BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Europei scherma 2015/ Streaming video e diretta tv: fioretto donne ancora oro! Sciabola uomini in finale (Montreaux 2015, oggi giovedì 11 giugno)

Pubblicazione:giovedì 11 giugno 2015 - Ultimo aggiornamento:giovedì 11 giugno 2015, 19.02

Il podio tutto azzurro a Londra 2012 (Infophoto) Il podio tutto azzurro a Londra 2012 (Infophoto)

EUROPEI SCHERMA MONTREAUX 2015 STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LE GARE A SQUADRE DI FIORETTO FEMMINILE E SCIABOLA MASCHILE (OGGI GIOVEDI' 11 GIUGNO 2015) – Ottima giornata conclusiva degli Europei di scherma 2015 per l'Italia. Le azzurre hanno vinto l'oro della gara a squadre del fioretto per la settima edizione consecutiva. Una finale però drammatica quella vinta per 45-44 dall'Italia ai danni della Russia, che ha tentato una disperata rimonta finale nell'assalto con Arianna Errigo che ha comunque difeso il vantaggio per regalare l'ennesimo oro a sé stessa e anche ad Elisa Di Francisca, Valentina Vezzali e Martina Batini. Ma non è tutto: siamo in finale anche nella sciabola maschile, dove affronteremo la Germania per conquistare l'ultimo oro della rassegna continentale. CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING VIDEO SU RAI.TV GLI EUROPEI DI SCHERMA MONTREAUX 2015: FIORETTO FEMMINILE E SCIABOLA MASCHILE (dalle ore 17.00)

EUROPEI SCHERMA MONTREAUX 2015 STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LE GARE A SQUADRE DI FIORETTO FEMMINILE E SCIABOLA MASCHILE (OGGI GIOVEDI' 11 GIUGNO 2015) – Si concludono oggi con l'assegnazione delle ultime due medaglie gli Europei di scherma 2015, la rassegna continentale iniziata venerdì scorso a Montreaux, in Svizzera. L'appuntamento è con il fioretto femminile e la sciabola maschile. In entrambi i casi si tratta delle gare a squadre, che a partire da martedì hanno preso il posto delle competizioni individuali che avevano caratterizzato le prime giornate. C'è grande attesa naturalmente per il 'Dream Team' del fioretto, la squadra che da oltre 20 anni con diverse interpreti ci regala enormi soddisfazioni: anche in questi Europei sono arrivati l'oro di Elisa Di Francisca e il bronzo di Arianna Errigo, che si sono sfidate in un derby in semifinale, alle quali naturalmente si aggiungeranno l'intramontabile Valentina Vezzali e il nuovo che avanza, cioè Martina Batini. Le favorite sono naturalmente loro, anche se quanto successo in campo maschile dopo la trionfale gara individuale invita alla prudenza. Possono però fare molto bene anche gli sciabolatori, trascinati da un altro grandissimo nome della nostra scherma, Aldo Montano, e dal vice-campione olimpico Diego Occhiuzzi, affiancati da Enrico Berrè e Luca Curatoli che completano il quartetto. L'appuntamento per seguire le decisive fasi finali di questa lunga giornata sarà con la diretta tv su Rai Sport 1 (canale 57 del telecomando oppure 5057 della piattaforma satellitare Sky) a partire dalle ore 17.00: telecronaca di Federico Calcagno, affiancato dal commento tecnico di Stefano Pantano. Per chi questo pomeriggio non potesse invece mettersi davanti ad un televisore ma vorrà ugualmente seguire gli Europei di scherma, ricordiamo la possibilità offerta dalla diretta streaming video su www.rai.tv, il sito Internet della tv di Stato, accessibile gratuitamente per tutti. CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING VIDEO SU RAI.TV GLI EUROPEI DI SCHERMA MONTREAUX 2015: FIORETTO FEMMINILE E SCIABOLA MASCHILE (dalle ore 17.00)



© Riproduzione Riservata.