BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

ROLAND GARROS 2015/ Parigi: quote, info streaming video e diretta tv. Djokovic-Nadal, ennesima sfida ai quarti (lunedì 1 giugno)

Pubblicazione:lunedì 1 giugno 2015 - Ultimo aggiornamento:lunedì 1 giugno 2015, 19.24

Foto Infophoto Foto Infophoto

DIRETTA ROLAND GARROS 2015 INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, RISULTATI DELLA NONA GIORNATA (TENNIS, LUNEDì 1 GIUGNO) - Diretta Roland Garros 2015. E’ fatta: Novak Djokovic e Rafa Nadal volano ai quarti di finale a Parigi e mercoledì si sfideranno nel loro incrocio diretto numero 44 (al momento Nadal conduce 23-30 ma ha perso cinque degli ultimi sei match giocati, vincendo proprio la finale del Roland Garros lo scorso anno). Il numero 1 del mondo non ha avuto problemi nel liberarsi di Richard Gasquet, giocatore dal talento sconfinato (con quello che è forse il rovescio più bello dell’intero circuito) ma anche piuttosto discontinuo, e lontano dalla forma migliore. E’ finita 6-1 6-2 6-3: sul finale del match Djokovic ha avuto una sorta di pausa mentale e si è fatto strappare il servizio, in maniera comunque indolore visto il vantaggio accumulato (e anche perchè Nole si è rifatto immediatamente dopo). Per Nadal c’è stato da soffrire maggiormente e il nove volte campione del Roland Garros ha anche perso il primo set del torneo: contro Jack Sock è finita 6-3 6-1 5-7 6-2. Nel terzo set Nadal conduceva agevolmente 5-3 quando ha avuto un momento di blackout incredibile perdendo quattro giochi consecutivi e dovendo prolungare il suo incontro. Malessere passeggero perchè nel quarto parziale Rafa ha ripreso a giocare come suo solito guadagnando i quarti di finale e salendo all’incredibile cifra di 70 vittorie in 71 incontri sulla terra rossa di Parigi, diventando peraltro il primo uomo a centrare quota 70. Mercoledì sarà grande sfida: Djokovic rimane il vero favorito e forse assisteremo alla prima sconfitta di Nadal al Roland Garros da sei anni a questa parte, ma chissà cosa potrebbe riservarci il campo. Il vincente sfiderà Andy Murray o David Ferrer in semifinale, in ogni caso un altro grande match.

DIRETTA ROLAND GARROS 2015 INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, RISULTATI DELLA NONA GIORNATA (TENNIS, LUNEDì 1 GIUGNO) - Diretta Roland Garros 2015. Sta vivendo un sogno Alison Van Uytvanck, belga di 21 anni e numero 93 al mondo che avendo battuto Andreea Mitu (6-1 6-4) vola ai quarti di finale dello Slam di Parigi. Non era mai andata più in là del secondo turno (a Wimbledon lo scorso anno) che per altro aveva superato una sola volta; adesso al suo sesto ingresso nel tabellone principale di un Major se la giocherà per l'accesso alla semifinale. La sua avversaria uscirà dal confronto tra Petra Kvitova e Timea Bacsinszky (precedenti 0-1 e occhio, su questa superficie la ceca numero 4 del mondo rischia grosso): in ogni caso la Van Uytvanck partirà sfavoritae giocherà per la prima volta in questo Slam contro un'avversaria dalla classifica elevata (finora Anna Schmiedlova al primo turno è stata l'avversaria più tosta). Tutto semplice invece per Novak Djokovic (contro Richard Gasquet) e Rafa Nadal (contro Jack Sock) che si avvicinano al loro scontro nei quarti: il serbo ha vinto con un rapido 6-1 il primo set, il maiorchino si è fatto strappare il servizio nel terzo set ma ha subito ripreso il controllo e conduce 5-3 con la possibilità di chiudere e mantenere il percorso netto. Certo, contro Nole sarà un'altra storia...

DIRETTA ROLAND GARROS 2015 INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, RISULTATI DELLA NONA GIORNATA (TENNIS, LUNEDì 1 GIUGNO) - Diretta Roland Garros 2015. Serena Williams ce l’ha fatta: 1-6 7-5 6-3 a Sloane Stephens, che dopo averla battuta ai quarti degli Australian Open 2013 ha sfiorato un altro colpo grosso contro la numero 1 del mondo, ma ha fallito sul più bello nonostante fosse avanti anche nel terzo parziale. La notizia per noi italiani è però importante: Serena, e dopo quattro incontri sofferti è un dato di fatto, non è la giocatrice dominante che vince ancor prima di entrare in campo. Sulla terra rossa il continuo movimento e le variazioni tecniche di Sara Errani possono mandarla in crisi e generare il risultato a sorpresa, la prima vittoria della nostra giocatrice sulla Williams, la semifinale del Roland Garros e un tabellone spalancato. Si vedrà, intanto Rafa Nadal conduce di un set (6-3) contro Jack Sock mentre nell’ottavo femminile delle outsider la belga Alison Van Uytvanck, classe ’94 e numero 93 al mondo, ha vinto nettamente il primo set (6-1) contro la rumena Andreea Mitu, classe ’91 e numero 100 al mondo. 

