BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Video Cile-Ecuador (risultato finale 2-0): gol di Vidal e Vargas, highlights, statistiche e sintesi (Coppa America 2015, oggi 12 giugno)

Video Cile-Ecuador: risultato finale 2-0, gol di Vidal e Vargas, highlights, sintesi, statistiche e cronaca della partita di Coppa America (venerdì 12 giugno 2015, prima giornata gruppo A)

Alexis Sanchez, 26 anni, stella della nazionale cilena (INFOPHOTO) Alexis Sanchez, 26 anni, stella della nazionale cilena (INFOPHOTO)

Video Cile-Ecuador (risultato finale 2-0): gol, sintesi, highlights e statistiche della partita (Coppa America 2015, oggi 12 giugno) Il Cile piega l'Ecuador 2-0 nel match di apertura della Coppa America 2015. Partita complicta per i padroni di casa, sbloccata da un penalty di Vidal al 65' e chiusa nel finale da Edu Vargas. Gli uomini di Sampaoli si sono fatti preferire dal punto di vista della gestione della palla e nella fluidità di manovra. L'Ecuador, dopo un avvio in salita, sembrava essersi ripreso ma alla fine non è riuscito a contenere le iniziative offensive degli avversari.

Andiamo ora ad analizzare i dati più significativi della gara, partendo dal gioco creato: il Cile ha tenuto maggiormente il possesso della sfera, sviluppando il gioco sia sulle corsie laterali che centrali. Tanto lavoro per Dominguez: numerosi, infatti, i tiri in porta subiti dalla nazionale ecuadoriana che nei primi minuti di gioco ha dato l'impressione di poter subire una vera e propria goleada. Bolano e compagni sono rimasti eccessivamente schiacciati nella propria metà campo e non hanno impensierito più di tanto Bravo, graziato da una traversa sul tiro di testa di Valencia nella ripresa. Finale di gara giocato in dieci uomini da parte de 'la roja' a causa del doppio giallo inflitto a Mati Fernandez. E' stata una partita spezzettata da diversi falli ma nonostante tutto poco cattiva. Il direttore di gara Nestor Pitana ha estratto cinque cartellini gialli e un rosso. Tra i più positivi del Cile gli autori del gol Vidal e Vargas mentre tra le fila dell'Ecuador si salvano soltanto Montero e Valencia. CLICCA QUI PER IL VIDEO DI CILE-ECUADOR (2-0): GOL, SINTESI E HIGHLIGHTS DELLA PARTITA

Diretta Cile-Ecuador (risultato finale 2-0): info streaming video e tv: Vidal e Vargas stendono l'Ecuador (Coppa America 2015, oggi 12 giugno) Il Cile vince il match inaugurale della Coppa America 2015 ai danni di un modesto Ecuador. Per i padroni di casa la sblocca Vidal dagli undici metri al 65'; gli uomini di Quinteros sfiorano il pareggio con un colpo di testa in mischia di Valencia che si infrange sul montante. Chiude la pratica Vargas a sei minuti dalla fine con un piatto ravvicinato che non lascia scampo a Dominguez. Festa grande per i 40 mila del Nazionale di Santiago. 

Diretta Cile-Ecuador (risultato live 2-0): info streaming video e tv:  raddoppia Vargas (Coppa America 2015, oggi 12 giugno) Match agli sgoccioli allo stadio Nazionale di Santiago con il Cile avanti 2-0 sull'Ecuador grazie al gol siglato da Edu Vargas all'ottantatreesimo. L'ex QPR, servito deliziosamente da Sanchez, ha trafitto Dominguez con un piattone destro ravvicinato. Nell'azione precedente la formazione ecuadoriana aveva sfiorato il pareggio con un violento colpo di testa in mischia di Valencia che si è stampato sul montante. Pochi minuti al termine della partita, Cile che ha ormai blindato la vittoria.  CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING VIDEO SU GAZZETTA.IT LA PARTITA CILE-ECUADOR (COPPA AMERICA 2015) - CLICCA QUI PER SEGUIRE CON NOI LA DIRETTA DI CILE-ECUADOR

Diretta Cile-Ecuador (risultato live 1-0): info streaming video e tv:  segna Vidal dal dischetto (Coppa America 2015, oggi 12 giugno) Quando siamo giunti al settantesimo minuto della partita, il risultato tra Cile e Ecuador è di uno a zero in favore dei padroni di casa. La 'Roja' la sblocca con Vidal dal dischetto, abile ad infilare in rete dopo essere stato trattenuto vistosamente in area da rigore da Bolanos. L'esecuzione del centrocampista juventino è violenta e precisa, nulla da fare quindi per Dominguez che deve raccogliere il pallone in fondo al sacco. Cile già pericoloso al sessantatreesimo con una conclusione insdiosa di Edu Vargas respinta coi pugni dall'estremo difensore ecuadoriano. 

