BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

TOPSHELF OPEN 2015 / Diretta Giorgi-Shvedova: info streaming video e tv, orario delle partite (Tennis, venerdì 12 giugno)

Diretta TopShelf Open 2015, info streaming video e tv: al torneo di 's-Hertogenbosch, in Olanda, Camila Giorgi gioca il quarto di finale contro l'insidiosa kazaka Yaroslava Shvedova

Camila Giorgi impegnata al TopShelf Open 2015 (da facebook.com/TopShelfOpen1)Camila Giorgi impegnata al TopShelf Open 2015 (da facebook.com/TopShelfOpen1)

Si giocano oggi i quarti di finale del torneo di ’s-Hertogenbosch, categoria ATP 250 e WTA International. Siamo in Olanda e siamo sull’erba: è breve la stagione “verde” del tennis, ma sfocia nelle due settimane di Wimbledon che è l’appuntamento più importante di tutti. Dunque anche i tornei di preparazione rivestono importanza estrema, perchè c’è poco tempo per arrivare ai Championships essendosi abituati a una superficie che ha creato grandi epopee (da Martina Navratilova a Pete Sampras a Roger Federer) e ha frustrato campioni (Ivan Lendl su tutti).

Oggi per noi italiani c’è un motivo in più per sintonizzarsi sul TopShelf Open: alle ore 11 infatti entra in campo Camila Giorgi, unica italiana nel tabellone e sopravvissuta due giorni fa ai 21 ace della padrona di casa Michaella Kraijcek. Il suo quarto di finale è contro la tennista kazaka Yaroslava Shvedova; sulla carta giocatrice che Camila può superare, ma attenzione perchè la Shvedova è una di quelle che sull’erba si trasformano (un po’ come Sabine Lisicki, o Tsvetana Pironkova) e diventano pericolosissime. Basti ricordare che tre anni fa, a Wimbledon, la kazaka realizzò un golden set, vale a dire vinse un set senza perdere nemmeno un punto; un’impresa pazzesca, che purtroppo riuscì contro la nostra Sara Errani. Come se non bastasse, pochi giorni più tardi andò molto vicina a far fuori la futura campionessa Serena Williams. La Giorgi non ha mai giocato contro di lei; oggi il ranking dice che Camila è al numero 35 e la Shvedova al 76, ma la classifica conta il giusto e cioè, in questo caso, poco. Da non perdere tra gli altri match quello tra CoCo Vandeweghe, che è la campionessa in carica qui in Olanda, e Kiki Bertens (che gioca in casa), se non altro perchè da qui uscirà l’eventuale avversaria della Giorgi in semifinale; e quello tra Kristina Mladenovic, giocatrice che sta crescendo molto e non soltanto sulla terra battuta, e Belinda Bencic, che ha fatto fuori la rivelazione del Roland Garros Alison Van Uytvanck. Completa il quadro Annika Beck-Jelena Jankovic; in campo maschile molto interessante il match tra il croato Ivo Karlovic e l’olandese Robin Haase che su questi campi si può esaltare; e c’è interesse nel seguire David Goffin, un tennista in grande crescita che potrebbe avere il savoir faire necessario per imporsi sull’erba. Completano il tabellone dei quarti il derby francese Nicolas Mahut-Adrian Mannarino e la sfida che potremmo definire degli outsider tra il lussemburghese Gilles Muller e il rumeno Marius Copil. Gli incontri odierni del TopShelf Open saranno trasmessi in diretta tv da SuperTennis, la web-tv tematica che trovate al numero 64 del vostro telecomando oppure al 224 accedendo dal pacchetto Sky; come abbiamo detto il match di Camila Giorgi andrà in scena alle ore 11, sul campo numero 1. Senza costi aggiuntivi, e in chiaro per tutti, è disponibile anche la diretta streaming video sul sito www.supertennis.tv; non mancate inoltre di consultare i profili presenti sui social network, quelli del circuito ATP (facebook.com/ATPWorldTour e @ATPWorldTour per gli uomini, facebook.com/WTA e per le donne) e la pagina Facebook del torneo che trovate all’indirizzo facebook.com/TopshelfOpen1. (Claudio Franceschini) 

© Riproduzione Riservata.