DIRETTA ROLAND GARROS 2015 INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, RISULTATI DELLA NONA GIORNATA (TENNIS, LUNEDì 1 GIUGNO) - Diretta Roland Garros 2015. Sara Errani è ai quarti di finale: per la bolognese un’altra partita semplice contro una giocatrice tedesca, Julia Goerges che ha battuto con il punteggio di 6-2 6-2. Sarita vola quindi al prossimo turno, e ora aspetta: Serena Williams ha già avuto una palla per andare al terzo set ma non l’ha sfruttata, si è trovata sul 5-5 rischiando tantissimo ma ora ha fatto il break che potrebbe portarla a giocare il parziale decisivo, come già avvenuto in questo torneo contro Anna-Lena Friedsam e Victoria Azarenka. Intanto ai quarti va anche Andy Murray che ha battuto Jeremy Chardy in quattro set; per lo scozzese il primo impegno sarà durissimo, contro lo specialista della terra rossa David Ferrer. Inizia ora sul Suzanne Lenglen l’ottavo di Rafa Nadal: il nove volte vincitore del Roland Garros, campione da cinque anni consecutivi, sfida la sorpresa americana Jack Sock.

DIRETTA ROLAND GARROS 2015 INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, RISULTATI DELLA NONA GIORNATA (TENNIS, LUNEDì 1 GIUGNO) - Diretta Roland Garros 2015. Le buone notizie in arrivo da Parigi sono due. La prima: Sara Errani ha vinto il primo set contro Julia Goerges con il punteggio di 6-2 e, per come l'incontro sta procedendo, naviga spedita verso i quarti di finale. La seconda: Serena Williams sta attraversando l'ennesima crisi del suo torneo e, dopo aver concesso il primo set a Vika Azarenka e, soprattutto, alla Friedsam, ha ceduto di schianto anche nel primo parziale contro Sloane Stephens. Sul campo centrale è finito 6-1 il primo set, ma in favore dell'americana più giovane; segno evidente del fatto che la numero 1 del mondo non è affatto al top della forma e con tutta probabilità risente ancora dell'infortunio al gomito che l'aveva costretta a ritirarsi dagli Internazionali d'Italia. La possibilità che Sarita incroci un'altra giocatrice che non è testa di serie è a questo punto più alta del previsto; vedremo comunque come procederanno questi due match.

DIRETTA ROLAND GARROS 2015 INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, RISULTATI DELLA NONA GIORNATA (TENNIS, LUNEDì 1 GIUGNO) - Diretta Roland Garros 2015. Sara Errani scende in campo per il suo match di ottavi di finale: la sua avversaria è Julia Goerges, tedesca del 1988 contro cui i precedenti sono in parità, 2-2, e contro cui la bolognese aveva perso al primo turno degli Australian Open dello scorso anno. Qui però siamo sulla terra rossa e la Errani è nettamente favorita; la Goerges ha avuto un passaggio a vuoto negli ultimi due anni ma si è ritrovata in questo 2015, tornando su livelli vicini a quelli che le avevano consentito di spingersi fino al numero 15 del ranking WTA (marzo 2012). Le manca ancora un titolo da professionista, e in questo match Sara ha decisamente qualcosa in più. Nei tabelloni di singolare la Errani è l'unica italiana rimasta in corsa; speriamo che riesca a far valere la propria superiorità regalandosi i quarti di finale.

