BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Diretta / Brescia-Catania (risultato finale 4-2) info streaming e video tv: show biancoblu al Rigamonti (Serie B, oggi 9 maggio 2015)

Brescia-Catania: dove seguirla in streaming video e diretta tv, orario della partita di Serie B in programma sabato 9 maggio 2015 allo stadio Rigamonti, valida per la 40^giornata

(infophoto)(infophoto)

Termina sul punteggio di 4-2 la sfida giocata quest'oggi al Rigamonti tra Brescia e Catania. Gol di Sestu, Di Cesare, Da Silva e Benali da una parte, di Rosina e Castro dall'altra. Proprio grazie alla rete di Castro, gli entei sono riusciti a rendere meno pesante il passivo. 

Quando siamo giunti oltre l'ottantesimo minuto di gioco, il punteggio tra Brescia e Catania è di 4-1 in favore della squadra biancoblu. I siciliani accorciano le distanze al 72' con Rosina che di testa ribadisce in rete la respinta di Arcari su tiro di Capuano. Il Brescia risponde subito con Da Silva che sigla il 3-1 sigli sviluppi di un calcio d'angolo. Cinque minuti dopo le rondinelle chiudono il match con Benali che ribadisce in rete una respinta corta di Gillet.  

E' ricominciato il secondo tempo tra Brescia e Catania, risultato ancora fermo sul due a zero in favore della formazione lombarda. Un cambio nelle file rossoazzurre durante l'intervallo con Castro che ha preso il posto di Maniero. Al 48' tentativo innocuo di Rosina su calcio di punizione. Nessun compagno può intervenire sul pallone che si perde sul fondo.

Quando siamo giunti al minuto 33 del primo tempo, il punteggio tra Brescia e Catania è di due a zero in favore della formazione casalinga. Biancoblu in vantaggio grazie ad una bell'azione personale di Coly: palla che termina poi sui piedi dell'accorrente Sestu che mette in rete da due passi. Cinque minuti dopo arriva il bis di Di Cesare che si avventa sul pallone sugli sviluppi del corner ed infila in porta.

Allo stadio Rigamonti squadre in campo da oltre cinque minuti di gioco e risultato fermo sullo zero a zero. Catania fin qui più intraprendente, Brescia attendista e schiacciato nella propria metà campo. Match che ancora non ha regalato nessuna vera emozione e occasioni da rete. 

Tutto è pronto per la partita della quarantesima giornata di Serie B. Sono state comunicate anche le formazioni ufficiali del match, andiamo a vedere le scelte dei due allenatori. BRESCIA (4-3-2-1): Arcari; Zambelli, Caracciolo Ant., Di Cesare, Coly, Benali, Budel, Quaggiotto, Sestu, Scaglia, Valotti. A disposizione: Andrenacci; Lancini, Da Silva, Gargiulo, Morosini, Bertoli, Bentivoglio, Strada, Cistana. Allenatore: Calori. CATANIA (4-3-3): Gillet; Belmonte, Ceccarelli, Schiavi, Capuano, Sciaudone, Rinaudo, Coppola, Rosina, Maniero, Calaiò. A disposizione: Terracciano; Martinho, Escalante, Barisic, Sauro, Castro, Chrapek, Parisi, Odjer. Allenatore: Marcolin. 

Diretta Brescia-Catania. Si gioca oggi alle ore 15.00 allo stadio la sfida tra il Brescia di Alessandro Calori e il Catania di Dario Marcolin gara valida per la 40ma giornata del campionato di Serie B. Andiamo ad analizzare la chiave tattica del match. I padroni di casa dovrebbero schierarsi con il solito 4-3-2-1 mentre gli ospiti saranno in campo con il 4-3-1-2. Farà la differenza chi avrà più fisico e intensità in mezzo al campo. Entrambe le squadre infatti si proporranno con giocatori offensivi dietro a una punta fisica. Castro e Rosina da una parte, Sestu e Scaglia dall'altra possono fare la differenza anche in velocità e grazie alla loro tecnica. Maniero e Caracciolo invece saranno chiamati a venire incontro al pallone per far salire la squadra e giocare di sponda. Attenzione però anche alle corsie esterne dove i terzini di difesa dovranno essere bravi a contenere, ma anche a proporsi davanti.

