BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Diretta/ Italia-Australia streaming video e tv, risultato livescore della partita (World League 2015 volley, oggi venerdì 12 giugno)

Diretta Italia-Australia streaming video e tv, risultato livescore della partita di pallavolo valida per il girone A della World League 2015 di volley (oggi venerdì 12 giugno)

Mauro Berruto, c.t. ItaliaMauro Berruto, c.t. Italia

Appuntamento di prestigio stasera con la pallavolo. Alle ore 20.30 infatti si gioca Italia-Australia, partita valida per il girone A della prima fase della World League 2015 di volley. Gli azzurri del c.t. Mauro Berruto saranno di scena questa sera al Palazzo del Turismo di Jesolo, nota località di villeggiatura marittima della provincia di Venezia.

Siamo al terzo weekend del nostro girone: due settimane fa abbiamo giocato proprio in Australia e ci furono due vittorie azzurre, entrambe per 3-1: logico dunque adesso considerare di nuovo favorita l'Italia - a maggior ragione visto che giocherà davanti al pubblico amico - contro la Nazionale australiana che è allenata proprio da un tecnico italiano, Roberto Santilli. Anche la tradizione è dalla nostra parte e sarà dunque fondamentale cercare di ottenere più punti possibili per la classifica del girone fra la partita di questa sera e quella in programma domenica a Verona. Al momento al primo posto troviamo il Brasile con 11 punti, poi ecco l'Italia con 8, di cui gli ultimi due conquistati domenica contro la Serbia, che è terza a quota 5 ma ha avuto l'inizio più difficile, avendo affrontato nei primi due weekend proprio le due trasferte in Brasile e Italia. Ancora a secco di punti invece l'Australia, che d'altronde è l'anello debole di questo girone così difficile. Bisogna sottolineare che il Brasile in ogni caso si qualificherà per le Final Six in quanto Paese organizzatore della fase finale: quindi passeranno da questo girone le prime due più il Brasile se i verdeoro arriveranno terzi o quarti (ipotesi a dire il vero difficile), altrimenti entrerà in gioco anche la terza, a patto che sia migliore della terza del girone B.

Tifosi e appassionati faranno bene a non perdere la partita di questa sera: l'appuntamento sarà naturalmente dal vivo a Jesolo per i più fortunati, altrimenti sarà anche possibile vedere Italia-Australia in diretta tv perché sarà trasmessa su Rai Sport 2, canale 58 del telecomando oppure numero 5058 della piattaforma satellitare Sky. Se non potrete mettervi davanti a un televisore all'ora della partita, ci sarà la possibilità della diretta streaming video che sarà fornita gratuitamente a tutti sul sito Internet ufficiale della Rai all'indirizzo www.rai.tv

© Riproduzione Riservata.