DIRETTA ROLAND GARROS 2015 INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, RISULTATI DELLA NONA GIORNATA (TENNIS, LUNEDì 1 GIUGNO) - Diretta Roland Garros 2015. Questa volta Roger Federer non inciampa sull’ostacolo Gael Monfils, si vendica delle sconfitte subite in Coppa Davis e a Montecarlo e vola ai quarti di finale con il punteggio di 6-3 4-6 6-4 6-1. Monfils è crollato nel quarto set: subito il primo break ha mollato mentalmente, probabilmente “distratto” da quanto era accaduto ieri sera quando, vinto il secondo set e rimesso in equilibrio il match, era stato forzato a ritirarsi negli spogliatoi con l’inerzia a favore. Federer è stato furbo ieri sera: di sicuro il set non si sarebbe concluso vista l’oscurità imminente, ma in questo modo il numero 2 del mondo ha evitato di ritrovarsi sotto con una situazione in bilico. Adesso per lui c’è l’ostacolo Stan Wawrinka: il suo amico e connazionale è sotto 2-16 nei precedenti ma lo ha battuto due volte sulla terra rossa, entrambe a Montecarlo (l’ultima nella finale dello scorso anno). Sarà un incontro equilibrato ma questo Federer sembra comunque avere qualcosa in più. Intanto Andy Murray si trova un set pari contro Jeremy Chardy che lo ha sorpreso nel secondo parziale; ai quarti anche David Ferrer che ha approfittato della superficie a lui congeniale per superare Marin Cilic, che rende invece di più su campi duri. E’ finita 6-2 6-2 6-4 e ora Ferrer aspetta proprio uno tra Murray e Chardy. Sul Philippe Chatrier scende ora Serena Williams, per l’ottavo di finale contro una ritrovata Sloane Stephens.

DIRETTA ROLAND GARROS 2015 INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, RISULTATI DELLA NONA GIORNATA (TENNIS, LUNEDì 1 GIUGNO) - Diretta Roland Garros 2015. E alla fine, anche la regina di Parigi è caduta. Maria Sharapova è fuori dal torneo: la sua corsa si interrompe agli ottavi di finale contro Lucie Safarova. Una giocatrice solida, da tempo nelle prime 15-20 al mondo, che però non è una campionessa; ma è una tennista che nelle settimane "giuste" è in grado di battere chiunque. Lo aveva dimostrato lo scorso anno a Wimbledon, centrando a 27 anni il risultato di tutta una carriera con la semifinale; lo ha fatto vedere una volta di più al Roland Garros, battendo con il punteggio di 7-6 6-4 la campionessa in carica e numero 2 del ranking WTA, che sperava in un bis parigino (tris in carriera) anche approfittando di una Serena Williams che non convince in pieno. E invece Maria perde la grande occasione, e dovrà perdere tanti punti in classifica; ai quarti ci va la Safarova, che ora sogna in grande in una sfida che la vedrà opposta a Garbine Muguruza. L'altro quarto della parte bassa del tabellone è, come abbiamo detto, Ivanovic-Svitolina: tutte queste quattro giocatrici possono raggiungere la finale, è possibile che il verdetto sia deciso dallo stato di forma con il quale arriveranno a giocarsi i match che possono valere una carriera (di sicuro per Svitolina, Muguruza e Safarova, ma anche per la Ivanovic che dopo il trionfo qui nel 2008 non si è più ripetuta su certi livelli, basti pensare che solo per la terza volta da allora ha raggiunto il quinto turno di uno Slam). Adesso i campi principali di Parigi ospitano gli incontri degli ottavi maschili: sul Suzanne Lenglen Andy Murray-Jeremy Chardy, sul numero 1 Marin Cilic-David Ferrer con lo spagnolo già avanti 5-1 nel primo set.

DIRETTA ROLAND GARROS 2015 INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, RISULTATI DELLA NONA GIORNATA (TENNIS, LUNEDì 1 GIUGNO) - Diretta Roland Garros 2015. E' finito agli ottavi di finale il torneo di Parigi per Flavia Pennetta. La brindisina è stata sconfitta in due set: punteggio 3-6 4-6 contro la spagnola Garbine Muguruza, testa di serie numero 21, che ripete così i quarti di finale giocati lo scorso anno. Ironia della sorte, l'iberica di origine venezuelana potrebbe andare a sfidare ancora una volta Maria Sharapova, che dopo aver perso il primo set contro Lucie Safarova sta ora provando a rimediare per qualificarsi. Vada come vada, nella parte bassa del tabellone le favorite sembrano ora essere Ana Ivanovic e la vincente del match in corso oggi, anche se la Muguruza ha tante cose da dire su questa superficie e non ci stupiremmo di trovarla anche in finale, senza dimenticarsi di Elina Svitolina che fino a qui ha giocato benissimo e contro la Ivanovic potrebbe anche vincere. Per quanto riguarda la Pennetta, il suo torneo non è stato sufficientemente positivo; vero che agli ottavi bisogna sempre arrivarci e che la vittoria contro la Suarez Navarro è di grande qualità, ma contro un'avversaria che aggredisce costantemente e ha potenza nei colpi la nostra giocatrice ha potuto ben poco. Stona soprattutto il fatto di non aver saputo sfruttare, in entrambi i set, il break di vantaggio che si era costruita. All'Italia, doppio a parte, non resta dunque che la sola Sara Errani: la bolognese giocherà più tardi il suo match contro Julia Goerges, una delle sorprese di questo Roland Garros 2015.