Diretta Brescia-Catania. In vista della partita della quarantesima giornata di Serie B fra Brescia e Catania, andiamo a confrontare le statistiche ufficiali delle due squadre che si affronteranno alle ore 15.00 allo stadio Rigamonti. Nonostante la classifica mostri un Brescia in penultima posizione, le rondinelle sono quarte per media di tiri totali in una gara (14) rispetto al Catania che è a metà classifica anche in questa statistica (12.4), rondinelle quarte anche per tiri in porta (5.1) con gli etnei che sono molto incisivi (4.8) nonostante una media bassa di tiri in porta. I lombardi sono posizionati in quarta classifica per quanto riguarda anche il possesso palla (26' 22'') con i siciliani in sesta (25' 46''). Brescia che invece sale addirittura in seconda posizione per la supremazia territoriale (10' 33'') con il Catania che è sesto (10' 00''). La squadra di Calori fa girare molto di più la palla di quella di Marcolin con una media di 598.8 passaggi a partita rispetto ai 565.4 degli avversari che sono meno precisi negli scambi 65.6% a  63.4%.

Diretta Brescia-Catania: allo stadio Mario Rigamonti di Brescia alle ore 15 i padroni di casa se la vedono con gli etnei in una partita valida per la 40^ giornata del campionato di Serie B. All'andata furono i rossoblu a vincere 2-1 al Massimino. La sfida di ritorno tra Brescia e Catania sarà diretta dall'arbitro Gianluca Manganiello della sezione di Pinerolo, assistito dai guardalinee Ceccarelli e Disalvo e dal quarto uomo Mainardi. La squadra di Alessandro Calori è penultima con 36 punti e sembra ormai avviata verso la retrocessione in Lega Pro.

Nelle ultime 5 partite ha ottenuto 1 vittoria, 2 pareggi e 2 sconfitte. La distanza dalla quartultima piazza, che garantisce almeno il playout, è di ben 7 punti e mancando sole 3 giornate al termine del campionato l'impresa è disperata. I siciliani, dopo aver vinto consecutivamente un buon numero di partite che sembrano aver rilanciato a sorpresa le ambizioni in chiave playoff, hanno subito due stop nelle ultime 2 sfide (sconfitta contro il Bologna e pareggio con il Livorno) e adesso sono dodicesimi a quota 48 ad 11 lunghezze dagli spareggi promozione. Non ci sono più obiettivi per la banda di Dario Marcolin.

La partita di Serie B Brescia-Catania sarà trasmessa in diretta tv da Sky Sport sul canale Sky Calcio 7 HD (il numero 257 della piattaforma satellitare): telecronaca dalle ore 15.00. Gli abbonati al pacchetto Sky Calcio potranno fruire anche del servizio di diretta streaming video Sky Go, disponibile su pc, tablet e smartphone, per seguire il match in tempo reale. I non abbonati al pacchetto Sky Calcio potranno comprare l'evento in pay-per-view: il codice d'acquisto per Brescia-Catania è 483878. Inoltre, per chi volesse seguire contemporaneamente tutte le gare della giornata ricordiamo il programma Diretta Gol Serie B che sarà visibile sui canali Sky Sport 1 HD (numero 201) e Sky Calcio 1 HD (numero 251). Analogamente Mediaset Premium proporrà Diretta Premium Serie B, dalle ore 15:00 sul canale Mediaset Premium Calcio (numero 370 del digitale terrestre). Per gli abbonati c'è anche la diretta streaming video tramite l'applicazione Premium Play.

Diretta radio sulle frequenze di Rai Radio 1 (FM 89,30), all'interno del programma Tutto il calcio minuto per minuto Serie B che andrà in onda dalle ore 14:50 fino alle 17:00. Aggiornamenti sul risultato della partita saranno disponibili anche sul sito ufficiale della Serie B, www.legaserieb.it, e sui social network ufficiali delle due squadre: le pagine Facebook Brescia Calcio e Calcio Catania e gli account Twitter @BresciaOfficial e @Catania.

© Riproduzione Riservata.