Diretta Cile-Ecuador (risultato live 0-0): info streaming video e tv:  Sampaoli gioca la carta Edu Vargas (Coppa America 2015, oggi 12 giugno) E' ricominciato da oltre cinque minuti il secondo tempo tra Cile ed Ecuador. Si riparte dallo zero a zero del primo tempo; padroni di casa più intraprendenti nella prima frazione di gioco, tuttavia l'Ecuador ha retto l'urto tenendo a bada Sanchez e compagni. Proprio l'ex Barcellona cerca subito l'inserimento al 47' ma viene chiuso dal solito Paredes. Durante l'intervallo il ct Sampaoli ha inserito Edu Vargas al posto di Beausejour.

Diretta Cile-Ecuador (risultato live 0-0): info streaming video e tv: fine del primo tempo (Coppa America 2015, oggi 12 giugno) E' terminato sul punteggio di zero a zero il primo tempo tra Cile e Ecuador allo stadio Nazionale di Santiago. Alla mezzora ci ha provato Sanchez su punizione ma la conclusione dell'ex Barcellona si infrange sulla barriera avversaria. L'Ecuador prova ad addormentare i ritmi del match ma i padroni di casa si rendono ancora pericolosi con un cross teso dalla destra di Isla, smarcato da una giocata al bacio di Vidal. La manovra del Cile è molto fluida ma gli uomini di Sampaoli mancano di concretezza. 

Diretta Cile-Ecuador (risultato live 0-0): info streaming video e tv: non si sblocca (Coppa America 2015, oggi 12 giugno) Quando siamo giunti oltre il venticinquesimo minuto del primo tempo, il punteggio tra Cile ed Ecuador resta fermo sullo zero a zero. Prima occasione degli ospiti al minuto diciassette: Montero va via a Medel sulla sinistra e mette al centro senza trova nessuno compagno. Sugli sviluppi dell'azione ci prova Martinez ma Bravo non ha problemi ad opporsi. Dopo aver avuto due nitide occasioni da gol con Sanchez i padroni di casa sembrano aver perso un pò di brillantenzza. Primo giallo del match inflitto a Fidel Martinez per un fallo su Vidal. 

Diretta Cile-Ecuador (risultato live 0-0): info streaming video e tv: Cile vicino al gol (Coppa America 2015, oggi 12 giugno) Allo stadio Nazionale di Santiago del Cile, Cile e Ecuador giocano da oltre dieci minuti; risultato ancora inchiodato sullo zero a zero ma diverse occasioni per i padroni di casa. Al secondo minuto Sanchez si inserisce in area di rigore sul servizio in profondità di Valdivia: il tentativo del cileno sfiora il palo alla sinistra di Dominguez. L'ex Udinese ci riprova con un pallonetto nell'azione successiva ma la sua esecuzione viene intercettata dall'estremo difensore avversario. La Roja ha iniziato questa competizione con il piede decisamente giusto. Avvio in salita per l'Ecuador.  

DIRETTA CILE-ECUADOR: INFO STREAMING VIDEO E TV, QUOTE, RISULTATO LIVE (VENERDI' 12 GIUGNO 2015, COPPA AMERICA GRUPPO A). NEL 2011 - Diretta Cile-Ecuador: nell'ultima edizione della Coppa America, organizzata dall'Argentina quattro anni fa, la Roja superò la fase a gironi come prima classificata nel gruppo C. Il Cile era opposto a Messico, Perù e ai futuri campioni dell'Uruguay: nella prima partita sconfisse i messicani per 2-1 con i gol di Esteban Paredes ed Arturo Vidal, che stava per passare alla Juventus. Poi il pareggio contro l'Uruguay per 1-1, firmato dall'ex interista Alvaro Pereira e da Alexis Sanchez, allora fresco di trasferimento al Barcellona. Infine l'1-0 ai danni del Perù con autogol decisivo di Carrillo. L'avventura del Cile si interruppe però nei quarti di finale contro la sorpresa Venezuela: sconfitta 1-2 nonostante il gol di Humberto Suazo. L'Ecuador invece fu eliminato nel gruppo B: dopo aver bloccato sullo 0-0 il Paraguay nella gara d'esordio perse con Venezuela (1-0) e Brasile (4-2, doppietta di Caicedo). 

DIRETTA CILE-ECUADOR: INFO STREAMING VIDEO E TV, QUOTE, RISULTATO LIVE (VENERDI' 12 GIUGNO 2015, COPPA AMERICA GRUPPO A). L'ALBO D'ORO - Una ripassata all'albo d'oro della Coppa America prima della partita inaugurale tra Cile-Ecuador. L'Uruguay ha vinto in 15 edizioni tra cui la prima (1916) e l'ultima (2011). A seguire l'Argentina con 14 titoli mentre sul gradino più basso del podio troviamo il Brasile a quota 8 vittorie. Alle altre restano le briciole: 2 successi a testa per Paraguay e Perù, 1 per Colombia e Bolivia. Il Cile ospiterà la manifestazione del 2015 e cercherà la prima vittoria, l'Argentina dal canto suo non vince la manifestazione dal 1993 e vuole interrompere l'astinenza.