DIRETTA ROLAND GARROS 2015 INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, RISULTATI DELLA NONA GIORNATA (TENNIS, LUNEDì 1 GIUGNO) - Non stanno andando bene le cose sul Suzanne Lenglen. Flavia Pennetta ha perso il primo set: 3-6 contro Garbine Muguruza, nonostante un vantaggio iniziale di 2-0 che la spagnola - testa di serie numero 21 - è stata brava ad assorbire immediatamente per poi fuggire dal 3-3 e non voltarsi più. Adesso però Flavia ha la possibilità di rimettersi in corsa, sfruttando qualche pausa mentale della sua avversaria; il match può essere ancora lungo grazie al carattere della brindisina. Sul centrale invece Maria Sharapova sta soffrendo le pene dell’inferno: lei pure sotto di un break, ha recuperato e avuto la possibilità di chiudere, ma contro Lucie Safarova siamo 5-5 nel primo set. Sul campo numero 6 CiCi Bellis, la classe ’99 che fece sensazione lo scorso agosto agli Us Open (diventando la più giovane giocatrice dal 1996 a vincere un match del tabellone principale), ha vinto il primo turno del torneo juniores contro Grace Minnen (6-1 6-1).

DIRETTA ROLAND GARROS 2015 INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, RISULTATI DELLA NONA GIORNATA (TENNIS, LUNEDì 1 GIUGNO) - Inizia un’altra lunga giornata a Parigi: oggi si giocano i match che restano per completare gli ottavi di finale dei due tabelloni. Sul centrale si parte con Lucie Safarova-Maria Sharapova, in programma ieri ma poi posticipata perchè la pioggia ha ritardato il programma; dopo questo incontro Gael Monfils e Roger Federer ripartono dal risultato di un set pari, con il Re che ieri sera ha piuttosto “forzato” per l’interruzione dovuta all’oscurità (con mestiere, perchè l’inerzia era tutta dalla parte del francese). Flavia Pennetta va in campo già alle 11, sul Suzanne Lenglen: gioca contro la spagnola Garbine Muguruza. L'altra italiana impegnata nel tabellone del singolare, Sara Errani, è invece il terzo incontro sul campo numero 1, contro Julia Goerges e con ottime possibilità di arrivare ai quarti. In campo anche gli juniores (Andrea Pellegrino e Beatrice Torelli affrontano il primo turno, ma c’è anche la campionessa degli Australian Open Tereza Mihalikova) e la coppia Simone Bolelli-Fabio Fognini nel doppio (dove gioca la stessa Pennetta, in coppia con Su-Wei Hsieh).

DIRETTA ROLAND GARROS 2015 INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, RISULTATI DELLA NONA GIORNATA (TENNIS, LUNEDì 1 GIUGNO) - La giornata di oggi al Roland Garros, pioggia permettendo, sarà l'occasione per concludere i match rinviati ieri a causa di un meteo instabile, colpevole dello slittamento di alcuni attesissimi incontri. A partire dalle 11:00 vedremo in campo Maria Sharapova, opposta alla sempre ostica Lucie Safarova, e la nostra Flavia Pennetta, pronta a vedersela con la spagnola Garbine Muguruza, dopo aver eliminato nel turno precedente la finalista degli Internazionali d'Italia Carla Suarez Navarro. A conclusione di questi 2 match, probabilmente intorno alle 12:30, il pubblico francese prenderà posto nel fantastico stadio Philippe-Chatrier per sostenere il beniamino di casa Gael Monfils, opposto a Sua Maestà Roger Federer. L'incontro è stato sospeso per oscurità sul punteggio di un set pari: quale giocatore riuscirà a prevalere nella continuazione di oggi?

