle ore 21:05 di questa sera, ed è valida per l’andata della semifinale di Europa League 2014-2015. E’ il primo incrocio assoluto tra le due formazioni, ma di certo non è la prima trasferta della Fiorentina in Spagna per quanto riguarda le gare ufficiali. L’ultima inizia ad essere datata: 25 ottobre 2007, fase a gironi di Coppa UEFA. Avversario il Villarreal, teatro l’affascinante Madrigal. Villarreal che in seguito avrebbe venduto ben tre giocatori alla Fiorentina (Gonzalo Rodriguez, Borja Valero e Giuseppe Rossi; e anche un ex come Mati Fernandez) e che in quegli anni rappresentava un grande pericolo europeo (semifinalista in Champions League due anni prima). Quella sera la partita era finita 1-1: al gol di Christian Vieri, che in viola era rimasto poco e già sul finire di una lunga carriera, aveva risposto Joan Capdevila che di lì a qualche mese si sarebbe laureato campione d’Europa con la Spagna, giocando titolare. Le due squadre si erano qualificate per la fase a eliminazione diretta: la Fiorentina avrebbe raggiunto la semifinale, mentre il Villarreal sarebbe uscito già ai sedicesimi. Come andrà a finire, questa sera, questa entusiasmante ed equilibrata Siviglia-Fiorentina di Europa League? Lo scopriremo insieme tra poco, a partire dalle ore 21:05.