BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Diretta / Bologna-Avellino (risultato finale 1-1) info streaming e video tv: divisa la posta in palio (Serie B, oggi 9 maggio 2015)

Bologna-Avellino: dove seguirla in streaming video e diretta tv, orario della partita di Serie B in programma sabato 9 maggio 2015 allo stadio Dall'Ara, valida per la 40^giornata

Stadio Renato Dall'Ara (infophoto)Stadio Renato Dall'Ara (infophoto)

Triplice fischio finale allo stadio Dall'Ara. La sfida tra Bologna e Avellino è terminata sul punteggio di uno a uno, reti di Sbaffo e Buchel. Decisivo l'errore dal dischetto di Acquafresca. Nel finale di gara clamorosa occasione per i rossoblu con Mancosu ma Almici contrasta provvidenzialmente l'attaccante del Bologna e salva il risultato. 

Quando siamo giunti oltre il sessantacinquesimo minuto della partita tra Bologna e Avellino il risultato è di 1-1. Al cinquantatreesimo, infatti, Buchel ha siglato il gol del pareggio con un bel colpo di testa. Dieci minuti dopo i padroni di casa conquistano un calcio di rigore grazie alla strattonata di Arini su Acquafresca. L'attaccante del Bologna si presenta dagli undici metri ma Frattali intuisce e para. Si resta sul pari.  

Il primo tempo tra Bologna e Avellino va in archivio sul risultato di 1-0 in favore della formazione biancoverde. irpini in vantaggio al trentaseiesimo minuto con Sbaffo che mette dentro anticipando tutta la difesa sul cross basso di Visconti imbeccato da Zito. Nel finale di frazione l'Avellino rischia grosso su un cross insidioso di Laribi ma l'azione sfuma in un nulla di fatto. 

Quando siamo giunti oltre il venticinquesimo minuto del primo tempo, il risultato tra Bologna e Avellino è fermo sullo zero a zero. Al 20' rossoblu pericolosi con una conclusione di Casarini dalla distanza sulla quale Frattali riesce a opporsi. Poco dopo ci prova Buchel con il mancino ma il suo termina fuori. Al 24' tentativo in pallonetto di Zito senza fortuna.

E' cominciata la sfida del Dall'Ara tra Bologna e Avellino. Gli irpini vogliono dare continuità dopo il successo ottenuto sul Pescara, i felsinei cercano subito un risultato utile sotto la nuova guida di Delio Rossi. Al terzo minuto pimo calcio d'angolo della gara conquistato dall'Avellino: Visconti crossa al centro ma Da Costa blocca la sfera. 

Tutto è pronto per la partita della quarantesima giornata di Serie B. Sono state comunicate anche le formazioni ufficiali del match, andiamo a vedere le scelte dei due allenatori. BOLOGNA (4-3-1-2): Da Costa; Ceccarelli, Oikonomou, Ferrari, Morleo; Casarini, Krsticic, Buchel; Laribi; Mancosu, Improta. Allenatore: Rossi. A disposizione: Coppola, Garics, Mbaye, Morleo, Bessa, Troianiello, Matuzalem, Cacia, Acquafresca. AVELLINO (4-4-2): Frattali; Almici, Ely, Fabbro, Visconti; Arini, D'Angelo, Zito, Sbaffo; Castaldo, Comi. Allenatore: Rastelli. A disposizione: Gomis, Bittante, Vergara, Filkor, Regoli, Angeli, Mokulu, Trotta. 

Si gioca oggi alle ore 15.00 allo stadio la sfida tra il Bologna di Delio Rossi e l'Avellino di Massimo Rastelli gara valida per la 40ma giornata del campionato di Serie B. Andiamo ad analizzare la chiave tattica del match. C'è grande attesa intorno al debutto di Delio Rossi arrivato per rimediare a una situazione pesantemente compromessa almeno per quanto riguarda la promozione diretta. La sensazione è che il tecnico possa abbandonare il 3-5-2 che Lopez stava usando da un po' di sfide a questa parte, per tornare a giocare con un lineare 4-4-2 o a un più offensivo 4-3-1-2. Da parte sua gli irpini non cambieranno modulo, puntando ancora una volta sul 3-5-2 con grande velocità sulle corsie esterne. Attenzione agli attaccanti di casa perchè oltre a essere imprevedibili sanno con la loro qualità fare la differenza anche per far salire i centrocampisti pronti a inserirsi. Non dovrebbe quindi pesare l'assenza di Gianluca Sansone per squalifica.

