BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calciomercato Fiorentina / News, Gomez: Voglio rimanere per riconquistare la nazionale Notizie al 12 giugno 2015 (aggiornamento in diretta)

Calciomercato Fiorentina News, Mario Gomez ha sottolineato la volontà di rimanere in Toscana nella prossima stagione per cercare di riconquistare una maglia della nazionale per l'Europeo

Immobile, attaccante Borussia (Infophoto) Immobile, attaccante Borussia (Infophoto)

Se Vincenzo Montella fosse rimasto a Firenze allora la storia tra Fiorentina e Mario Gomez si sarebbe potuta concludere così. Con l'esonero del tecnico campano aumentano le possibilità di vedere ancora il tedesco al Franchi nella prossima stagione. Il calciatore ha parlato allo Stuttgarter Zeitung sottolineando: "Voglio fare ancora un anno alla Fiorentina. La prossima stagione per me sarà molto importante perchè voglio tornare in Nazionale per giocare l'Europeo del 2016". Al momento però continuano ad alternarsi le voci su un possibile erede proprio dell'attaccante ex Bayern Monaco.

C’è anche la Fiorentina sulle tracce di Ciro Immobile. Durante il calciomercato estivo l’attaccante della nazionale italiana dovrebbe rientrare in Serie A dopo una stagione non proprio positiva fra le fila del Borussia Dortmund. Come sottolinea la redazione di Sky Sport sono molte le società interessate all’attaccante di Torre Annunziata, fra cui appunto la Viola, che in estate potrebbe cambiare molto in attacco. In uscita vi è infatti Mario Gomez e il bomber teutonico potrebbe essere sostituito dall’ex Torino: non è da escludere che si possa dare vita ad uno scambio. Per Immobile servono almeno 13 milioni di euro.

Resta incerto il futuro del trequartista egiziano, protagonista di un'ottima seconda parte di campionato. Salah, arrivato in viola a gennaio dal Chelsea in prestito, come parziale contropartita nell'operazione Cuadrado, ha mostrato le sue doti tecniche, abbinate ad una grande velocità, doti sufficienti per fare la differenza nell'attuale campionato italiano e per questo motivo ha attirato su di se l'attenzione di molti club italiani, tra cui l'Inter, secondo "La Gazzetta dello Sport", nonchè di Atletico Madrid e Wolfsburg. La Fiorentina cercherà di convincere il calciatore egiziano a restare in Toscana e nei prossimi giorni è previsto un incontro decisivo con i procuratori dell'ex Basilea, che ha chiesto un po' di tempo per riflettere sul proprio futuro. La decisione del calciatore egiziano potrebbe dipendere anche dal nome del tecnico che prenderà il posto di Montella sulla panchina viola: restano favoriti il tecnico del Basilea Paulo Sousa e quello del Parma Roberto Donadoni. 

© Riproduzione Riservata.