BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Giro del Delfinato 2015/ Quarta tappa, vincitore Bouhanni in volata. Risultati e classifica (oggi mercoledì 10 giugno)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Nacer Bouhanni al Giro d'Italia 2014 (da Facebook)  Nacer Bouhanni al Giro d'Italia 2014 (da Facebook)

GIRO DEL DELFINATO 2015, STREAMING VIDEO E DIRETTA TV PERCORSO 4^ TAPPA: ANNEYRON-PORTE DE DROMARDECHE/SISTERON, 228 KM (OGGI MERCOLEDì 10 GIUGNO) - Il francese Nacer Bouhanni ha vinto la quarta tappa del Giro del Delfinato 2015, concedendo il bis del successo ottenuto lunedì nella seconda frazione. Due volate e altrettanti successi per lo sprinter della Cofidis, che ha avuto la meglio sul belga Jonas Van Genechten (IAM Cycling) e sullo sloveno Luka Mezgec (Giant-Alpecin), che si sono classificati rispettivamente al secondo e al terzo posto. Il finale è stato palpitane, perché il gruppo ha dovuto faticare parecchio per annullare la fuga da lontano degli attaccanti della prima ora, l'olandese Martijn Keizer (LottoNL-Jumbo) e il belga Tosh Van der Sande (Lotto-Soudal). Entrambi hanno dato tutto per cercare di resistere, ma nel gruppo ci sono stati numerosi allunghi - abbiamo visto attivo anche Vincenzo Nibali - fino al ricongiungimento che ha consegnato la tappa agli sprinter che se la sono contesi nello sprint vinto da Bouhanni. Così alla fine nulla è cambiato nella classifica generale, che vede al primo posto sempre l'australiano Rohan Dennis della Bmc, che ha vinto la cronosquadre di ieri.

GIRO DEL DELFINATO 2015, STREAMING VIDEO E DIRETTA TV PERCORSO 4^ TAPPA: ANNEYRON-PORTE DE DROMARDECHE/SISTERON, 228 KM (OGGI MERCOLEDì 10 GIUGNO) - Siamo ormai entrati decisamente nel vivo della quarta tappa del Giro del Delfinato 2015: infatti mancano ormai meno di 45 km al traguardo e il vantaggio dei coraggiosi attaccanti da lontano, che sono l'olandese Martijn Keizer (LottoNL-Jumbo) e il belga Tosh Van der Sande (Lotto-Soudal), è ancora consistente. Infatti Keizer e Van der Sande hanno ancora oltre cinque minuti di vantaggio sul gruppo e a questo punto le loro possibilità di giocarsi il successo di tappa sono in norevole aumento. Se lo meriterebbero...

GIRO DEL DELFINATO 2015, STREAMING VIDEO E DIRETTA TV PERCORSO 4^ TAPPA: ANNEYRON-PORTE DE DROMARDECHE/SISTERON, 228 KM (OGGI MERCOLEDì 10 GIUGNO) - Aumentano le possibilità di successo per la fuga che sta animando la quarta tappa del Giro del Delfinato 2015: infatti il vantaggio dei coraggiosi attaccanti da lontano, che sono l'olandese Martijn Keizer (LottoNL-Jumbo) e il belga Tosh Van der Sande (Lotto-Soudal), si attesta sui sei minuti quando mancano meno di 90 km al traguardo. Intendiamoci: il terreno per un recupero da parte del gruppo c'è ancora tutto, ma non è da escludere che la fuga possa avere successo in questa giornata purtroppo piovosa sulle strade del Delfinato.

GIRO DEL DELFINATO 2015, STREAMING VIDEO E DIRETTA TV PERCORSO 4^ TAPPA: ANNEYRON-PORTE DE DROMARDECHE/SISTERON, 228 KM (OGGI MERCOLEDì 10 GIUGNO) - Sempre in corso la fuga che sta animando la prima parte della quarta tappa del Giro del Delfinato 2015: i coraggiosi attaccanti da lontano sono l'olandese Martijn Keizer (LottoNL-Jumbo) e il belga Tosh Van der Sande (Lotto-Soudal). Il gruppo non sembra impegnarsi troppo a fondo, anche perché dalla Bmc (la squadra del leader) fanno sapere che il loro obiettivo principale era la vittoria della cronosquadre conquistata ieri. Chi si incaricherà di andare a riprendere i fuggitivi? Per i due questa incertezza potrebbe essere un'ottima notizia, anche se il loro vantaggio è leggermente sceso e si attesta al momento poco sopra i sei minuti.

GIRO DEL DELFINATO 2015, STREAMING VIDEO E DIRETTA TV PERCORSO 4^ TAPPA: ANNEYRON-PORTE DE DROMARDECHE/SISTERON, 228 KM (OGGI MERCOLEDì 10 GIUGNO) - Dopo soli 3 km è partita la fuga che sta animando la prima parte della quarta tappa del Giro del Delfinato 2015: i coraggiosi attaccanti da lontano sono l'olandese Martijn Keizer (LottoNL-Jumbo) e il belga Tosh Van der Sande (Lotto-Soudal). Per ora il gruppo ha concesso il via libera, visto che dopo 40 km di gara i due fuggitivi hanno un vantaggio che si aggira attorno ai sette minuti e mezzo. Riusciranno ad arrivare al traguardo con successo? La parola alla strada...