DIRETTA CILE-ECUADOR: INFO STREAMING VIDEO E TV, QUOTE, RISULTATO LIVE E CRONACA (VENERDI' 12 GIUGNO 2015, COPPA AMERICA GRUPPO A) - Diretta Cile-Ecuador: la Coppa America 2015 comincerà nella notte italiana tra giovedì 11 e venerdì 12 giugno 2015. Alla 1:30 è in programma la partita inaugurale tra i padroni di casa del Cile e l'Ecuador, squadre incluse nel gruppo A insieme a Messico e Bolivia: teatro del match sarà l'Estadio Nacional della capitale Santiago, la sfida sarà diretta dall'arbitro argentino Nestor Pitana. La Coppa America 2015 è la quarantaquattresima edizione del torneo per nazionali di calcio più antico del mondo, disputato per la prima volta nel 1916 quando a vincere fu l'Uruguay (attuale detentore del trofeo). Il Cile ha ospitato già sei volte la manifestazione, la prima nel 1920 e l'ultima nel 1991: la Roja allenata dall'argentino Jorge Sampaoli insegue la prima Coppa America della sua storia. Forse mai come quest'anno è accreditata ai nastri di partenza: l'attaccante Alexis Sanchez guida una pattuglia che mescola bene quantità e qualità, in cui spicca l'astro dello juventino Arturo Vidal. Non l'unica conoscenza della Serie A nella nazionale cilena: ci sono anche Mauricio Isla (QPR), l'interista Gary Medel, Matias Fernandez della Fiorentina, Mauricio Pinilla dell'Atalanta ed Eduardo Vargas, ancora di proprietà del Napoli e reduce dal prestito al QPR (21 presenze e 3 gol nell'ultima Premier League). Attenzione anche al Mago Jorge Valdivia, trequartista del Palmeiras dalla grande visione di gioco, e al baby bomber Angelo Henriquez (classe 1994) reduce dai 29 gol in stagione con la Dinamo Zagabria. Dall'altra parte la nazionale dell'Ecuador guidata in panchina da Gustavo Quinteros, argentino naturalizzato boliviano ed ex difensore di discreto livello.

Assunto dalla Tricolor pochi mesi fa (a gennaio) cercherà di superare la fase a gironi pur senza alcuni infortunati eccellenti, come l'ala del Manchester United Antonio Valencia e il centravanti dell'Espanyol Felipe Caicedo. I giocatori più attesi diventano quindi Jefferson Montero ed Enner Valencia, entrambi reduci dalla prima esperienza in Premier League: Montero ha totalizzato 34 presenze e 1 gol (ma una decina d'assist) con lo Swansea, per Valencia invece 37 partite e 5 reti complessive con la maglia del West Ham. In patria e precisamente nell'Emelec gioca invece Miller Bolanos, trequartista di 25 anni segnalato dagli addetti ai lavori come uno degli ecuadoriani più interessanti. Le citazioni della vigilia valgono però fino a un certo punto: come tutti i tornei fra nazionali che si rispettino anche la Coppa America regala sempre protagonisti a sorpresa, l'edizione cilena non dovrebbe fare eccezione. Inoltre dei tre gironi di quest'anno il primo sembra il meno prevedibile: se il Cile si può considerare una spanna sopra il Messico, privo di alcuni titolari, è poco interpretabile ai nastri di partenza. Ecuador e Bolivia partono in seconda fila ma solo sulla carta: le prime due di ciascun raggruppamento e le due migliori terze accederanno all'eliminazione diretta che prenderà il via mercoledì 24 giugno, con i quarti di finale.

Un'occhiata alle quote offerte da SNAI per la sfida inaugurale della Coppa America 2015: i favori del pronostico sono tutti per il Cile il cui successo vale 1,48; più alte le quote per il pareggio finale (segno X) e per la vittoria dell'Ecuador (segno 2), fissate rispettivamente a 4 e 7. Under quotato 1,70, Over 2,07, Goal 2,10 e NoGoal 1,67. La partita di Coppa America 2015 tra Cile ed Ecuador sarà trasmessa in diretta tv dal canale Gazzetta tv, il numero 59 del digitale terrestre. Diretta streaming video sul sito de La Gazzetta dello Sport, www.gazzetta.it. Aggiornamenti sul risultato della sfida saranno disponibili sul sito ufficiale della Coppa America 2015, www.ca2015.com, e sui social network ufficiali delle due nazionali: le pagine Facebook Anfp Chile e FEF e gli account Twitter @ANFPChile e @FEFecuador. CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING VIDEO SU GAZZETTA.IT LA PARTITA CILE-ECUADOR (COPPA AMERICA 2015) CLICCA QUI PER SEGUIRE CON NOI LA DIRETTA DI CILE-ECUADOR