DIRETTA ROLAND GARROS 2015 INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, RISULTATI DELLA NONA GIORNATA (TENNIS, LUNEDì 1 GIUGNO) - Inizia oggi la seconda settimana del Roland Garros: i campi in terra battuta propongono una serie di match molto interessanti per gli scommettitori! I quotisti Intralot, con Djokovic e Nadal bravi a non lasciare per strada neanche un set, credono che i due favoriti d'obbligo del torneo maschile non avranno problemi a sbarazzarsi della concorrenza di Richard Gasquet e Jack Sock. Per quanto riguarda il numero 1 al mondo la vittoria in 3 set è quotata 1.25; più alta la quota del 3-0 in favore di Nadal posta a 1.40. Colui che potrebbe rappresentare il vero terzo incomodo del torneo, Andy Murray, affronterà invece Jeremy Chardy, e anche in questo caso il risultato più probabile resta il 3 a 0 (quota 1.52). In campo femminile, dopo le emozioni riservate dal match contro la Azarenka, Serena Williams (quota 1.15) parte da favorita assoluta contro la connazionale Sloane Stephens (quota 5.00). Gli occhi degli appassionati italiani saranno tutti puntati sul match tra Sara Errani (quota 1.53) e la tedesca Julia Goerges (quota 2.40): una sfida complicata ma di certo alla portata dell'azzurra.

DIRETTA ROLAND GARROS 2015 INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, RISULTATI DELLA NONA GIORNATA (TENNIS, LUNEDì 1 GIUGNO) - Diretta Roland Garros 2015. Siamo entrati nella seconda settimana del torneo dello Slam che si gioca a Parigi, sulla terra rossa; i match di giornata sono quelli degli ottavi di finale, che si completano con le due parti basse dei rispettivi tabelloni (maschile e femminile). Di seguito allora gli incontri che ci aspettano: in campo maschile Novak Djokovic-Richard Gasquet, Jack Sock-Rafa Nadal, Andy Murray-Jeremy Chardy, Marin Cilic-David Ferrer. In campo femminile Serena Williams-Sloane Stephens, Sara Errani-Julia Goerges, Petra Kvitova-Timea Bacsinszky, Andreea Mitu-Alison Van Uytvanck.

Orecchie drizzate ovviamente per la sfida della nostra Sara Errani, finalista qui nel 2012, contro una Goerges che sembra essere tornata sui livelli che le avevano permesso tre anni fa di entrare nelle prime venti giocatrici al mondo; la bolognese è favorita per la superficie sulla quale gioca, ha battuto in maniera brillante la Petkovic (che pure aveva qualche problemino fisico) e adesso può volare ai quarti, sperando magari in un aiutino della Stephens che può aggredire una Williams ancora non al meglio.

Ma c’è grande attesa anche per una sfida, quella tra Mitu e Van Uytvanck, tra due giocatrici giovani e outsider del tabellone femminile, che hanno sfruttato l’eliminazione di Genie Bouchard al primo turno (per mano della Mladenovic) e quella di Svetlana Kuznetsova (per mano della nostra Schiavone) e ora possono addirittura aspirare alla semifinale, perchè la Kvitova da quella parte è nettamente favorita ma la Bacsinszky non è in questo momento da sottovalutare. Attenzione poi: ieri Flavia Pennetta non è riuscita a giocare contro Garbine Muguruza, la pioggia ha frenato il programma e dunque il match di ottavi viene riproposto oggi.

Noi riproponiamo le quote Snai con un 2,75 per la vittoria della Pennetta e un 1,40 per la vittoria della Muguruza, se Flavia vincesse in due set vi farebbe guadagnare 4,25 la somma giocata. In campo maschile sono in campo tre dei grandi big: il match più facile ce l’ha sicuramente Rafa Nadal che però non deve sottovalutare un Jack Sock in crescita esponenziale e capace di far fuori Dimitrov al primo turno.

Gasquet è una gran volpe sul rosso ma non abbastanza per uno come Novak Djokovic che quest’anno ha vinto tutto quello che ha giocato, Chardy può mettere in crisi Murray che però resta superiore, Cilic ha la grande occasione di fare strada contro un David Ferrer stanco per la maratona contro il nostro Simone Bolelli e, purtroppo per noi italiani, vinta al quinto set dal valenciano che era sotto 1-2. Il sito www.rolandgarros.com vi offre tutte le notizie sul torneo e i tabellini livescore con le statistiche dei vari match di giornata; riferimenti anche sui social network agli indirizzi facebook.com/RolandGarros e @rolandgarros (su Twitter). La diretta tv degli incontri, con le telecamere che seguiranno a rotazione i campi che prevedono copertura televisiva (Philippe Chatrier e Suzanne Lenglen, i due principali), è affidata a Eurosport ed Eurosport 2; li avete sia sulla piattaforma del digitale terrestre che su Sky, e dunque anche in streaming video attivando le applicazioni Sky Go e Premium Play che sono gratuite e scaricabili su PC, tablet e smartphone. Non dimenticate inoltre di consultare gli account ufficiali dei due circuiti professionistici del tennis mondiale: facebook.com/ATPWorldTour e @ATP per gli uomini, facebook.com/WTA e @WTA per le donne. 

(Claudio Franceschini)



© Riproduzione Riservata.