GIRO DEL DELFINATO 2015, STREAMING VIDEO E DIRETTA TV PERCORSO 4^ TAPPA: ANNEYRON-PORTE DE DROMARDECHE/SISTERON, 228 KM (OGGI MERCOLEDì 10 GIUGNO) - Dopo l'ottima prestazione nella cronosquadre di ieri, che ha visto l'Astana conculudere in seconda posizione dietro alla Bmc, il leader della formazione kazaka Vincenzo Nibali ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di "CyclingProNet":"Oggi la cronometro è stata molto dura. Abbiamo fatto un grande sforzo per tenere il ritmo molto alto". Sulle sue impressioni sulla corsa francese il siciliano ha spiegato:"Il Delfinato è sempre stato una grande corsa con corridori molto importanti: l'obiettivo è di fare una buona prestazione qui, cercando di trovare il ritmo giorno dopo giorno visto che l'ultima corsa per me e per i compagni è stata il Romandia".

GIRO DEL DELFINATO 2015, STREAMING VIDEO E DIRETTA TV PERCORSO 4^ TAPPA: ANNEYRON-PORTE DE DROMARDECHE/SISTERON, 228 KM (OGGI MERCOLEDì 10 GIUGNO) - La quarta tappa del Giro del Delfinato, la Anneyron-Porte de DromArdèche/Sisteron, sembra sulla carta l'ultima occasione per i velocisti per alzare le braccia al cielo prima che la corsa diventi a totale appannaggio degli uomini di classifica. Secondo i quotisti Snai, il favorito d'obbligo tra le ruote veloci del gruppo, è Nacer Bouhanni (quota 2.50), che nell'ultimo sprint ha letteralmente dominato la volata, uscendo dalla scia degli avversari ai -70 m dal traguardo, senza che nessuno riuscisse ad affiancarlo. Con il ritiro per motivi familiari del Lampre Modolo, il campo dei papabili trionfatori odierni si restringe a Boasson Hagen (quota 5.00) e Samuel Dumoulin (quota 12.00). Nel caso dovesse riuscire a partire una fuga, occhio al beniamino di casa Thomas Voeckler (quota 33.00), sempre capace di infiammarsi sulle strade di Francia.

GIRO DEL DELFINATO 2015, STREAMING VIDEO E DIRETTA TV PERCORSO 4^ TAPPA: ANNEYRON-PORTE DE DROMARDECHE/SISTERON, 228 KM (OGGI MERCOLEDì 10 GIUGNO) - Mercoledì 10 giugno 2015 si corre la quarta tappa del Giro del Delfinato 2015, la corsa a tappe di preparazione al Tour de France che si corre nell’antica provincia francese che corrisponde oggi, approssimativamente, ai dipartimenti di Isère, Drome e Hautes-Alpes. Se la tappa di ieri ha stravolto la classifica generale, quella di oggi sarà di transizione: la Anneyron-Porte de DromArdèche/Sisteron, 228 Km, è infatti un tratto pianeggiante o comunque con falsi piani assolutamente non impegnativi fino ai 104 Km.

Ci sono due Gran Premi della Montagna di, rispettivamente, terza e quarta categoria al Col de Lescou e al Col de Pré-Guittard, nel giro di 4,5 chilometri, ma non si superano i 914 metri di altitudine e dunque saranno buoni più che altro per racimolare punti per la classifica degli scalatori (maglia a pois) perchè difficilmente andranno a creare selezione. Così come i 572 metri del Cote de la Marquise, situato a circa 12,5 Km dall’arrivo di Sisteron. Insomma: una tappa per velocisti, buona magari per qualche fuga che potrebbe anche arrivare sino al traguardo qualora il gruppo non abbia troppa voglia di ricucire l’eventuale strappo. Ricordiamo che la maglia gialla di leader della classifica è sulle spalle di Rohan Dennis che con la sua BMC ha vinto la cronosquadre di ieri; Vincenzo Nibali è a 4 secondi, Alejandro Valverde un solo secondo più indietro mentre Chris Froome ha pagato la cattiva giornata del Team Sky e si trova a 35 secondi dalla vetta della classifica. 

Per seguire la quarta tappa del Giro del Delfinato 2015 avete due modi: su Rai Sport 2, disponibile al canale 58 del vostro telecomando o al 5058 accedendo con il satellite, si parte alle 13:30 con la diretta tv. In alternativa c’è Eurosport, che però si collega soltanto dalle ore 16 e seguirà dunque le ultime battute della tappa. In entrambi i casi comunque vi potrete avvalere della diretta streaming video: il sito www.rai.tv è accessibile a tutti senza costi aggiuntivi, l’applicazione Sky Go è attivabile gratuitamente su PC, tablet e smartphone per tutti gli abbonati a Sky mentre Eurosport Player è un servizio a pagamento (su abbonamento). CLICCA QUI PER SEGUIRE IN STREAMING VIDEO SU RAI.TV LA QUARTA TAPPA DEL GIRO DEL DELFINATO 2015 (dalle ore 13:30)



© Riproduzione Riservata.