NAZIONALE/ Verso Croazia-Italia: la lista dei 23 convocati di Conte

- La Redazione

Nazionale verso Croazia-Italia: la lista dei 23 convocati di Conte. E stata diramata poco fa la lista dei calciatori convocati dal commissario tecnico per la partita di domani sera

Conte_Verratti_nazionale Conte, ct Italia (Infophoto)

Il commissario tecnico della nazionale italiana, Antonio Conte, ha diramato la lista dei 23 giocatori convocati per la partita di domani sera, la sfida fra la Croazia e lItalia in programma a Spalato, match valevole per la qualificazione agli Europei del 2016. Nellelenco dei calciatori non figurano i due infortunati Marco Verratti e Daniele De Rossi, ma neanche Bonaventura e Acerbi (entrambi chiamati negli scorsi giorni), e infine lattaccante della Juventus, Alessandro Matri.

Ecco lelenco completo dei convocati con i relativi numeri di maglia.

Portieri: 1 Buffon (Juventus), 14 Padelli (Torino), 12 Sirigu (Paris Saint Germain).

Difensori: 5 Astori (Roma), 19 Bonucci (Juventus), 4 Darmian (Torino), 2 De Sciglio (Milan), 15 De Silvestri (Sampdoria), 3 Moretti (Torino), 23 Pasqual (Fiorentina), 13 Ranocchia (Inter).

Centrocampisti: 7 Bertolacci (Genoa), 8 Marchisio (Juventus), 16 Parolo (Lazio), 21 Pirlo (Juventus), 18 Soriano (Sampdoria).

Attaccanti: 6 Candreva (Lazio), 11 El Shaarawy (Milan), 22 Gabbiadini (Napoli), 9 Immobile (Borussia Dortmund), 20 Pellè (Southampton), 17 Sansone (Sassuolo), 15 Vazquez (Palermo).

Nuovo infortunio per lItalia. Dopo lo stop per un problema al polpaccio di Marco Verratti, anche Daniele De Rossi deve dare forfeit. Il centrocampista della Roma ha infatti subito una botta durante lallenamento di questa mattina, poco prima che la squadra partisse alla volta di Spalato, e di conseguenza non è stato inserito nella lista dei 23 convocati azzurri che domani sera sfideranno la Croazia, gara valida per la qualificazione agli Europei del 2016. Emergenza quindi a centrocampista per il commissario tecnico della nazionale italiana, Antonio Conte, che dovrà contare anche su un Marchisio a mezzo servizio.

Infortunio fra le fila della nazionale italiana. Come svelato poco fa da Gazzetta.it, il centrocampista Marco Verratti è stato costretto a lasciare il ritiro di Coverciano questa mattina, a causa di un problema al polpaccio di sinistra. A comunicarlo è stata la Federcalcio, sottolineando altresì che il giocatore di proprietà del Paris Saint Germain è stato monitorato negli ultimi giorni, ma evidentemente il problema non è migliorato. Lex Pescara non potrà ovviamente prendere parte alla sfida che si giocherà domani sera a Spalato fra i padroni di casa della Croazia e la selezione guidata dal commissario tecnico Antonio Conte, match valevole per le qualificazioni ai campionati europei di calcio che si terranno fra un anno in Francia.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Nazionali

Ultime notizie