In vista della partita della quarantesima giornata di Serie B fra Bologna e Avellino, andiamo a confrontare le statistiche ufficiali delle due squadre che si affronteranno alle ore 15.00 allo stadio Dall'Ara. E' incredibile come sia totalmente in equilibrio la statistica che riguarda la media tiri a partita che sono esattamente 13.4, di cui 4.7 nello specchio, per entrambe le fazioni. I felsinei però hanno il netto predominio per quanto riguarda il possesso palla, 27' 04'' a 23' 37'', così come la supremazia territoriale, 10' 18'' a 9' 05''. I felsinei sono avanti anche per quanto riguarda la media di palle giocate, 595.1 a 502.6, così come anche sulla percentuale di passaggi completati, 64% a 56.8%.

Diretta Bologna-Avellino: è la 40^ giornata del campionato di Serie B e allo stadio Renato Dall'Ara di Bologna si gioca alle ore 15 una partita importante, tra due squadre con obiettivi ambiziosi. Bologna-Avellino sarà diretta dall'arbitro Claudio Gavillucci della sezione AIA di Latina: lo assisteranno i guardalinee Segna e Tolfo ed il quarto uomo Baracani.

Da una parte ci sono gli emiliani che hanno appena esonerato Diego Lopez per ingaggiare Delio Rossi, un cambio che si è reso necessario dopo la sconfitta subita nello scontro diretto contro il Frosinone nell'ultimo turno che ha aperto un solco di 4 punti tra i rossoblu ed il secondo posto, occupato proprio dai ciociari. Vincere oggi vuol dire tenere in vita le residue speranze di promozione diretta in Serie A. La compagine guidata da Massimo Rastelli è ottava a quota 57 e dista 2 sole lunghezze dal 6° posto occupato dal Perugia, che è l'ultimo disponibile per gli spareggi promozione. Gli irpini sono tornato a vincere nell'ultima giornata per 3-2 contro il Pescara, dopo che nei precedenti 4 incontri erano arrivati 2 pareggi e 2 sconfitte. All'andata la gara tra le squadre che si affrontano oggi pomeriggio finì 2-1 per i biancoverdi.

La partita di Serie B Bologna-Avellino sarà trasmessa in diretta tv da Sky Sport sul canale Sky Calcio 3 HD (il numero 253 della piattaforma satellitare): telecronaca dalle ore 15.00. Gli abbonati al pacchetto Sky Calcio potranno fruire anche del servizio di diretta streaming video Sky Go, disponibile su pc, tablet e smartphone, per seguire il match in tempo reale. I non abbonati al pacchetto Sky Calcio potranno comprare l'evento in pay-per-view: il codice d'acquisto per Bologna-Avellino è 483856. Inoltre, per chi volesse seguire cosa succederà su tutti i campi del campionato cadetto, compresa naturalmente Bologna-Avellino, ricordiamo il programma Diretta Gol Serie B che sarà visibile sui canali Sky Sport 1 HD (numero 201) e Sky Calcio 1 HD (251). Anche Mediaset Premium proporrà Diretta Premium Serie B, dalle ore 15:00 sul canale Mediaset Premium Calcio (numero 370 del digitale terrestre). Per gli abbonati c'è anche la diretta streaming video mediante l'applicazione Premium Play.

Diretta radio sulle frequenze di Rai Radio 1 (FM 89,30), all'interno del programma Tutto il calcio minuto per minuto Serie B che andrà in onda dalle ore 14:50 fino alle 17:00. Aggiornamenti sul risultato della partita saranno disponibili anche sul sito ufficiale della Serie B, www.legaserieb.it, e sui social network ufficiali delle due squadre: le pagine Facebook Bologna F.C. e A.S. Avellino 1912 e gli account Twitter @BfcOfficialPage e @avellino_calcio.

© Riproduzione Riservata.