BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Diretta/ Galles-Belgio (risultato finale 1-0) info streaming video e tv: gol di Gareth Bale! (oggi 12 giugno, qualificazioni Euro 2016 girone B)

Diretta Galles Belgio, info streaming video e tv: risultato livescore della partita valida per il girone B di qualificazione agli Europei 2016. Si gioca a Cardiff, questa sera alle 20:45

Foto InfophotoFoto Infophoto

Risultato che cambia in Galles Belgio grazie alla rete del giocatore di maggior classe dei padroni di casa, il madridista Gareth Bale. Il numero 11 della nazionale gallese raccoglie palla al centro dell'area avversaria e scaglia un destro tremenrdo che fulmina Courtois insaccandosi centralmente 

Al Cardiff City Stadium sta per cominciare il big match del gruppo. Andiamo a vedere le formazioni ufficiali di Galles-Belgio a cominciare dai padroni di casa. 1 Hennessey; 2 Gunter, 6 A.Williams, 5 Chester; 4 Richards, 7 Allen, 16 Ledley, 10 Ramsey, 3 N.Taylor; 9 Robson-Kanu, 11 Bale In panchina: 21 Ward, 12 O.Williams, 18 Matthews, 23 Henley, 8 King, 13 MacDonald, 17 Lawrence, 19 Vaughan, 14 Church, 15 Vokes, 20 Cotterill Allenatore: Chris Coleman 1 Courtois; 2 Alderweireld, 18 Denayer, 3 Lombaerts, 5 Vertonghen; 14 Mertens, 4 Nainggolan, 6 Witsel; 7 De Bruyne, 9 Benteke, 10 Hazard In panchina: 12 Mignolet, 13 Gillet, 15 Deschacht, 21 Vanden Borre, 8 Tielemans, 11 Mirallas, 19 Dembelé, 22 Chadli, 23 Dendoncker, 16 Ferreira-Carrasco, 17 Origi, 20 Lukaku Allenatore: Marc Wilmots Arbitro: Felix Brych  (Germania)

Si gioca questa sera alle ore 20:45, presso il Cardiff City Stadium dell’omonima città, la partita valida per le qualificazioni agli Europei 2016. Siamo nel girone B e virtualmente inizia questa sera il girone di ritorno; sesta di dieci giornate, la formula ormai è chiara e prevede che le prime due di ciascuno dei nove gruppi, più la migliore delle terze, accedano direttamente alla fase finale del torneo che si disputa in Francia; le altre terze giocheranno invece il classico playoff in andata e ritorno, e per la prima volta la fase a gironi dell’Europeo sarà composta di 24 squadre.

Galles-Belgio è la partita più interessante del girone B: entrambe sono in testa con 11 punti e all’andata hanno pareggiato . Ovviamente non si può parlare di scontro diretto per la qualificazione perchè, finisse così, entrambe sarebbero alla fase finale; tuttavia si tratta di tenere dietro Israele che ha 9 punti e provare a centrare un primo posto che darebbe non soltanto punti utili per il ranking UEFA ma anche una possibilità in più di un buon sorteggio nei gironi. Le due nazionali hanno storie diverse: il Galles sta vivendo un sogno perchè questa sarebbe la prima qualificazione ad un grande torneo internazionale, la squadra ha giocatori di primissimo livello come Gareth Bale e Aaron Ramsey e una serie di buoni comprimari che stanno approfittando anche della crisi della Bosnia (2 punti nelle prime cinque partite).

Il Belgio invece sta tornando una nazionale di prima fascia dopo un periodo buio; il Mondiale brillante chiuso con i quarti di finale ha accertato la grande qualità di una squadra che dalla cintola in su compete con le più forti, e che è anche messa piuttosto bene in difesa. Manca, a ben pensare, la consapevolezza di essere grandi, e dunque quella tranquillità tipica delle big che sanno di essere superiori. I precedenti ufficiali giocati in Galles sono quattro; il Galles ha vinto il primo nel 1990 quando in gol erano andati anche Mark Hughes e Ian Rush, ha trionfato anche nel secondo del 1993 (ancora Rush e un giovane Ryan Giggs) ma poi ha perso gli altri due, giocati rispettivamente nel 1997 e nel 2012. 

La diretta tv di Galles-Belgio sarà trasmessa da Sky Sport 1 (numero 201) e Sky Calcio 1 (numero 251) sui canali del satellite. Tutti gli abbonati alle due piattaforme potranno anche assistere alla partita amichevole in streaming video, senza costi aggiuntivi e semplicemente attivando su PC, tablet e smartphone l'applicazione Sky Go. Chiunque voglia rimanere aggiornato sui risultati dagli altri campi può rivolgersi a Sky SuperCalcio (numero 205) dove va in onda il programma di Diretta Gol che collega tutti i campi impegnati mostrando gol e highlights in tempo reale. Ovviamente potete consultare il sito www.uefa.com, alla sezione riservata alle qualificazioni agli Europei 2016, per tutte le informazioni utili su questa partita e sulle altre previste nel turno; e non mancate di andare sui social network, in particolare Facebook e Twitter, per scoprire i profili ufficiali di Galles e Belgio che vi accompagneranno con notizie e informazioni anche nel corso della partita di Cardiff.

© Riproduzione Riservata.